The Official BLEvo Thread

Gianfry

Ebiker normalus
29 Agosto 2017
51
16
8
Trissino
Visita Sito
Bici
Turbolevo Comp Carbon 2019
Ieri primo giro con BLevo.
Premetto che devo capire bene il discorso potenza gambe, ad un certo punto ho messo 200 perché altrimenti i consumi di batteria mi andavano alle stelle.
Poi ho rilevato che in determinati momenti, cambi di pendenza anche banali, ho la sensazione che la bici “muri” è dura da pedalare e ci vuole perché ritorni “normale”

La stima del dislivello residuo è attendibile ?

BLEvo v3.4.0

Statistiche del mio tour del 27 feb 2019 13:26:02

Statistiche brevi:

  • Tempo in movimento: 3:12:24
  • Chilometri totali: 40,80 km (▲ 12,5 km | ▼ 14,5 km | = 13,8 km)
  • Velocità media: 12,7 km/h
  • Ascesa GPS totale: +1392 m
  • Consumata: 60% (299Wh)
  • Consumo medio al KM: 10,06 Wh/km

Statistiche complete:

Firmware: 0.3.1
Parametri bici:
Set 1 - 00:00 - 45(⚡)/61(⚡)/69(⚡) PP 100/55/90 ACC 0%
Set 2 - 16:44 - 45(⚡)/61(⚡)/69(⚡) PP 100/100/100 ACC 0%
Smart Power ⚡: Watt 200/180/200 (+/- 15) - Potenza gambe dinamica 50%/50%/50% - Up Auto Eco - Down Auto Eco
  • Smart ECO ⚡: Min 7% - Max 30%
  • Smart TRAIL ⚡: Min 46% - Max 61%
  • Smart TURBO ⚡: Min 62% - Max 69%

Percentuale di assistenza media: 12,3%
  • ECO ⚡: 12,1%
  • TRAIL ⚡: 47,2%
Cambiamenti di assistenza manuale: 5
  • OFF: 1
  • ECO ⚡: 2
  • TRAIL ⚡: 2
Cambiamenti di assistenza Smart: 845 - 4,4 cpm
- ECO ⚡: 845

Data e ora:
  • Inizio: 27 feb 2019 13:26:02
  • Fine: 27 feb 2019 17:21:01
  • Tempo totale: 3:54:59
  • Tempo in movimento: 3:12:24
  • OFF: 12:08 (6,3%)
  • ECO ⚡: 2:59:17 (93,2%)
  • TRAIL ⚡: 00:59 (0,5%)

Chilometri totali: 40,80 km
  • OFF: 2,11 km (5,2%)
  • ECO ⚡: 38,63 km (94,7%)
  • TRAIL ⚡: 0,06 km (0,1%)

Chilometri totali: ▲ 12,5 km | ▼ 14,5 km | = 13,8 km
  • OFF: ▲ 0,2 km | ▼ 1,8 km | = 0,2 km
  • ECO ⚡: ▲ 12,2 km | ▼ 12,8 km | = 13,6 km
  • TRAIL ⚡: ▲ 0,1 km | ▼ 0,0 km | = 0,0 km

Chilometri totali assistiti: 29,71/40,80 km (72%)
  • ECO ⚡: 29,65/38,63 km (76%)
  • TRAIL ⚡: 0,06/0,06 km (100%)

Batteria:
  • Inizio: 100% (495Wh)
  • Fine: 40% (196Wh)
  • Consumata: 60% (299Wh)
- ECO ⚡: 59,2% (295Wh)
- TRAIL ⚡: 0,8% (3Wh)
- TURBO ⚡: 0,0% (0Wh)

Consumo medio al KM: 10,06 Wh/km
  • ECO ⚡: 9,95 Wh/km
  • TRAIL ⚡: 64,93 Wh/km

Autonomia residua: 19 km (▲ 912 m)
- ECO ⚡: 19 km (▲ 902 m)

Efficienza motore: 93,6%

Temperatura batteria:
  • Min: 21°C
  • Max: 26°C
  • ∅ : 23°C

Temperatura motore:
  • Min: 26°C
  • Max: 52°C
  • ∅ : 38°C

Velocità media: 12,7 km/h
  • OFF: 10,4 km/h
  • ECO ⚡: 12,9 km/h
  • TRAIL ⚡: 3,7 km/h

