Le batterie piccole, leggere e con super autonomia le vedremo quando andremo su Marte, forse, per cui ritengo più concreta la soluzione che ho descritto.
Plutonio, Alberto...il nostro pianeta è Plutonio...
Le batterie piccole, leggere e con super autonomia le vedremo quando andremo su Marte, forse, per cui ritengo più concreta la soluzione che ho descritto.
Stavo pensando a quello che ci potrà riservare il nuovo Bosch. Parliamo tutti di potenza, Nm, autonomia, peso batterie ecc.
Ma se la vera novità consistesse invece nel mantenere quello che c'è, quindi potenza e Nm (ce n'è ormai d'avanzo in tutti i motori), batteria anche da 500W...
......ma se invece Bosch (o un altro marchio) drizzasse questi problemi mantenendo una bici si potente ma pur sempre leggera...Come?
Basterebbe munire la bici di una ricarica veloce portatile, ma davvero veloce e davvero portatile, utilizzabile nella presa e nella rete comune.
Questo consentirebbe di ricaricare in un batter d'occhio la batteria anche solo in una pausa veloce, non dico come fare il pieno di benzina, ma comunque di ricaricare tutta la batteria nella pausa ristoro. Mezz'ora, massimo un'ora. Ve lo immaginate? Giornate intere senza problemi perché comunque un rifugio, una trattoria, un bar, anche una stalla (eheheh...) lo si trova sempre. Altro che batterie sempre più grandi e pesanti! Mi piace sognare ma forse non troppo....
Io vado su asprinio o gutturnioPlutonio, Alberto...il nostro pianeta è Plutonio...![]()
Io vado su asprinio o gutturnio![]()
Io di teroldego e marzemino [emoji106]
Bosch ha presentato il caricabatterie veloce da 6A, vuol dire ricaricare il 50 % della 500 Wh in un ora e spicci, pesa 1 kg..magari la novità Bosch?
Per ricaricare in 5 minuti una batteria da 500 Wh servono 6 kW di potenza, non gestibile da un normale contatore domestico, manderebbe in crisi l'impianto elettrico del bar/ristorante e il caricabatterie sarebbe ingombrante e pesante. [emoji23]Io mi riferivo a batterie come quelle della Store Dot (tecnologia dei superconduttori) che dicono entrino in commercio dal 2020 e si ricaricano in 5 min. Ma i costi presumo che saranno “spaziali”.
Anche Sants che comunque monta una batteria da 630 wh offre in opzione un caricatore da 6A.Bosch ha presentato il caricabatterie veloce da 6A, vuol dire ricaricare il 50 % della 500 Wh in un ora e spicci, pesa 1 kg
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
può essere valido, 1Kg di peso è gestibile anche nello zaino; a fronte e di circa 200g (25% di peso) in più si ha una riduzione dei tempi di ricarica del 50%Bosch ha presentato il caricabatterie veloce da 6A, vuol dire ricaricare il 50 % della 500 Wh in un ora e spicci, pesa 1 kg
Bosch ha presentato il caricabatterie veloce da 6A, vuol dire ricaricare il 50 % della 500 Wh in un ora e spicci, pesa 1 kg
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
copio e incollo da un articolo di Haibike TQ con batteria 630:
"Oltre al normale caricabatteria da 4 A, Haibike mette a disposizione un Fast Charger da 10 A che permette di ricaricare l’80% della batteria in soli 60 minuti. "
Opzionale e a pagamento ma ci sarà