sideman
Ebiker celestialis
Da prendere al volo!!!!!se ti può essere d'aiuto, oggi ho visto in una vetrina di un negozio una Trance E+ 0 nuova a 4790 €, mi sembra che di listino costasse 6499 €
Da prendere al volo!!!!!se ti può essere d'aiuto, oggi ho visto in una vetrina di un negozio una Trance E+ 0 nuova a 4790 €, mi sembra che di listino costasse 6499 €
Scusate domanda strana
Se carico la bici nel bagagliaio la sera prima, posso avere problemi alle forcelle se stanno 12 ore orizzontali?
Ciao shrubber volevo ordinare le tue gomme visto che stanno in offerta a 90€ la coppia.... Come ti trovi? vale la pena la spesa?in teoria le forcelle stanno meglio rovesciate... perchè in posizione normale le spugnette tendono a seccarsi dopo che uno le tiene un bel po' ferme. sarebbe buona cosa infatti, dopo un periodo si sosta, tenere la forcella capovolta
Ciao shrubber volevo ordinare le tue gomme visto che stanno in offerta a 90€ la coppia.... Come ti trovi? vale la pena la spesa?
Vista ora la bici, ha parti di vernice saltati e puntale della sella rovinato, gomma posteriore da sostituire e vano batteria sporco, ma sembra in ordine. Ho fatto la diagnostica come tuo suggerimento, batteria 96% e 40 cicli. Il ride control non ha il silicone, ma il tuning funziona.Esatto,
Per arrivare alle schermate che ti ho postato devi clikkare in alto a dx il classico ingranaggio di impostazioni
In bocca al lupo!Vista ora la bici, ha parti di vernice saltati e puntale della sella rovinato, gomma posteriore da sostituire e vano batteria sporco, ma sembra in ordine. Ho fatto la diagnostica come tuo suggerimento, batteria 96% e 40 cicli. Il ride control non ha il silicone, ma il tuning funziona.
Inizio la trattativa dopo pranzo...
Vista ora la bici, ha parti di vernice saltati e puntale della sella rovinato, gomma posteriore da sostituire e vano batteria sporco, ma sembra in ordine. Ho fatto la diagnostica come tuo suggerimento, batteria 96% e 40 cicli. Il ride control non ha il silicone, ma il tuning funziona.
Inizio la trattativa dopo pranzo...
Bella storia, buon divertimento!!
Buongiorno a tutti,
mi sta per arrivare un DHX2 che monterò sulla mia Trance E+2.
Mi dite come fare a fare il tuning e consigli sui parametri.. io a pieno carico con abbigliamento e zaino sono sui 98/100kg!
io partirei dalle indicazione che da Fox sul manuale
purtroppo questi minchioni di FOX non danno i dati precisi per le misure metriche... cmq sia visto che danno le impostazioni sia per il 57mm che per il 51.... farei una via di mezzo (visto che il nostro è un 55mm ridotto a 52,5). tanto cmq loro ti danno un range.
ovviamente la prima cosa da guardare è la molla sugli 80kg userei una 500. sopra gli 85 fino a 90 una 550... se sei sui 70 andrei di 450...
Ciao per la molla mi hanno fatto prendere una 600 perchè con zaino a pieno carico e abbigliamento vado sui 98Kg. Ho trovato questa tabella su un sito, te che te ne pare? Quanti giri massimi si può fare sulle regolazioni?
Vedi l'allegato 22916
Ho usato il tools su tftuned per la molla. Pero volevo capire come configurare sull'ammortizzatore i valori di HSC LSC HSR LSR. Consigli?è per la trance questa tabella? perchè la molla cambia in base al rapporto Travel/Escrusione alla ruota.
cmq per il tuo peso una 600 dovrebbe andare abbastanza bene... forse era meglio 650. magari prova con una frenatura idraulica un po' chiusa
Ho usa
Ho usato il tools su tftuned per la molla. Pero volevo capire come configurare sull'ammortizzatore i valori di HSC LSC HSR LSR. Consigli?
Ok quindi dici da chiuso utilizzare quelle impostazione da tabella e l'HSR metterlo a 6/7 click giusto?quei parametri che hai trovato rientrano nel range di partenza che darebbe Fox... non capisco il perchè delle HSR tutte chiuse. Forse per avere una risalita molto controllata dopo i salti. Però sullo scassato tenderà a rimanere molto bassa al posteriore. Sul mio non ho le HSC e le HSR quindi non so come si comporta il DHX2. Sicuramente hanno dei motivi per impostarlo così. Magari prova ad aprire di almeno 6/7 click e vedi come si comporta dopo i salti e sullo scassato e vedi
Si i ritocchi sono molti, ma come giustamente dicevi, la pago la metà e ci andrò per boschi!Bravo hai fatto bene
In effetti pare di vedere che i ritocchi di vernice da fare non sono pochi, ma se pago una bici da 6.000 la metà li faccio volentieri...anche perchè poi alla fine ci devo andare nel bosco e la possibilità di sbeccarla è alta (come è successo a me)
Alla fine come è andata la contrattazione??
sid
seeeeee
la lista dei possessori chissà dove è rimasta...
ah ah ah
altrimenti ti aggiungevo
Ok quindi dici da chiuso utilizzare quelle impostazione da tabella e l'HSR metterlo a 6/7 click giusto?
Ok.. ma hai cambiato la cartuccia alla forca?esatto. le HSR le senti bene quando la bici risale nel travel dopo un atterraggio da un salto e sullo scassato. Diciamo che sei fai tanti salti, ma vai su sentieri flow... forse può avere senso metterlo a 0. ma se fai pietraie il posteriore poi non ti lavora. a meno che non abbiano fatto una impostazione veramente "troppo aperta" di base e quindi si ha la necessità di chiuderlo tutto.
ma mi sembrerebbe strano. cerca anche qualche tutorial (in inglese) su come settarlo. A me sulla Grip2 hanno aiutato molto