Velocità massima: 44,6 km/h
  • OFF: 23,8 km/h (16:22:17 - km 23,07)
  • ECO ⚡: 44,6 km/h (14:57:36 - km 13,81)
  • TRAIL ⚡: 9,5 km/h (15:52:54 - km 21,42)

Cadenza media: 67 rpm
  • OFF: -- rpm
  • ECO ⚡: 67 rpm
  • TRAIL ⚡: 68 rpm

Cadenza massima: 105 rpm
  • ECO ⚡: 105 rpm (14:20:11 - km 10,28)
  • TRAIL ⚡: 82 rpm (15:52:55 - km 21,43)

Kcal consumate: 1019 Kcal
  • OFF: 0 Kcal
  • ECO ⚡: 1016 Kcal
  • TRAIL ⚡: 4 Kcal

Potenza ciclista media: 153 Watt
  • OFF: -- Watt
  • ECO ⚡: 153 Watt
  • TRAIL ⚡: 122 Watt

Potenza ciclista massima: 372 Watt
  • ECO ⚡: 372 Watt (13:46:58 - km 5,48)
  • TRAIL ⚡: 176 Watt (14:35:49 - km 11,62)

Potenza motore media: 116 Watt
  • ECO ⚡: 115 Watt
  • TRAIL ⚡: 273 Watt

Potenza motore massima: 508 Watt
  • ECO ⚡: 508 Watt (13:41:49 - km 5,21)
  • TRAIL ⚡: 432 Watt (15:53:11 - km 21,45)

Totale Wh ciclista: 260,8 Wh
  • OFF: 0,0 Wh (0,0%)
  • ECO ⚡: 259,8 Wh (99,6%)
  • TRAIL ⚡: 1,0 Wh (0,4%)

Totale Wh motore: 279,9 Wh
  • ECO ⚡: 276,2 Wh (98,7%)
  • TRAIL ⚡: 3,7 Wh (1,3%)

Quota massima: 954 m
Quota minima: 125 m

Ascesa GPS totale: +1392 m
  • OFF: +23 m (1,7%)
  • ECO ⚡: +1359 m (97,6%)
  • TRAIL ⚡: +10 m (0,7%)

Discesa GPS totale: -1371 m
  • OFF: -461 m (33,6%)
  • ECO ⚡: -910 m (66,4%)
  • TRAIL ⚡: -0 m (0,0%)

Pendenza massima: 28,7%
  • OFF: 26,3% (16:13:33 - km 21,49)
  • ECO ⚡: 28,7% (14:22:37 - km 10,65)
  • TRAIL ⚡: 7,8% (15:53:28 - km 21,45)

Pendenza minima: -29,2%
  • OFF: -29,2% (16:18:12 - km 22,41)
  • ECO ⚡: -29,2% (15:31:00 - km 19,82)
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ieri primo giro con BLevo.
Premetto che devo capire bene il discorso potenza gambe, ad un certo punto ho messo 200 perché altrimenti i consumi di batteria mi andavano alle stelle.
Poi ho rilevato che in determinati momenti, cambi di pendenza anche banali, ho la sensazione che la bici “muri” è dura da pedalare e ci vuole perché ritorni “normale”

La stima del dislivello residuo è attendibile ?

BLEvo v3.4.0

Statistiche del mio tour del 27 feb 2019 13:26:02

Statistiche brevi:

  • Tempo in movimento: 3:12:24
  • Chilometri totali: 40,80 km (▲ 12,5 km | ▼ 14,5 km | = 13,8 km)
  • Velocità media: 12,7 km/h
  • Ascesa GPS totale: +1392 m
  • Consumata: 60% (299Wh)
  • Consumo medio al KM: 10,06 Wh/km
Statistiche complete:

