Non ho ancora capito se la 600 e' solo piu' lunga o anche piu' larga..in ogni caso si deve agganciare una batteria di minori dimensioni in una nicchia che per ora vedo essere nella parte inferiore del telaio..Intendi come sezione o solo come lunghezza?
Ti faccio una domanda ma senza polemica: dici che la mancanza di un ciclo computer serio e grave specie per chi fa fuori strada impegnativo.... pensa che per me meno roba c è sul manubrio meglio e! Il purino e anche tropppoMi autoquoto, leggendo una prova pare più duratura, dicono che è più rumoroso del precedente, e che il rumore è dovuto alla ruota libera e agli ingranaggi in metallo, che addirittura sbatterebbero fra loro nelle discese (spero di aver capito bene)!!
la stessa prova critica la mancanza di display all'altezza, soprattutto per chi la mtb la usa per farci fuoristrada impegnativo, nel quale il telefono sul manubrio è quantomeno sconsigliabile.
Per quanto riguarda la connettività, loro dicono che ancora non sia possibile fare gli aggiornamenti tramite smartphone, ma che in futuro….!!!
Per il resto dicono che i nuovi aggiornamenti sw delle modalità EMTB (da 140 a 340% ne sono risultati entusiasti) e Turbo, siano veramente ben fatti, come anche la pedalata oltre i 25 km/h sia ottima.
Appunto quello che dicevano loro (non era un mio pensiero, ma sono d'accordo anch'io), non ce n'è uno all'altezza dello Shimano, dello Specy o degli ultimi Brose, compatti sia come comandi che come display.Ti faccio una domanda ma senza polemica: dici che la mancanza di un ciclo computer serio e grave specie per chi fa fuori strada impegnativo.... pensa che per me meno roba c è sul manubrio meglio e! Il purino e anche tropppo
Non mi sembra di aver letto da nessuna parte che si possa fare.Ci devono ancora chiarire con qualche foto come si fa a mettere la batteria da 500 al posto di quella da 625 visto che han dimensioni diverse...
Si, credo di si. In pratica mi pare rimangano tutti i vecchi, più il Kyiox e il supporto per smartphoneMa come sistema di gestione il purion non sarà più disponibile?
Mi pare davvero strano, la Focus thron da 130 e' gia' prodotta sia in versione 625 che 500, che il telaio sia diverso ho dei dubbi..Non mi sembra di aver letto da nessuna parte che si possa fare.
Sembra che il motore funzioni con tutte le batterie Bosch, dalla 300wh in su, ma, se un modello nasce con Powertube 400 potrà montare anche il 500, o viceversa, che ha la scocca uguale, e non altro.
Un modello che nasce con il Powertube 625, che è 67mm più lungo, potrà montare solo quello, a meno che non siano previsti adattatori strani, ma dubito.
Magari c'è un adattatore che possono montare i telaisti, ma lo spazio dovrà essere per forza di cose già per la 625.Mi pare davvero strano, la Focus thron da 130 e' gia' prodotta sia in versione 625 che 500, che il telaio sia diverso ho dei dubbi..
Spero e credo proprio di si, per come intendo io i comandi è il massimo della praticità, anche come posizione in caso di caduta. Ripeto, opinione personale......non mi serve null'altro......Ma come sistema di gestione il purion non sarà più disponibile?
Che lo stesso modello nasca 625 o 500 ci sta, basta posizionare ad hoc i supporti nella nicchia, quello che non reputo plausibile è che le batterie siano intercambiabili.Mi pare davvero strano, la Focus thron da 130 e' gia' prodotta sia in versione 625 che 500, che il telaio sia diverso ho dei dubbi..
Io faccio sempre il dietrologo...Ricordo che dal 2021 dovranno essere "chiusi" tutti.......![]()
Credo che non siano diversi i telai, per logica poi, se uno volesse upgradare a 625, la casa ha tutto l'interesse a permetterglielo facilmente. Il dubbio sorge spontaneo: ci sarà uno spessore munito di doppi contatti nello spazio vuoto???????Mi pare davvero strano, la Focus thron da 130 e' gia' prodotta sia in versione 625 che 500, che il telaio sia diverso ho dei dubbi..
