Del nuovo Bosch non si sa nulla ma il vecchio aveva assai più problemi di Shimano
NoTre domande rivolte non solo a te ma, a tutti quelli che hanno avuto problemi con lo steps 8000.
1: avete mai sbloccato il motore?
2: avete mai usato app di terze parti per il settaggio del motore?
3: avete mai lavato la bike con l idropulitrice?
Ciao...Daniele.
C è già chi li ripara ma purtroppo lontano dalla mia zona(MB) però qualcuno c è.No
No
No
Lo scandalo non è il fatto che il motore possa fallarsi, ma che l’unica via sia il rimpiazzo e costi 1000e. Spero che qualcuno si metta a ripararli.
La gestione del software di Shimano è perlomeno scandalosa. Le beta di iOS 13 per gli sviluppatori (quindi anche per la software house che gestisce E-Tube) sono disponibili da mesi, appunto per dare il tempo di preparare le app per il nuovo OS.A proposito non funziona e-tube per chi ha fatto aggiornamento iPhone. Shimano sconsiglia l’uso.
C è già chi li ripara ma purtroppo lontano dalla mia zona(MB) però qualcuno c è.
E ora sono con lo smartphone e non ho il link appena torno a casa lo linko...problemi a condividere il contatto?
Mi ha chiamato il tecnico Canyon in Italia dicendo che Shimano ha giudicato che il sensore di coppia ha dei problemi e gli manderanno un nuovo motore da sostituire, adesso la bici ha un anno ma quando sarà fuori garanzia se non c'è qualcuno che ci sappia mettere le mani e anche ricambi da sostituire, diventerà assai grigia.Tocca ferro. Mi sa che ti lascerà presto.
Confermo, con ios13 non funzionaLa gestione del software di Shimano è perlomeno scandalosa. Le beta di iOS 13 per gli sviluppatori (quindi anche per la software house che gestisce E-Tube) sono disponibili da mesi, appunto per dare il tempo di preparare le app per il nuovo OS.
I Jap dormono, da questo punto di vista.
Bene...quindi una bici con Shimano dopo 1 anno, 11 mesi e 29 giorni bisogna cambiarla....
Risposto...Jack76 ti ho scritto un messaggio privato!!!
Il ragionamento ha senso però se è il sensore di coppia che si guasta sarebbe meglio cambiare solo quello, che magari il motore ha ancora vita lungaPiccola riflessione, ma se una bici magari da 3 o 4 mila euro e oltre va bene, è in ordine, è idonea alle nostre necessità e magari ci abbiano speso su soldi anche per cucircela addosso non è meno antieconomico tenerla e sostituire eventualmente il motore se e quando si romperà sempre che comunque non si trovi un centro che lo ripari?
A venderla se non si necessità di un mezzo diverso ci si rimette sicuramente più dei 1000 euro di un motore nuovo, a ricomprare un altra ci si scena di più e comunque secondo il ragionamento del fuori garanzia meglio evitare la si dovrà ricambiare entro ancora entro i 24 mesi.
Se la prima va bene e la si tiene magari va avanti anche ben optre 3 o 4 anni senza intoppi, è comunque anche se si dovessero rompere il motore poco dopo la fine della garanzia con uno nuovo si si spenderebbero forse 1000 euro, ma si ripartirebbe anche con 24 mesi di garanzia ed una spesa nettamente inferiore al cambio bici.
Questo ovviamente se la bici non la si vuole cambiare a priori per altri motivi, futili o giustificati che siano, però pensare di farlo per non andare oltre la garanzia mi sembra un ragionamento o da inutili paranoie o una bella scusa per giustificare la scimmia.
Parere personale ovviamente.
Mi sentirei di escludere che “riparino” fuori garanzia... Anche perché ne ho parlato mesi fa, proprio con loro, ed essendo Shimano Center non possono che sottostare alle regole di Shimano.Eccolo...http://www.cycloavigliana.com/blog/shimano-2/