Test Specialized Kenevo Expert 2020

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
La differenza la noti in discesa... ti da più sicurezza, e stabilità e puoi osare di più.
L'unico difetto ...se così si può dire...sono i tornanti molto stretti...(tipo mulattiera) che la doppia piastra limita la rotazione del manubrio e comporta a fare traiettorie diverse da un'altra bici .
Guarda al bike test di Rimini giravamo dentro una rotonda, quindi gli spazi e le curve erano veramente stretti, ti confesso che quando sono entrato ero intimorito da questo sterzo che "da ferma" mi sembrava arrivasse facilmente a fine corsa.
La verità è che poi in "azione" non m'ha mai dato il minimo problema, ovvio che secondo me un minimo di tecnica di guida ci vuole, io quando curvo piego la bici (come fanno vedere in tanti video e corsi) , ovvio è che se tieni la bici dritta verticale e vuoi far la curva solo di sterzo potresti avere qualche problema, però la tecnica corretta non è questa.

Una cosa è certa, se ti compri una Kenevo con 180/180 di escursione, sia che tu abbia la doppia piastra o no, di certo avrai una bici che non è pensata per essere agile e facile nello stretto, e questo è anche dovuto a geometrie e escursione delle sospensioni, con un angolo sterzo così aperto, un interasse lunghissimo e un reach lungo non puoi certo pensare di aver una bici agile, a meno che tu non ci metta molto del tuo manico; e anche la lunga escursione non ti da quella necessaria sensibilità e reattività della bici per girare nello stretto, con una Trail 130/130 in realtà sei moolto più facilitato.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sembra che sulle taglie S4 e S5 sia possibile montare le 29"..... "fonte Ebikecult"

La differenza di carro tra la Kenevo e la Levo è di un solo millimetro sulla carta, bisogna vedere qual'è lo spazio realmente disponibile al passaggio ruota. Le forcelle montate sono entrambe da 27.5, quindi non adatte ad ospitare una ruota da 29 pollici.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.145
204
63
49
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Io non ho mai parlato di peso , non sono in possesso della bici .
e' indicato nel test:
Abbiamo potuto provare la nuova Specialized Kenevo per circa un mese, e possiamo dire con certezza che è una bici incredibile. Con 1 kg in meno sul telaio rispetto al modello precedente, e con una sospensione ridisegnata, la Kenevo è pensata per andare forte. Nel video qui sotto potete vederla in azione mentre la provo, più sotto trovate il test.

YouTube video

Specifiche

  • Telaio completamente in alluminio
  • Passaggio cavi interno
  • Batteria da 700Wh (Kenevo Comp 500Wh)
  • Compatibile con gomme larghe fino a 27.5×3.0″
  • Motore Specialized 2.1 Motor (lo stesso della Levo)
  • Connessione Bluetooth con Mission App
  • 180mm di escursione anteriore e posteriore
  • Trasmissione GX 11 speed
  • Peso: 24.15 kg con pedali
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.078
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
La differenza di carro tra la Kenevo e la Levo è di un solo millimetro sulla carta, bisogna vedere qual'è lo spazio realmente disponibile al passaggio ruota. Le forcelle montate sono entrambe da 27.5, quindi non adatte ad ospitare una ruota da 29 pollici.
A quanto ne so io, se ci stanno le 27,5 x 3", come risulta anche da vostro test, si possono montare anche le 29"....…..
Poi, il fatto che le 29" si possano montare sulle taglie S4 e S5 l'ho letto e riportato citando la fonte, magari una verifica si potrebbe fare. ;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
e' indicato nel test:
Abbiamo potuto provare la nuova Specialized Kenevo per circa un mese, e possiamo dire con certezza che è una bici incredibile. Con 1 kg in meno sul telaio rispetto al modello precedente, e con una sospensione ridisegnata, la Kenevo è pensata per andare forte. Nel video qui sotto potete vederla in azione mentre la provo, più sotto trovate il test.

YouTube video

Specifiche

  • Telaio completamente in alluminio
  • Passaggio cavi interno
  • Batteria da 700Wh (Kenevo Comp 500Wh)
  • Compatibile con gomme larghe fino a 27.5×3.0″
  • Motore Specialized 2.1 Motor (lo stesso della Levo)
  • Connessione Bluetooth con Mission App
  • 180mm di escursione anteriore e posteriore
  • Trasmissione GX 11 speed
  • Peso: 24.15 kg con pedali

Non ho effettuato io quel test. : unamused:

Sicuramente il dato che riguarda il peso del telaio ( -1 kg rispetto al precedente) è un dato dichiarato.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
A quanto ne so io, se ci stanno le 27,5 x 3", come risulta anche da vostro test, si possono montare anche le 29"....…..
Poi, il fatto che le 29" si possano montare sulle taglie S4 e S5 l'ho letto e riportato citando la fonte, magari una verifica si potrebbe fare. ;)

Aspettiamo qualcuno che provi questa modifica:neutral:
 

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
778
484
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Bisognerebbe giustamente fare una verifica , avendo a disposizione un set ruote 29er magari con pneumatici 29x2,6 non propriamente corrispondenti a dei 27,5x3; oltre a verificare se ci stanno bisognerebbe capire con che tolleranza e se sarebbe da rimpostare il software di assistenza ?