stebrusca
Ebiker specialissimus
Io settimana prossima prendo MT7. Sulla Xc ho MT8. Impressionanti.
MMMM affermazione un pò al limite, se blocchi la ruota e la consumi hai di conseguenza fermato anche il disco.Devi cmq considerare che se blocchi di piu il posteriore consumi piu gomma e il freno si consuma meno..
Se blocchi il disco velocemente ( quello dietro) il consumo pastiglie è irrisorio e la temperatura resta bassa..MMMM affermazione un pò al limite, se blocchi la ruota e la consumi hai di conseguenza fermato anche il disco.
Il consumo delle pastiglie non è inversamente proporzionale a quanto più inchiodi con i pneumatici
Nelle discese lunghe come ti trovi?Buongiorno
Sono i freni di serie della Giant E+2 pro
montati con dischi RT66.....
Con le pastiglie resina originali sono mediocri...io ora li uso con pastiglie metalliche e alette di raffreddamento e per quelli che faccio io vamno bene.
Prossimo step dischi RT86 icetech e dovrebbero migliorare molto
Buonasera
È probabile!!aggiorno la discussione, ho acquistato proprio oggi i formula cura 4 per la mia xf1 integra, li ho trovati ad un prezzaccio esagerato e ne ho approfittato. Sono sicuro che il freno posteriore originale non fosse per nulla adeguato, si è surriscaldato senza frenare dopo la prima discesa.
L'anteriore ha retto bene probabilmente solo per via del disco da 200 mm
Con i freni ho preso anche i dischi nuovi, tutti e due da 203 mm, spero di non cappottarmi alla prima frenata!![]()
a quanto li hai trovati? Dove?aggiorno la discussione, ho acquistato proprio oggi i formula cura 4 per la mia xf1 integra, li ho trovati ad un prezzaccio esagerato e ne ho approfittato. Sono sicuro che il freno posteriore originale non fosse per nulla adeguato, si è surriscaldato senza frenare dopo la prima discesa.
L'anteriore ha retto bene probabilmente solo per via del disco da 200 mm
Con i freni ho preso anche i dischi nuovi, tutti e due da 203 mm, spero di non cappottarmi alla prima frenata!![]()
grazie!li ho presi su www.bikester.it, adesso li vendono a 140 € l'uno per cui 280 € a kit però siccome c'è uno sconto speciale inserendo in fase di chiusura di ordine il codice "SPECIALE20" li ho pagati 224 €, aggiungendo i dischi sempre marca Formula da 203 mm (e usufruendo anche su questi dello sconto speciale) ho pagato il tutto 301 €
da un altro sito ho poi preso gli adattatori per i dischi da 203 mm e già che c'ero i collarini Matchmaker per Sram per cambio e comando del telescopico.
li ho presi su www.bikester.it, adesso li vendono a 140 € l'uno per cui 280 € a kit però siccome c'è uno sconto speciale inserendo in fase di chiusura di ordine il codice "SPECIALE20" li ho pagati 224 €, aggiungendo i dischi sempre marca Formula da 203 mm (e usufruendo anche su questi dello sconto speciale) ho pagato il tutto 301 €
da un altro sito ho poi preso gli adattatori per i dischi da 203 mm e già che c'ero i collarini Matchmaker per Sram per cambio e comando del telescopico.
Importante sapere dosare la forza sulla leva. Ho vusto gente fare picchioni su terra sempre freno dietro tirato.....andavano di qua e di la come ubriachi....Se si fa del ripido e tecnico puoi guardare i tutorial che vuoi ma il freno dietro lavora tanto.
ciao,
mi potresti dire che adattatori hai preso per i dischi da 203?
grazie
Lasciali così e vendili che tanto, se te ne dovessero servire, li comperi senza avere ciarpame che non ti ricorderai più di come erano montati o non troverai più una vitina ecc..............L'anteriore è subito fatto ma il posteriore? Una volta smontato devo rimetterci dentro il liquido perso durante la sostituzione oppure posso anche lasciarlo così?