Firmware: 0.3.1
Parametri bici:
Set 1 - 00:00 - 45(⚡)/61(⚡)/69(⚡) PP 100/55/90 ACC 0%
Set 2 - 16:44 - 45(⚡)/61(⚡)/69(⚡) PP 100/100/100 ACC 0%
Smart Power ⚡: Watt 200/180/200 (+/- 15) - Potenza gambe dinamica 50%/50%/50% - Up Auto Eco - Down Auto Eco
  • Smart ECO ⚡: Min 7% - Max 30%
  • Smart TRAIL ⚡: Min 46% - Max 61%
  • Smart TURBO ⚡: Min 62% - Max 69%
Percentuale di assistenza media: 12,3%
  • ECO ⚡: 12,1%
  • TRAIL ⚡: 47,2%
Cambiamenti di assistenza manuale: 5
  • OFF: 1
  • ECO ⚡: 2
  • TRAIL ⚡: 2
Cambiamenti di assistenza Smart: 845 - 4,4 cpm
- ECO ⚡: 845

Data e ora:
  • Inizio: 27 feb 2019 13:26:02
  • Fine: 27 feb 2019 17:21:01
  • Tempo totale: 3:54:59
  • Tempo in movimento: 3:12:24
  • OFF: 12:08 (6,3%)
  • ECO ⚡: 2:59:17 (93,2%)
  • TRAIL ⚡: 00:59 (0,5%)
Chilometri totali: 40,80 km
  • OFF: 2,11 km (5,2%)
  • ECO ⚡: 38,63 km (94,7%)
  • TRAIL ⚡: 0,06 km (0,1%)
Chilometri totali: ▲ 12,5 km | ▼ 14,5 km | = 13,8 km
  • OFF: ▲ 0,2 km | ▼ 1,8 km | = 0,2 km
  • ECO ⚡: ▲ 12,2 km | ▼ 12,8 km | = 13,6 km
  • TRAIL ⚡: ▲ 0,1 km | ▼ 0,0 km | = 0,0 km
Chilometri totali assistiti: 29,71/40,80 km (72%)
  • ECO ⚡: 29,65/38,63 km (76%)
  • TRAIL ⚡: 0,06/0,06 km (100%)
Batteria:
  • Inizio: 100% (495Wh)
  • Fine: 40% (196Wh)
  • Consumata: 60% (299Wh)
- ECO ⚡: 59,2% (295Wh)
- TRAIL ⚡: 0,8% (3Wh)
- TURBO ⚡: 0,0% (0Wh)

Consumo medio al KM: 10,06 Wh/km
  • ECO ⚡: 9,95 Wh/km
  • TRAIL ⚡: 64,93 Wh/km
Autonomia residua: 19 km (▲ 912 m)
- ECO ⚡: 19 km (▲ 902 m)

Efficienza motore: 93,6%

Temperatura batteria:
  • Min: 21°C
  • Max: 26°C
  • ∅ : 23°C
Temperatura motore:
  • Min: 26°C
  • Max: 52°C
  • ∅ : 38°C
Velocità media: 12,7 km/h
  • OFF: 10,4 km/h
  • ECO ⚡: 12,9 km/h
  • TRAIL ⚡: 3,7 km/h
Velocità massima: 44,6 km/h
  • OFF: 23,8 km/h (16:22:17 - km 23,07)
  • ECO ⚡: 44,6 km/h (14:57:36 - km 13,81)
  • TRAIL ⚡: 9,5 km/h (15:52:54 - km 21,42)
Cadenza media: 67 rpm
  • OFF: -- rpm
  • ECO ⚡: 67 rpm
  • TRAIL ⚡: 68 rpm
Cadenza massima: 105 rpm
  • ECO ⚡: 105 rpm (14:20:11 - km 10,28)
  • TRAIL ⚡: 82 rpm (15:52:55 - km 21,43)
Kcal consumate: 1019 Kcal
  • OFF: 0 Kcal
  • ECO ⚡: 1016 Kcal
  • TRAIL ⚡: 4 Kcal
Potenza ciclista media: 153 Watt
  • OFF: -- Watt
  • ECO ⚡: 153 Watt
  • TRAIL ⚡: 122 Watt
Potenza ciclista massima: 372 Watt
  • ECO ⚡: 372 Watt (13:46:58 - km 5,48)
  • TRAIL ⚡: 176 Watt (14:35:49 - km 11,62)
Potenza motore media: 116 Watt
  • ECO ⚡: 115 Watt
  • TRAIL ⚡: 273 Watt
Potenza motore massima: 508 Watt
  • ECO ⚡: 508 Watt (13:41:49 - km 5,21)
  • TRAIL ⚡: 432 Watt (15:53:11 - km 21,45)
Totale Wh ciclista: 260,8 Wh
  • OFF: 0,0 Wh (0,0%)
  • ECO ⚡: 259,8 Wh (99,6%)
  • TRAIL ⚡: 1,0 Wh (0,4%)
Totale Wh motore: 279,9 Wh
  • ECO ⚡: 276,2 Wh (98,7%)
  • TRAIL ⚡: 3,7 Wh (1,3%)
Quota massima: 954 m
Quota minima: 125 m

