Sandwhisper
Ebiker ex novello
L' art 11 del DPR 27 marzo 1992 dice che "Gli oneri delle prestazioni di trasporto e soccorso sono a carico del servizio sanitario nazionale solo se il trasporto è disposto dalla centrale operativa e comporta il ricovero del paziente. Detti oneri sono altresì a carico del servizio sanitario nazionale anche in mancanza di ricovero determinata da accertamenti effettuati al pronto soccorso”, quindi il limite del pericolo di vita è campato in aria. Solo nelle province autonome di Trento e Bolzano e nel Veneto si può pagare un ticket anche in caso di ricovero, nelle altre regioni invece nulla è dovuto (sempre a fronte di un ricovero).
Vedo che con l'informazione ti sei adeguato velocemente nel dare notizie a metà e neanche tanto centrate .... medita medita
Mi spiace che di tutto il mio commento ti sia rimasto impressa solo l’ultima parte la meno importante, ma forse era l’unica che potevi contestare, ho sbagliato a definire come certo il pagamento delle spese, sempre che sia stato ricoverato, mi sono basato sulle regole del Piemonte e ti ringrazio di avermelo fatto notare, sempre contento di sapere cose nuove.