Anche io spero perchè il kiox secondo me al primo cappottone esplode! Inoltre non mi piace molto l'idea di avere display e comandi separatiSpero e credo proprio di si, per come intendo io i comandi è il massimo della praticità, anche come posizione in caso di caduta. Ripeto, opinione personale......non mi serve null'altro......
Certo ma permettere di usare anche una batteria supplementare da 500 ( o da 400 visto che costera' meno e pesera' lievemente meno) e' importante e credo fattibile con una semplice prolunga , visto che i contatti di solito stanno nella parte inferiore , vicino al motore e sopra vi e' solo l' aggancio ( almeno sulla Mondraker e' cosi'..)Magari c'è un adattatore che possono montare i telaisti, ma lo spazio dovrà essere per forza di cose già per la 625.
Spero e credo proprio di si, per come intendo io i comandi è il massimo della praticità, anche come posizione in caso di caduta. Ripeto, opinione personale......non mi serve null'altro......
Alberto vorrei farti notare che tu sei uno dei pochi a cui il rumore del motore elettrico da particolarmente fastidio, per cui la silenziosità è probabilmente l'ultima delle richieste di chi usa le emtb, mentre per quanto riguarda il resto, vedremo, ma io già ero contento del vecchio motore, con questo direi che hanno migliorato sotto tutti i punti di vista, e rimane da provare il nuovo sw di gestione, che vorrei ricordarti, con modalità EMTB era già forse il migliore quando si fa del tecnico ed impegnativo.
Comunque l'importante è che tu sia contento del Brose, questo lascialo a noi!![]()
convengo con te che il kiox è in una posizione troppo esposta, già questo mi infastidisce........Io lo trovo perfettibile, soprattutto per quanto riguarda la selezione delle assistenze, a volte le prende, a volte no, a volte due in una volta perché non ti rendi conto se l'abbia presa o meno, quanto meno ci vorrebbe un bip acustico, poi non parliamo del tasto walk, veramente scomodo, e poi i dati che ti da sono scarsissimi, dal momento che c'è almeno implementarne le funzioni, anche solo con la percentuale di batteria residua, non sarebbe male.
Poi non è di certo compatto, si rischia di romperlo e a quel punto sei a piedi. La soluzione Shimano con i comandi del 7000 è sicuramente meglio. A me è capitato che fosse entrata un po' d'acqua, e non c'è stato verso, per cui dividere i comandi assistenza dal display con le informazioni la vedrei meglio come soluzione, appunto come il Kyox, che comunque ha una posizione veramente infelice.
Io faccio sempre il dietrologo...Giugno 2019 esce il nuovo Bosch. Io sono Shimano, vedo cosa hanno fatto. So che metterò sul mercato il nuovo motore fra? 6 mesi? 1 anno? Comunque sia nel frattempo mi devo tenere le quote di mercato che ho conquistato soprattutto a Bosch giusto? Cosa mi gioco, visto he Bosch ha fatto un motore leggero e potente come il mio (piu o meno)? Io fossi Shimano nel frattempo mi giocherei le carte che Bosch non usa: il sistema aperto che induce tanti a comprare Shimano anche (anche, non solo) perché si può spippolare con le app di terzi (e perché no sbloccare anche se nessuno lo dice). Qualcuno dirà: si ma così si rompono i motori e Shimano ci rimette. Secondo me, fatti i conti, ci rimette meno che chiudere il sistema. Mie elucubrazioni, ovvio
Bello compatto e corto dietro perchè hanno adottato una cascata di ingranaggi (tipo lo Steps 8000, solo che nel Bosch sono in metallo, non in polimero), il rumore sarà difficile da contenere ma l'affidabilità dovrebbe essere assicurata!
E mò sò cazzi per i concorrenti dal carro corto, i crucchi di Bosch sanno bene come controllare elettronicamente la resa dei loro motorelli...
Vedi l'allegato 19876