Ascesa GPS totale: +1392 m
  • OFF: +23 m (1,7%)
  • ECO ⚡: +1359 m (97,6%)
  • TRAIL ⚡: +10 m (0,7%)
Discesa GPS totale: -1371 m
  • OFF: -461 m (33,6%)
  • ECO ⚡: -910 m (66,4%)
  • TRAIL ⚡: -0 m (0,0%)
Pendenza massima: 28,7%
  • OFF: 26,3% (16:13:33 - km 21,49)
  • ECO ⚡: 28,7% (14:22:37 - km 10,65)
  • TRAIL ⚡: 7,8% (15:53:28 - km 21,45)
Pendenza minima: -29,2%
  • OFF: -29,2% (16:18:12 - km 22,41)
  • ECO ⚡: -29,2% (15:31:00 - km 19,82)
Essendo con il GPS, il dislivello non e' molto attendibile..
Se usi potenza gambe a 200watt vuol dire che sei bello allenato..
Prova a mettere lo step di incremento dell'assistenza a AutoFast o AutoVeryFast..
Prova e fammi sapere.
Ciao.
 

Gianfry

Ebiker normalus
29 Agosto 2017
51
16
8
Trissino
Visita Sito
Bici
Turbolevo Comp Carbon 2019
Ho un’altra domanda, BLevo vede la fascia cardio ma il pulsante di associazione resta inattivo, non mi permette di creare l’associazione.
Sbaglio qualcosa ?
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ho appena rilasciato la versione 3.4.2 di BLEvo per Android che risolve il problema di associazione di una nuova fascia cardio e/o del comando remoto..
Ho aggiunto anche altri piccoli miglioramenti.
Ecco la lista completa dei cambiamenti.

  • Aggiunti messaggi a video sui comandi del comando remoto
  • Aggiunta azione per spegnere/accendere lo schermo
  • Aggiunta configurazione audio per eseguire i messaggi audio lunghi o corti del comando remoto
  • Aumentato l'aiuto dello Smart HR quando è connesso con lo Smart Power
  • Rivisti tag file TCX
  • Bugfix: lo schermo non si accendeva sul comando remoto di scroll delle pagine
  • Bugfix: Associazione bluetooth cardio e comando remoto

Scaricate l'aggiornamento da Google Play.
Ciao a tutti.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Aridajje co sto andro......... ho la mela che a forza di vedere upgrade della concorrenza gli son venuti i complessi di inferiorità!
Pure i bruchi hanno cambiato residenza........:sob:
 

Gianfry

Ebiker normalus
29 Agosto 2017
51
16
8
Trissino
Visita Sito
Bici
Turbolevo Comp Carbon 2019
Ho appena rilasciato la versione 3.4.2 di BLEvo per Android che risolve il problema di associazione di una nuova fascia cardio e/o del comando remoto..
Ho aggiunto anche altri piccoli miglioramenti.
Ecco la lista completa dei cambiamenti.

