News Fox presenta le sospensioni elettroniche Live Valve per Ebikes

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
scrivi tanto per rompere i c......i o siete gli unici due che non hanno capito un test con migliaia di visite e commenti di gente che l'ha letto prima di scrivere? :innocent::innocent::innocent::innocent:
Se invece di incavolarti rileggessi bene quel che hai scritto, scopriresti che i dubbi non li hanno solo in due. Io comunque mi occupo dei miei e ho argomentato e tu avresti potuto rispondere spiegando invece di dare risposte secche stile "so tutto io...". Resta il fatto (per chiudere l'Ot), che non si capisce se è una sospensione semiattiva o un "blocca/sblocca" e a me interessava. Amen. Ps. quando hai tempo leggi come funzionano le sospensioni semiattive e le attive piuttosto che altri sistemi elettronici nelle moto per esempio, così la prox volta che provi una bici ci arrivi più preparato. :p
 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.089
3.975
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Se invece di incavolarti rileggessi bene quel che hai scritto, scopriresti che i dubbi non li hanno solo in due. Io comunque mi occupo dei miei e ho argomentato e tu avresti potuto rispondere spiegando invece di dare risposte secche stile "so tutto io...". Resta il fatto (per chiudere l'Ot), che non si capisce se è una sospensione semiattiva o un "blocca/sblocca" e a me interessava. Amen. Ps. quando hai tempo leggi come funzionano le sospensioni semiattive e le attive piuttosto che altri sistemi elettronici nelle moto per esempio, così la prox volta che provi una bici ci arrivi più preparato. :p

non hai ancora risposto se hai letto il test. Lì c'è scritto ogni cosa (terza volta che lo scrivo). E sì, sono seccato con chi non si prende neanche la briga di leggere ma commenta lo stesso.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
non hai ancora risposto se hai letto il test. Lì c'è scritto ogni cosa (terza volta che lo scrivo). E sì, sono seccato con chi non si prende neanche la briga di leggere ma commenta lo stesso.
Marco eccome se l'ho letto come ho letto sul sito fox e altre notizie in merito. Ti ho già scritto che per come l'ho capito sono semiattive. Ma nell'articolo parli di un apri chiudi e di 2 posizioni che non mi torna. Rileggi i miei post indietro se ti va. Se no amen, l'hai scritto tu l'articolo non io.
 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.089
3.975
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Marco eccome se l'ho letto come ho letto sul sito fox e altre notizie in merito. Ti ho già scritto che per come l'ho capito sono semiattive. Ma nell'articolo parli di un apri chiudi e di 2 posizioni che non mi torna. Rileggi i miei post indietro se ti va. Se no amen, l'hai scritto tu l'articolo non io.

Attraverso il sensore del controller il Live Valve sa se ci si trova in discesa, salita o piano. Un algoritmo analizza i dati 1000 volte al secondo e decide se aprire o chiudere l’idraulica. Questo infatti fa il Live Valve: aprire o chiudere le sospensioni a seconda del terreno, avendo come scopo quello di migliorare l’efficienza in pedalata disperdendo meno energie possibili. In pratica ci sono due posizioni sia per forcella che per ammortizzatore: aperta e chiusa, dove per chiusa si intende un livello di lock out che viene deciso dal produttore del telaio.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Attraverso il sensore del controller il Live Valve sa se ci si trova in discesa, salita o piano. Un algoritmo analizza i dati 1000 volte al secondo e decide se aprire o chiudere l’idraulica. Questo infatti fa il Live Valve: aprire o chiudere le sospensioni a seconda del terreno, avendo come scopo quello di migliorare l’efficienza in pedalata disperdendo meno energie possibili. In pratica ci sono due posizioni sia per forcella che per ammortizzatore: aperta e chiusa, dove per chiusa si intende un livello di lock out che viene deciso dal produttore del telaio.
Bravo è quello che non mi torna. Se regola in continuo, puoi avere anche regolazioni che la sospensione tiene come base di partenza per poi lasciar lavorare l'algoritmo in continuo (vedi moto e non solo). E questo mi pare sia scritto ovunque anche sul tuo articolo. L'ultima frase (da in pratica in poi) non mi torna come dicevo. Sembra un lockout tipico delle bici che scritto così (forse è il comunicato stampa?) non avrebbe senso insieme alla semiattiva. Comunque lasciamo perdere vedremo se Fox precisa meglio