Non ho mai acquistato ginocchiere, para-gomiti e para-stinchi ma ci sto pensando. Mi chiedevo solo se per indossare le ginocchiere prima della discesa ci si debba togliere le scarpe oppure no???
alcuni modelli sono apribili e quindi non occorre togliere le scarpe, ma con la maggior parte delle ginocchiere occorre togliere le scarpe; se la discesa è una sola non è un problema dover togliere le scarpe, comunque molti indossano le ginocchiere (corte) da subito tenendole basse, in modo che non disturbino la pedalata, e le tirano sul ginocchio prima di scendereNon ho mai acquistato ginocchiere, para-gomiti e para-stinchi ma ci sto pensando. Mi chiedevo solo se per indossare le ginocchiere prima della discesa ci si debba togliere le scarpe oppure no???
Ion ottima qualità ma non proteggono la tibia e sono costosette.
Mi piacciono.Ho queste da qualche anno e ne sono molto soddisfatto: https://www.raceface.com/products/details/flank-leg-guards18
Infatti acquistate online: https://www.hibike.it/raceface-flan...882d338da9c83028f853d800c95e461f#var_92559905Mi piacciono.
Non trovo rivenditori nella mia zona ed ho paura di sbagliare taglia acquistandole online.
Altre proposte?
Sono affidabili le misure riportate in tabella?Infatti acquistate online: https://www.hibike.it/raceface-flan...882d338da9c83028f853d800c95e461f#var_92559905
Io ho le M ho una corporatura appena tendente al magro (182 cm x 72kg) e mi vanno benissimo, se si è un po' robusti meglio l'LSono affidabili le misure riportate in tabella?
Scusami ma mentalità un pò diIon ottima qualità ma non proteggono la tibia e sono costosette.
Comunque questa è un modello da DH, realmente inutilizzabile per pedalare se calzata per più di 100 m. Poi non capisco se si può infilare senza togliere le scarpe, perchè se così non fosse tenerla indosso abbassata è un calvario.Ho queste da qualche anno e ne sono molto soddisfatto: https://www.raceface.com/products/details/flank-leg-guards18
Le ginocchiere che ho linkato sono completamente aperte, come ho detto più su, non amo pedalare con addosso le protezioni se non per poco tempo (aprendo gli elastici sopra si pedala abbastanza bene) e non in estate, utilizzo i flat da oltre 30anni e ormai è raro che ne venga segnato, non ne ricordo l'ultima volta.Comunque questa è un modello da DH, realmente inutilizzabile per pedalare se calzata per più di 100 m. Poi non capisco se si può infilare senza togliere le scarpe, perchè se così non fosse tenerla indosso abbassata è un calvario.
A parte che io porto avanti la seguente filosofia di vita
Vedi l'allegato 18177
Per gli stinchi puoi pensare a queste due soluzioni.
Questi da attaccare alle ginocchiere solo in caso di bisogno, non serve togliersi la scarpa, sono anche facilmente trasportabili nello zaino
oppure queste
anche se qui le protezioni al malleolo creano problemi alla calzata della scarpe, tanto dal doverle alla fine eliminare (ma le ho pagate).
Io le ho entrambe per utilizzo enduro non uso nessuno delle due, per il park solo le prime.
Forse non hai guardato bene:Ion ottima qualità ma non proteggono la tibia e sono costosette.
@Spacepadrino se leggi bene ho scritto che le Ion non coprono la tibia e come tu hai giustamente sottolineato si rimane esposti ai pin e non solo; inoltre il mio carucce era una considerazione confrontandole ad altri prodotti simili non necessariamente meno sicuri o protettivi.
Con affetto e mentalità di![]()
Scusa non avevo letto il post sopra perchè ho problemi di aggiornamento browser. In altri sport ho avuto problemi con le protezioni aperte perchè per non farle muovere ero costretto a stringerle troppo facendomi insorgere i crampi. Preferisco qualcosa di più fasciante e stabile, che mi consente di non tirare troppo le cinghie a discapito del confort con il caldoLe ginocchiere che ho linkato sono completamente aperte, come ho detto più su, non amo pedalare con addosso le protezioni se non per poco tempo (aprendo gli elastici sopra si pedala abbastanza bene) e non in estate, utilizzo i flat da oltre 30anni e ormai è raro che ne venga segnato, non ne ricordo l'ultima volta.
Non va mai bene tirare troppo la cinghiaScusa non avevo letto il post sopra perchè ho problemi di aggiornamento browser. In altri sport ho avuto problemi con le protezioni aperte perchè per non farle muovere ero costretto a stringerle troppo facendomi insorgere i crampi. Preferisco qualcosa di più fasciante e stabile, che mi consente di non tirare troppo le cinghie a discapito del confort con il caldo