  • Aggiunti messaggi a video sui comandi del comando remoto
  • Aggiunta azione per spegnere/accendere lo schermo
  • Aggiunta configurazione audio per eseguire i messaggi audio lunghi o corti del comando remoto
  • Aumentato l'aiuto dello Smart HR quando è connesso con lo Smart Power
  • Rivisti tag file TCX
  • Bugfix: lo schermo non si accendeva sul comando remoto di scroll delle pagine
  • Bugfix: Associazione bluetooth cardio e comando remoto
Scaricate l'aggiornamento da Google Play.
Ciao a tutti.
Grazie
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Questa versione è una bomba, per me la migliore finora. Connessione / riconnessione veloce, assistenza reattiva e corposa ora anche con HR, stabilissima.
Calcoli pendenza / dislivello più precisi, modalità mappe che è una chicca...mi son fatto tutto il giro senza MAI toccare una assistenza in manuale, anche nei tratti più difficili...che goduria...Ad maiora semper!
 
  • Like
Reactions: Paolo MTB

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.169
3.115
113
Prov. MI
Visita Sito
Paolo, buongiorno.
Avrei una domanda...
Ma sarebbe possibile implementare il passaggio dalla registrazione di un tour al successivo/precedente con lo scorrimento orizzontale?
Per esempio comparando due giri (es. dopo una settimana) sullo stesso percorso si apprezzerebbero immediatamente le differenze.
Se non su tutta la registrazione potrebbe essere interessante poterlo fare almeno sulla visualizzazione estesa del grafico.
Grazie come sempre
 

maxmetanol

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.533
1.215
113
Givoletto
Visita Sito
Ciao ... oggi giro di quattro ore ma stranamente mi ha divorato la batteria dell’iphone 8 nella prima ora !
E la terza volta che uso lapp , peraltro fighissima, e a differenza delle altre gli ho detto di calcolare velocità esclusivamente dal sensore bici senza usare gps.
Sapete cosa può essere successo ??
E nel caso imposti eco con smart da 10a40 ... se mi va giù la batteria cosa accade ? Eco come si imposta da cell spento ?
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ciao ... oggi giro di quattro ore ma stranamente mi ha divorato la batteria dell’iphone 8 nella prima ora !
E la terza volta che uso lapp , peraltro fighissima, e a differenza delle altre gli ho detto di calcolare velocità esclusivamente dal sensore bici senza usare gps.
Sapete cosa può essere successo ??
E nel caso imposti eco con smart da 10a40 ... se mi va giù la batteria cosa accade ? Eco come si imposta da cell spento ?

Prima che qualcuno mi faccia notare che faccio pubblicità a BV veda di andarsene a c...re:)
Ciò premesso, la batteria di un cellulare "normale" ha vita breve...magari con lo schermo sempre acceso, 4g, rete, gps...
Io avevo provato con un Huawei, stessi tuoi risultati.
Ora con il mattoncino faccio giri da 4 ore consumando 15-20%, schermo sempre acceso...
Per rispondere alla tua domanda se ti si spegne il cellulare, niente problema, la bici userà i settaggi statici che hai impostato con MC.
Se hai impostato Smart 10-40 (20) userà 20...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Prima che qualcuno mi faccia notare che faccio pubblicità a BV veda di andarsene a c...re:)
Ciò premesso, la batteria di un cellulare "normale" ha vita breve...magari con lo schermo sempre acceso, 4g, rete, gps...
Io avevo provato con un Huawei, stessi tuoi risultati.
Ora con il mattoncino faccio giri da 4 ore consumando 15-20%, schermo sempre acceso...
Per rispondere alla tua domanda se ti si spegne il cellulare, niente problema, la bici userà i settaggi statici che hai impostato con MC.
Se hai impostato Smart 10-40 (20) userà 20...

Io ho acquistato bv, qlcno qui nel forum ne parla benissimo, non mi serve a nulla xche’ lo tengo nello zaino o in tasca ma almeno evito di portarmi dietro iPhone che con il rischio di cadere o altro mi evita di romperlo.
E poi consuma poco!
 

maxmetanol

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.533
1.215
113
Givoletto
Visita Sito
Anch’io pensavo di prendere un BV ... riacquistare l’app ma la comodità d’usare l’apple watch al posto della fascia è veramente tanta !
Martedì provo a uscire cercando di tenere lo schermo sempre spento, se così facendo e magari portandomi dietro una power bank risolvo bene diversamente passo a un bv pure io