Vuoi un consiglio, cerca qualcosa come i Flexair della Fox che trovi al link sotto, e mettili sopra un paio di ginocchiere da MTB.
Fox Racing® USA - Official Site - MX, MTB & Clothing
Fox Racing, is the most recognized and best-selling MX & MTB brand and the Apparel choice of Action sports athletes.www.foxracing.com
P.S.
Visto che sei della zona, se fai un salto in negozio da Vito del Giocatore a Massa dovrebbe avere in negozio sia le protezioni che i pantaloni che ti ho suggerito, almeno li puoi valutare con mano, altrimenti se vuoi io sono di Massa, ci vuole poco a organizzarci.
Molto simili ai miei Hebo trial. Vedrai che ti troverai bene.sono stato al negozio consigliato.
Alla richiesta di pantaloni LUNGHI...mi ha preso per matto.
Ha cercato sul web (.......)
mi ha detto che non li fa nessuno e poi, essendo tutti neri...fanno caldo.
No Comment
mi sono comprato un pantalone da moto trial, con ginocchiere 3dO. MOTS 4 .
Ora sono infortunato. Apoena posso vi daro’ indicazioni. .
io da trialista , vi voglio vedere con trenta gradi con quei pantaloni da trialMolto simili ai miei Hebo trial. Vedrai che ti troverai bene.![]()
Io da ciclista, con 30 gradi vado al mare...io da trialista , vi voglio vedere con trenta gradi con quei pantaloni da trial
Io li uso, certo...in montagna (e le temperature non sono mai altissime), ma anche quando sono al mare, in ciclabile, dato che di solito giro tra la 6 e le 8 di mattina.
Probabilmente lì ha finiti essendo in teoria periodo di abbigliamento estivo, ma li ha sempre trattati, io i miei 2 li ho presi da lui.sono stato al negozio consigliato.
Alla richiesta di pantaloni LUNGHI...mi ha preso per matto.
Ha cercato sul web (.......)
mi ha detto che non li fa nessuno e poi, essendo tutti neri...fanno caldo.
No Comment![]()
mi sono comprato un pantalone da moto trial, con ginocchiere 3dO. MOTS 4 .
Ora sono infortunato. Apoena posso vi daro’ indicazioni. .
Veramente i migliori del test sono gli Specialized. Gli endura hanno il miglior rapporto qualità prezzo.Su Enduro Magazine è uscita da poco una recensione di 8 pantaloni lunghi :
Esce vincente il nuovo Endura Burner II , che però al momento è difficile da reperire in shop online![]()
The best MTB pants you can buy – 8 bike pants in review
ION Shelter Pants We have put in some serious mileage on the ION Shelter Pants, a testament to their comfort, rugged construction and clever use of materials. The thigh, knee and lower legs are made from flexible fourway stretch fabric for easy freedom of movement, while the seat, inner hem and...enduro-mtb.com
Senza creare polemiche su altri post, provo ad aprire una sezione per chi sta pensando ad utilizzare pantaloni lunghi , ma pedalabili.
io sono di quelli che odia tornare a casa graffiato e tagliuzzato da rovi e pungitopo!
Dopo una uscita in mtb e’ imbarazzante andare in spiaggia con le stimmate !
Sto pensando quindi a valutare pantaloni lunghi, ritenendo il kit short+ ginocchiere lunghe e calzettoni lunghi....faccia caldo allo stesso modo.
E poi.....i pedali flat che colpiscono il polpaccio....farebbero un poco meno paura.
inizio riportando un test trovato su youtube.
pezzo attorno agli 80€
![]()
Fox Racing Indicator Pants
Reviews, ratings, specifications, weight, price and more for the Fox Racing Indicator Pantswww.vitalmtb.com
ovviamente, ditati di ginocchiera interna, come spiegato nel test....
c’e’ qualcuno che ha gia’ fatto questa scelta?
ma io infatti sotto ci voglio le ginocchiere. Attualmente ho le lunghe ONeal snodate.@bimoto Sono passato giusto stamani dal negozio a recuperare una delle due bici che gli avevo lasciato prima di partire, ce ci hai fatto caso c'erano una Sam² 2019 grigia e una Aurum DH nera e azzurra con particolari giallo fluò e forca kashima doppia piastra entrambe mie, effettivamente ora ha solo estivo corto disponibile e qualche jersey e una giacca di rimanenza, non vi siete capiti perché lui stava guardando sul pc non se esistevano pantaloni lunghi da MTB ma se aveva qualche disponibilità con consegna veloce se poteva comunque interessarti ordinare.
Comunque il suo scetticismo era dato non dal fatto i pantaloni lunghi non siano pratici quanto che anche lui era perplesso come molti di noi ti avevano già espresso riguardo all'utilizzo del pantalone lungo senza sotto le protezioni lunghe allo scopo "difendersi" dai pin dei flat e dalle cadute, lì salvo voler morire dal caldo e sudore oltre che pedalando male con un pantalone da MX rigido che comunque non svolge ugualmente lo stesso lavoro serve per forza di cose avere una ginocchiera lunga che protegga anche polpaccio e tibia, pantalone lungo o corto da MTB che sia, anche per quelli da DH.
Beh, certo....30 euro di differenza non sono pochi....poi però magari compriamo questi....Hai ragione, ammetto che non lo ho nemmeno considerato visto il prezzo.....
Endura è una garanzia per resistenza dei materiali in caso di caduta e li trovi sotto i 100, Specialized , almeno nella mia esperienza di short, no.Beh, certo....30 euro di differenza non sono pochi....poi però magari compriamo questi....
![]()
Jeans slim con strappi in denim délavé blu
Chiusura con bottone con Saint Laurent inciso Tasche frontali senza cuciture Targhetta in pelle sulla tasca posteriorewww.ysl.com
Ok, anche io di endura ho diversa roba...ma se fanno i test comparativi con determinati risultati ci sarà un motivo, se no che li guardiamo a fare?Endura è una garanzia per resistenza dei materiali in caso di caduta e li trovi sotto i 100, Specialized , almeno nella mia esperienza di short, no.
Oltretutto in store europei non li ho visti...