Forcella SUNTOUR aion 35

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
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rovereto
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Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
Bici tornata da assistenza. ... cambiata idraulica con quella più evoluta... ora ho le regolazioni alta e bassa velocità.... tutto gratis ovviamente...
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Comunque per conoscenza, sarà pure scelta dai produttori per i prezzi di acquisto bassi, ma i ricambi non lo sono per nulla.

16762

Sta ciofeca per la AION 35, a parte essere introvabile online, costa 30 euro comprata tramite il servizio assistenza. Un pezzo di teflon con una guarnizione a labbro......NO COMMENT

P.S. trattasi di foto di repertorio, in realtà la guarnizione non è fatta così
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
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varese
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mustache
sostituito facella con nuioa aione 35 con blocco molto piu' gradevole e progressiva , ma il ticchettio persiste, secondo voi cosa posso fare per evitare il fastidio?
grazie
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
....... ci stai tenendo nelle spine....

Scusa ma non essendo uscito non avevo avuto modo di provare la modifica. Partiamo dal fatto che dopo aver fatto la manutenzione diciamo delle 50 ore che ti porta a smontare tutto, il rumore per un pò non si avverte. Rispunta nuovamente dopo aver fatto un pò di discese prolungate, diciamo quelle sui 5-8 km molto sconnesse e poi non se ne va più. Secondo me il problema è tutto nel movimento del pistone ad aria che ho linkato prima, con il passare del tempo la lubrificazione viene a mancare, sia le spugnette poste nei foderi che lo stesso olio posto nella camera positiva quindi il suddetto non si muove più alla giusta velocità.
Questo fa si che la testa dell'asta a molla non rimanga centrata sempre all'interno del tampone ma vada sbatacchiando all'interno del foro del tappo di battuta inferiore fino a quando non viene ripremuta. La modifica che ho fatto dovrebbe fare in modo che il piattello di blocco della molla entri più all'interno del tappo in modo da tenere maggiormente centrata l'asta .

Oggi non ha avuto nessun problema ma è anche vero che ho appena fatto il tagliando.

Ti tengo aggiornato.
 

Umby

Ebiker novello
21 Gennaio 2019
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Arezzo
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Giant Trance E+ 3 Pro
Grazie molto per le impressioni ed i suggerimenti. Da parte mia, dopo un mese di utlizzo, e dopo stamani in modo particolare, posso solo confermare che si tratta di un troiaio di forca. Me la sono ritrovato nella trance E+3, ma toc a parte, è limitata. Dura, rumorosa, non progressiva..... un troiaio appunto.
 

Ale2112

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
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Salo'
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Grazie molto per le impressioni ed i suggerimenti. Da parte mia, dopo un mese di utlizzo, e dopo stamani in modo particolare, posso solo confermare che si tratta di un troiaio di forca. Me la sono ritrovato nella trance E+3, ma toc a parte, è limitata. Dura, rumorosa, non progressiva..... un troiaio appunto.
Anche io confermo le tue impressioni, volevo provare a fargli fare una revisione se non migliora, penso di fare un upgrade con qualcosa di meglio.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Grazie molto per le impressioni ed i suggerimenti. Da parte mia, dopo un mese di utlizzo, e dopo stamani in modo particolare, posso solo confermare che si tratta di un troiaio di forca. Me la sono ritrovato nella trance E+3, ma toc a parte, è limitata. Dura, rumorosa, non progressiva..... un troiaio appunto.
Guarda è una forca molto basica semplice da manutenzionare e con delle buone caratteristiche di rigidità, come già scritto in passato più la lasci soft e meglio è, comunque ha solo un mese anche un'altra forcella indipendentemente dal marchio sarebbe appena che rodata.
Io peso sui 92 kg con protezioni e zaino arrivo sui 105-110 kg. Senza ABSFKT giravo con SAG 35% 0->+6 su 14 compressione 0->+10 su 24 ritorno.
Magari fai delle prove in questo senso.
 

Ale2112

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
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Salo'
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Guarda è una forca molto basica semplice da manutenzionare e con delle buone caratteristiche di rigidità, come già scritto in passato più la lasci soft e meglio è, comunque ha solo un mese anche un'altra forcella indipendentemente dal marchio sarebbe appena che rodata.
Io peso sui 92 kg con protezioni e zaino arrivo sui 105-110 kg. Senza ABSFKT giravo con SAG 35% 0->+6 su 14 compressione 0->+10 su 24 ritorno.
Magari fai delle prove in questo senso.
Scusa la mia ignoranza mi potresti spiegare qual e' il punto 0 +10 sul ritorno, e anche per fare la manutenzione servono utensili specifici, grazie
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
0->+6 su 14 compressione 0->+10 su 24 ritorno
Sono:
registro compressione sopra lo stelo destro su 14 posizioni totali, 6 click dal tutto aperto (cioè tutto svitato)
registro ritorno sotto il piedino sempre lato destro su 24 posizioni totali, 10 click dal tutto aperto (cioè tutto svitato)

Basta seguire i semplici tutorial della suntour:

Te li metto in ordine



 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
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Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Due cose che nei video non sono menzionate, quando hai rimontato i foderi e stai per rigonfiare la forca, svita le due viti a brugola che hai a metà dei foderi, in questo modo farai uscire l'aria intrappolata durante il rimontaggio senza creare differenze di pressione fra le camere, poi prima di rimontare le viti, mettendo la forca più verticale possibile, ci butti dentro con una siringa 5 ml di olio per sospensioni (una per ogni stelo).

Basta avere un pò di manualità e una chiave dinamometrica.

Il fantomatico alcool isopropilico lo trovi su Amazon
 

Ale2112

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
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Salo'
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Due cose che nei video non sono menzionate, quando hai rimontato i foderi e stai per rigonfiare la forca, svita le due viti a brugola che hai a metà dei foderi, in questo modo farai uscire l'aria intrappolata durante il rimontaggio senza creare differenze di pressione fra le camere, poi prima di rimontare le viti, mettendo la forca più verticale possibile, ci butti dentro con una siringa 5 ml di olio per sospensioni (una per ogni stelo).

Basta avere un pò di manualità e una chiave dinamometrica.

Il fantomatico alcool isopropilico lo trovi su Amazon
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Grazie gentilissimo, Pero' la Mia forcella non ha 14 posizioni sopra lo Stelo destro, me ha solo 6