cannondale Moterra

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Bologna/Capoliveri
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
@Rolly Se rubano moto da 200 e passa kg (tante) anche lucchettate ma non ben legate a un palo, sollevandole in 4 con dei pali infilati nelle ruote e buttandole in un furgone, a cosa serve un pin alla bici? Fidati: a niente. Se vuoi lasciare la bici un attimo per andare al bar, o lasci qualcuno a sorvegliarla, o la metti al chiuso. Oppure la leghi a un palo dal telaio con un antifurto molto ma molto robusto: se è in zona di passaggio e la lasci 5 minuti magari non succede nulla; peccato che un antifurto robusto pesa. Se la lasci incustodita anche se legatissima, rischi invece di trovarla quantomeno senza ruote e telescopico. Permettimi il consiglio: non lasciare l'ebike incustodita.
Vita difficile.......
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
Ciao,
sarei tentato ad acquistare una LT1 usata, l'ho provata un paio d'anni fa e mi è rimasta nel cuore, visto che c'è qualche buona occasione sul mercato....sapere dirmi se sulla Fox 36 si può montare anche una ruota da 29"?!
 
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lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
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piazza al serchio
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Moterra SE 2020
Vittoria Martello 2.5
Perché io ho le high Roller 2 al posteriore e mi sono ritrovato con due tagli asdurdi su delle rocce allamprima uscita, ora le ho riparate fortunatamente però non mi convincono troppo come grip, dietro è da 2.4, la ebike che usavo prima era una plus quindi le sensazioni sulle gomme sono molto diverse ora forse devo fare ancora il callo. volevo pareri e opinioni con quali gomme vi siete trovati bene ant-post
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
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roma
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Moterra/Overvolt GLP2
Ciao,
sarei tentato ad acquistare una LT1 usata, l'ho provata un paio d'anni fa e mi è rimasta nel cuore, visto che c'è qualche buona occasione sul mercato....sapere dirmi se sulla Fox 36 si può montare anche una ruota da 29"?!
che io sappia no, volevo farlo anche io ci ho appoggiato una da 29 della mia front e non centra...
 
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rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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south shore
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Prego...
...mi spiace solo di non potervi ancora dire che, nel tempo, tutto funziona al 100%
Sicuramente questi pignoni 14 denti, anche se leggermente più stretti dell'originale, non daranno problemi a chi ad es. utilizza la trasmissione Sram ex1 (dotata di una cassetta più stretta e che quindi "dovrebbe" evitare a monte l'interferenza col pad interno del guidacatena) ...per tutti gli altri (10-11-12v) ad ora l'interferenza sul rapporto più agile non mi sembra differire da quanto avviene utilizzando il pignone 15 denti originale

Approfitto ancora del post anche per allegarvi un paio di foto del pignone montato: Vedi l'allegato 17054
20190221_183157-jpg.17055
Dopo le ultime uscite del w.e., ed ora che la trasmissione ha percorso un po' più km, ho da segnalarvi un aumento della rumorosità (che direi dovuto a vibrazioni)
quando al posteriore si é sul 50denti e con la frizione del deragliatore "libera".
Voglio ora verificare se è possibile l'inserimento di uno spessore di rasamento alle spalle del pignone da 14 (per raggiungere i circa 7mm di offset del pignone originale) e vedere se la situazione migliora.
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
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Moterra SE 2020
Una domanda a tutti i possessori di moterra Lt .
Partendo dal presupposto che probabilmente sbaglio io qualcosa nella posizione di guida ma trovo che la mia Lt1 spesso abbia un anteriore veramente "leggero" . Forca con sag giusto (30%) , gomme gonfie a 1,6 atm con Anaconda dentro . Volevo sapere se come sospetto io sia un mio problema di posizione di guida in cui io forse non riesco a caricare l'anteriore bene .... Si accettano suggerimenti e consigli !!! o_O
 

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
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Cannondale Moterra 2
La LT rispetto alla AM è per caratteristiche e geometria portata ad essere un pochino più “leggera” sull’anteriore e io la trovo più “raccolta”.
Controlla il sag posteriore.
Magari hai arretrato troppo la sella... o forse basta un attacco manubrio un po’ più lungo.
Potresti essere giusto a cavallo fra due taglie e dover sistemare dei dettagli.


