Cosa comprare di Full ORA!

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Buxturbo

Ebiker novello
22 Settembre 2019
13
2
3
Rosignano
Visita Sito
Bici
Giant
Carissimi Buongiorno,

Sono un e-biker da molti anni ma dopo un anno di assenza...40 giorni fa ho comprato una Giant front E+3 con l’idea di usarla qualche volta e vedere se mi riprendeva la voglia di bike!

Mi è ripresa!!!!

Ora chiedo a voi...in questo momento di saldi di fine stagione...quale full è da prendere con un bidget di 3.5/4...(anche meno andrebbe bene!)

Ho visto diverse tlevo comp ma non mi convincono più di tanto...

Cosa mi consigliate?

Grazie mille!!

Buxturbo

Ebiker novello
22 Settembre 2019
13
2
3
Rosignano
Visita Sito
Bici
Giant
Cerco un bici che non mi venga a noia dopo 6 mesi :)

Escursione direi 160 ant e 140 post magari 27.5 plus...batteria mi va bene da 4/500 senza problemi.

La vorrei “piu tuttofare” possibile quindi niente di estremo...

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
42
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Vai su bici nuove. Cube stereo 140 o Cannondale moterra/habit. Spendi un po di più ma hai un prodotto più rivendibile ed attuale. Con il ritiro della tua front chiaramente.

Buxturbo

Ebiker novello
22 Settembre 2019
13
2
3
Rosignano
Visita Sito
Bici
Giant
Per il 160 anteriore...questo mi consigliano gli amici esperti della mia zona.

Io non ho esperienza per dire la mia!

La turbo levo 2019 vado a vederla lunedi a Pisa da un noto rivenditore...altrimenti avrei sotto mano:
- turbo levo 2017 (acquistata 7/18) expert segna 3000km e 30 cicli di carica...sbloccata a 3.2

- turbo levo 2016 (acquistata 6/17) expert segna 6500km a 2.2

expert

Ebiker ex novello
20 Settembre 2019
35
5
8
varese
Visita Sito
Bici
kenevo

La turbo levo 2019 vado a vederla lunedi a Pisa da un noto rivenditore...altrimenti avrei sotto mano:
- turbo levo 2017 (acquistata 7/18) expert segna 3000km e 30 cicli di carica...sbloccata a 3.2

Le due usate , con quei km, lasciale perdere.
Ti ho mandato un pm.

Ale63

Ebiker pedalantibus
20 Agosto 2019
105
14
18
Pisa
Visita Sito
Bici
Specialized S-works SL6 UL

Ah, di Pisa pure tu...? :)

Buxturbo

Ebiker novello
22 Settembre 2019
13
2
3
Rosignano
Visita Sito
Bici
Giant
Grazie mille! sicuramente è la scelta più probabile in quanto meno "da studiare"...solo nel mio gruppo di 30 persone ce ne sono almeno 6-7!

Però prima di andare sul classico TL...volevo sapere da Voi se c'è anche altro da valutare...magari meno blasonato come marchio ma più performante a parità di prezzo

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Grazie mille! sicuramente è la scelta più probabile in quanto meno "da studiare"...solo nel mio gruppo di 30 persone ce ne sono almeno 6-7!

Però prima di andare sul classico TL...volevo sapere da Voi se c'è anche altro da valutare...magari meno blasonato come marchio ma più performante a parità di prezzo

Ma dipende da cosa ci devi fare ed il tuo livello, di ebike ce ne sono 1000 ma la tua la devi scegliere tu in base a cosa ti serve e come/dove pensi di usarla.
Cube, giant, focus, ktm, sono tutte ottime. Se non vuoi l’ultimo modello e avere il pignoncino bosch non è un problema sui modelli 19 trovi sconti interessanti. Anche su brand di prima fascia tipo trek, scott e con montaggi migliori di specy.
Ripeto dipende da cosa cerchi e vuoi.

Buxturbo

Ebiker novello
22 Settembre 2019
13
2
3
Rosignano
Visita Sito
Bici
Giant
A dire il vero il problema è proprio che vista la mia inesperienza "non posso sapere cosa voglio"...a questo aggiungi che mi sono trasferito da poco qua e conosco anche poco i tracciati che del posto :)

Posso dire che nell'ultimo mese da quando ho preso la mia front Giant ho fatto 400km con uscite medie di 40/50km e dislivelli di 800/1200mt e se non fosse per il tremendo mal di schiena che mi trasmette la front...andrebbe benissimo anche questa entry-level.

Quando posso mi piace pedalare e anche con i suoi pochi 406 di batteria...non sono mai tornato a casa con meno del 60%.

Questo è il primo punto fondamentale per la scelta...il secondo è: vorrei prendere qualcosa che mi permetta di "migliorare" il mio livello senza doverla cambiare il prossimo anno...e chiaramente...mi faccia sparire questo dolore alla bassa schiena dovuto alla front!

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A dire il vero il problema è proprio che vista la mia inesperienza "non posso sapere cosa voglio"...a questo aggiungi che mi sono trasferito da poco qua e conosco anche poco i tracciati che del posto :)

Posso dire che nell'ultimo mese da quando ho preso la mia front Giant ho fatto 400km con uscite medie di 40/50km e dislivelli di 800/1200mt e se non fosse per il tremendo mal di schiena che mi trasmette la front...andrebbe benissimo anche questa entry-level.

Quando posso mi piace pedalare e anche con i suoi pochi 406 di batteria...non sono mai tornato a casa con meno del 60%.

Questo è il primo punto fondamentale per la scelta...il secondo è: vorrei prendere qualcosa che mi permetta di "migliorare" il mio livello senza doverla cambiare il prossimo anno...e chiaramente...mi faccia sparire questo dolore alla bassa schiena dovuto alla front!
Considerato quel che hai detto, se la trovi direi questa (con un 10% off sei nel bdgt): https://www.cube.eu/it/2020/e-bikes...o-hybrid-140-hpc-race-625-29-blacknblue-2020/