Io la vedo diversamente.....è pur sempre una evoluzione, qualche pecca di gioventù ci sta ma probabilmente più a livello di software....parere personale
Nuovo Bosch sicuro su Cannondale ...ma non sarà una moterra , poi pare che lo avranno presto anche le case storiche che lo hanno sempre adottato come Moustache , il gruppo Accell con Haibike , Lapierre e Atala-whistle e .
In ogni caso molti modelli saranno disponibili già per la fine del 2019 , ottobre -novembre.
in ogni caso il vecchio cx rimarrà in produzione su tanti modelli anche usciti quest'anno e con prezzi più aggressivi..
ragione tipo Bosch cx nuovo?Quindi Cannondale ha aspettato fino ad agosto 2019 a far uscire la nuova Moterra enduro per quale ragione?
Boh...poi ci sta ma non mi sembra una mossa geniale per una casa come Canno, o uscivi prima al pari della Neo...o a questo punto aspetti
ragione tipo Bosch cx nuovo?![]()
Si. La moterra neo resta di sicuro..Scusa allora non ho capito quello che avevi scritto...
Vuoi dire che cambieranno la Moterra nuova e la chiameranno con un altro nome? MA cmq sarà una enduro...
Fosse cosi, allora mi tornerebbe tutto...
MMMMM ti dico perchè sono stato così lungo come tempistiche:
Quello che ti scrivo è lo standard per ogni nuovo ammennicolo immesso sul mercato, te lo dice uno che lavora nel settore automotive da 20 anni.
- Primo anno BOSCH non riuscirà ad accontentare tutti i Costruttori che faranno a cazzotti per avere il motore e poter vendere i nuovi modelli, quindi in percentuale, relativamente poche unità e comunque fidati molto spalmate nel tempo.
- Secondo anno passato il boom iniziale, in BOSCH saranno andati a regime con le consegne, la percentuale grossa dei motori sarà sul mercato in quel periodo, sicuramente avranno avuto dei feedback dal consegnato ma la casistica su cui si baseranno sarà ancora troppo piccola per chiudere il cerchio sulla bonta del progetto.
- Terzo anno, le problematiche riscontrate si baseranno su casistiche solide, che permetteranno di industrializzare completamente il prodotto.
A conferma di quanto dice @Nicotrev , linko un articolo sulle vendite in Germania e Europa. La quota emtb viaggia appunto sul 25% preceduta da trekking e city ebike (dipende dal Paese). Come al solito non si sa nulla dell'Italia. Quoto poi il fatto che un produttore come Bosch (parlando seriamente), non fa un nuovo motore senza dare info fondamentali utili ai suoi clienti (come minimo misure, attacchi ecc... se non dei prototipi) con largo anticipo. È doveroso e succede anche in altri ambiti. Che si sappia poco del Bosch è una scelta di mktg: alcuni (in tutti i mercati) preferiscono dare anticipazioni per creare attesa... altri no magari per non dare vantaggi ai competitor.C'è qualche piccolo dettaglio:
- sono circa tre anni che questo motore è pronto (!)
- il settore emtb, per Bosch, vale intorno il 25% dell'intera produzione per ebike quindi, considerando che buona parte di queste continueranno ad utilizzare il CX,
nessun produttore dovrà fare a cazzotti; c'è chi ha già progettato e pianificato la produzione dei telai per il motore nuovo, mentre qualcun altro preferirà ammortizzare gli impianti degli ultimi telai fatti per l'inserimento dei PowerTube............![]()
Fatti ibernare immediatamente!Io spero inventino la macchina del tempo.....torno indietro 20 anni a la e/mtb.......chi se ne frega pedalo la mia amata epic♂
Fatti ibernare immediatamente!
Ti fai scongelare quando la macchina del tempo sarà pronta.
Non lo metto in dubbio, come è inconfutabile che parliamo di uno dei più grossi produttori europei di componentistica industriale a 360°, ma fidati non tutte le ciambelle vengono col buco.- sono circa tre anni che questo motore è pronto (!)![]()
E sarebbe oltremodo complicatoIo metto a disposizione l'abbattitore ma mi sa che tocca congelarlo a tranci che non ci sta tutto intero.![]()
Non lo metto in dubbio, come è inconfutabile che parliamo di uno dei più grossi produttori europei di componentistica industriale a 360°, ma fidati non tutte le ciambelle vengono col buco.
Io non ho conoscenze specifiche sul prodotto in questione come te, ma vengo da esperienze lavorative in AVIO, FIAT FERROVIARIO, FIAT, IVECO, PALFINGER le cappelle sono insite in ogni miglior progetto.
Comunque vedremo fra un anno cosa decreterà il forum.
Io non l'ho scritto, lo hai fatto tuBosch le ciambelle le fa così così ma i buchi li sa fare..eccome se li sa fare...precisi e rotondi come quelli dei cuscinetti.![]()
Io non l'ho scritto, lo hai fatto tu![]()
Allora ti posto questa immagine che utilizzo durante i corsi, che riassume perfettamente (purtroppo) la "storia di un progetto" all'interno di una qualsiasi azienda industrialmente strutturata che sia Cinese, Americana, Italia, Giapponese, Tedesca Etc. per un prodotto che deve poi essere commercializzato.Quante seghe mentali!
Bosch ha esperienza da vendere nel settore, sia nella gestione dell'unità (e sappiamo quando è fondamentale) che nella elettromeccanica.
È un motore da ebike, mica quello dello Shuttle!
Allora ti posto questa immagine che utilizzo durante i corsi, che riassume perfettamente (purtroppo) la "storia di un progetto" all'interno di una qualsiasi azienda industrialmente strutturata che sia Cinese, Americana, Italia, Giapponese, Tedesca Etc. per un prodotto che deve poi essere commercializzato.
Vedi l'allegato 17962
Credimi le variabili in gioco sono tutte espresse qui.