alexnotari65
Ebiker celestialis
All'inizio dell'articolo spiegano perché non hanno voluto assegnare votazioni per ogni tipo di comportamento, perché essendo un gruppo molto eterogeneo di bici come ad esempio la Haibike e la Lapierre, opposte come maneggevolezza e potenza.per conto mio classica pseudocomarativa che lascia il tempo che trova.
Ci sono troppi fattori in gioco e la percezione di questi è troppo differente da utente ad utente...per farla più seria avrebbero dovuto assegnare dei pesi ad ognuno di questi attori, e poi pesare ogni votazione per ogni comportamemnto, ecc...ecc...
Diciamo che più che altro questa comparativa è abbastanza comoda per avere la maggior parte delle MTB tutte in un unico posto per poterle vedere
sid
Per cui si sono limitati a dare una pagella modello per modello e alla fine la migliore è risultata quella più equilibrata in tutto.
Io la trovo una bella prova, ma giusto per avere delle indicazioni di massima sul comportamento, pregi e difetti di ogni modello.
Ad esempio della mia Trek hanno detto che è troppo bassa sul manubrio per percorsi tecnici, io al momento non ho riscontrato problemi, mentre concordo su stabilità in discesa e capacità di salita sul ripido.