Dema
 
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rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Una domanda a tutti i possessori di moterra Lt .
Partendo dal presupposto che probabilmente sbaglio io qualcosa nella posizione di guida ma trovo che la mia Lt1 spesso abbia un anteriore veramente "leggero" . Forca con sag giusto (30%) , gomme gonfie a 1,6 atm con Anaconda dentro . Volevo sapere se come sospetto io sia un mio problema di posizione di guida in cui io forse non riesco a caricare l'anteriore bene .... Si accettano suggerimenti e consigli !!! o_O

Non noto nell'uso sensazioni simili.
Ma da quanto scrivi, proverei a diminuire la pressione delle gomme.
Personalmente non utilizzo gli inserti Anaconda, ma questi sono utilizzati da un po' di amici a pressioni tra le 0.8 e le 1.2 atm (in base alla sezione delle gomme, peso, gusto)
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
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Moterra/Overvolt GLP2
Una domanda a tutti i possessori di moterra Lt .
Partendo dal presupposto che probabilmente sbaglio io qualcosa nella posizione di guida ma trovo che la mia Lt1 spesso abbia un anteriore veramente "leggero" . Forca con sag giusto (30%) , gomme gonfie a 1,6 atm con Anaconda dentro . Volevo sapere se come sospetto io sia un mio problema di posizione di guida in cui io forse non riesco a caricare l'anteriore bene .... Si accettano suggerimenti e consigli !!! o_O
mah...questa è una domanda da un milione di dollari in quanto ci sono tanti fattori che entrano in gioco forse è meglio provare ad elencarli così vai per esclusione:
1- posizione sulla bici (la cosa più importante)
2- regolazione delle sospensioni e qui si parla di tutto nel senso che oltre al sag c'è la possibilità di intervenire sulle alte e basse velocità e secondo il percorso che fai può incide molto sulla sensazione di guida e sul rebound che è altrettanto importante
3- pressione dei copertoni
Altro non mi viene in mente ma senza conoscere il tuo peso e come guidi è difficile dare un giudizio sicuro, io per esempio ho ora montato un MM da 2,35 all'anteriore snake skin senza nessuna protezione dentro e tengo mediamente una pressione tra 1,8 e 2,0 mentre al posteriore ho ora una HR 2,4 da dh super tacky anch'essa senza protezione all'interno e tengo una pressione tra 1,8 e 2,0 a secondo di dove giro, ho regolato le sospensioni per il mio peso che purtroppo ora vestito non è poco penso poco più di 90 kg ed ho aggiunto un token alla forka che tengo a 85 psi idem dietro con ammo originale con 220 psi e di volta in volta regolo le alte e basse velocita ed il rebound a secondo del percorso.
questo in base alle mie sensazioni e alla mia esperienza quindi prendi il mio parere non come quello di un professionista ma di chi ci ha sbattuto la testa prima di cominciare a capire che è meglio provare a smanettare sulle sospensioni invece di lasciare sempre la stessa regolazione.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
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Moterra/Overvolt GLP2
Ciao a tutti, scrivo per un parere al volo, credete valga la pena ad oggi acquistare una moterra 1 (quella coma la precedente se)?

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Se parli della LT1 montata Fox Kashima ed a buon prezzo si, diversamente comincerei a guardarmi in giro in quanto se pur eccezionale come ebike ora cominciano ad esserci ebike che attirerebbero la mia attenzione (aspetto una Hammer) e poi uscirà tra poco il nuovo bosch e la Cannodale Lt1 penso sarà la prima a montarlo....quindi se ne trovi una deve essere ad un prezzo adeguato!!!! Consiglio se la prendi mettici subito un Mud Stop....non avrai problemi di sorta sul cuscinetto famoso....
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Una domanda a tutti i possessori di moterra Lt .
Partendo dal presupposto che probabilmente sbaglio io qualcosa nella posizione di guida ma trovo che la mia Lt1 spesso abbia un anteriore veramente "leggero" . Forca con sag giusto (30%) , gomme gonfie a 1,6 atm con Anaconda dentro . Volevo sapere se come sospetto io sia un mio problema di posizione di guida in cui io forse non riesco a caricare l'anteriore bene .... Si accettano suggerimenti e consigli !!! o_O
La prima maniera per caricare meglio l'anteriore è togliere eventuali spessori da sotto l'attacco manubrio...in ogni caso un avantreno "leggero" su una ebike è più un pregio che un difetto , dovuto alle distribuzione dei pesi molto buona della moterra ...te lo ritrovi nelle manovre a bassa velocità e anche nei cambi di pendenza repentini e sugli avvallamenti e rocce da copiare....cerca invece di concentrarti sulla posizione di guida quando scendi, caricando l'anteriore con posizione corpo centrale , gomiti larghi e testa oltre il manubrio...;)