Bartbike
Ebiker celestialis
Chiedo se qualcuno ha idea del costo dei cuscinetti rumorosi, fuori garanzia ( non ho voglia di tenere ferma la bike per 10 gg)...
Chiedo se qualcuno ha idea del costo dei cuscinetti rumorosi, fuori garanzia ( non ho voglia di tenere ferma la bike per 10 gg)...
questo guidacatena va bene? http://www.biciclo.it/catalog/artic...-guidacatena-interno-offset-3mm-bosch-cx.html
noC'entra qualcosa con i cuscinetti difettosi del Bosch?![]()
la mia cune 120 exc ha 1000 km e quando metto MTB e uso il rapporto max sembra un trattore ..... mi sa che .... ma non capisco come la Bosch possa mettere in commercio un motore con questo cavolo di problema dei cuscinetti .... mi chiedo: quanti motori cambiano in garanzia in tutta Europa? Questi son pazzi!!![]()
Valutiamo l’aspetto positivo... ogni anno e mezzo motore nuovo in garanzia.. non tutto il male vien per nuocere..[emoji23]
non mi risulta, questo del cuscinetto è un problema specifico del boschScusate la mia ignoranza (sono un biker novello) ma sui motori Brose Yamaha ecc. ecc. ci sono gli stessi problemi di cuscinetti?![]()
ok grazie, quindi per la prossima ebike mtb starò più attento alle varie problematiche legate alle motorizzazioni.non mi risulta, questo del cuscinetto è un problema specifico del bosch
Perche'non spediscono il motore? Credo che dipenda molto dal centro Bosch al quale ti rivolgi...se e' avvezzo a gestire la pratica nelle modalita' giuste..Mai lavata con idro, ho 2000 km e rumorosità cuscinetti. Quello che mi fa arrabbiare è che devo tenere ferma la bike una decina di giorni perché non spediscono il motore
ok grazie, quindi per la prossima ebike mtb starò più attento alle varie problematiche legate alle motorizzazioni.
Però devo dire che in parte mi dispiace per bosch, li pensavo molto più seri nel senso che, se c'è un problema nei componenti si cerca di risolvere quanto prima e non sostituendo centinaia di motori in garanzia scaricando il problema sui biker. Se penso che lavare la bici in un certo modo è pericoloso per i cuscinetti per fortuna non progettano motori per la nautica.
Notizia di ieri che Alfa Romeo richiama richiama qualche migliaio di autovetture per dei problemi tecnici.
Per la verità sui Brose una "problematica cuscinetti" c'è, e non forniscono neanche i cuscinetti, peraltro fuori standard, come ricambio per i motori fuori garanzia.non mi risulta, questo del cuscinetto è un problema specifico del bosch
Il discorso è molto semplice, per il momento non sono in grado di progettare un motore elettrico per e bike completamente stagno o ermetico.
Rimango dell'idea che molte aziende vogliono cavalcare il bum economico delle e bike progettando alla meno peggio lasciando ai biker tutte le problematiche del "rodaggio" e della segnalazione guasti, così, produzione permettendo, intervengono in un secondo tempo. Questo vuol dire che mettono consapevolmente in commercio motori elettrici con difetti strutturali. Ancora peggio è progettare motori con cuscinetti fuori standard senza fornire assistenza a chi ne chiede la sostituzione anche fuori garanzia. Scusate ma, pedalare con una ebike mtb evitando pioggia, fango, pozzanghere, polvere per ridursi a pulire la bici con uno straccetto umido mi sembra una fesseria.![]()