Dovreste seguire l'ottimo esempio di @vicma56 che periodicamente toglie pedivella, corona e anello di protezione, pulisce, rimpingua il grasso e rimonta il tutto.
Non c'è da aprire il motore......![]()
Ultima cosa. Quando smonterò per ingrassare dovrò cambiare anche anello di protezione e o-r? Ogni quanto andrebbero cambiati? GrazieDovreste seguire l'ottimo esempio di @vicma56 che periodicamente toglie pedivella, corona e anello di protezione, pulisce, rimpingua il grasso e rimonta il tutto.
Non c'è da aprire il motore......![]()
anche se smontare e rimontare frequentemente comporta usura dei filetti e rischio di rovinarli se non si fa con la dovuta attenzione...Dovreste seguire l'ottimo esempio di @vicma56 che periodicamente toglie pedivella, corona e anello di protezione, pulisce, rimpingua il grasso e rimonta il tutto.
...
no non serve, se fai attenzione a non rompere l'oring rimuovendoloUltima cosa. Quando smonterò per ingrassare dovrò cambiare anche anello di protezione e o-r? Ogni quanto andrebbero cambiati? Grazie
anche se smontare e rimontare frequentemente comporta usura dei filetti e rischio di rovinarli se non si fa con la dovuta attenzione...
...sarebbe meglio che non ci fosse questa criticità al cuscinetto, tale da richiedere questo ripetuto smonta-rimonta
anche se smontare e rimontare frequentemente comporta usura dei filetti e rischio di rovinarli se non si fa con la dovuta attenzione...
...sarebbe meglio che non ci fosse questa criticità al cuscinetto, tale da richiedere questo ripetuto smonta-rimonta
Sei anche tu come me.... che stringe tutto a mano mi sa.Hmm, dovrò procurarmi una chiave dinamometrica!!
Sei anche tu come me.... che stringe tutto a mano mi sa.Solo che per alcune cose delle moto, diciamo bulloni medio/piccoli e altre particolari, alla fine l'ho presa per fare prima... a volte è comoda
Io ho questa e mi trovo bene https://www.amazon.it/dp/B000S7ZRYY/?tag=mmc08-21
Occhio all'attacco ci sono da 1/4, 1/2 ecc...
la ho uguale e fa il suo lavoro....certo in realtà non so se è super precisa ma finora nulla di rotto....Pensavo a questa, costa pochino e ha un po' di inserti.
Chiave dinamometrica BeTools 2-24 Nm 10 funzioni LordGun online bike store
Chiave dinamometrica BeTools 2-24 Nm 10 funzioni da € 37,91. Acquista i migliori prodotti Betools su LordGun: prezzi competitivi, pagamenti sicuri, pronta consegna.www.lordgunbicycles.com
Quelle bbbbuone vanno in tutte le direzioni. Chiudo Ot sulle dinamometricheLe 2 delle quali avete postato il link, sono utili per attacchi sterzo, leve freno, deragliatori e cose così, (la seconda l'ho comperata anch'io); il serraggio max di 30 nwmt infatti, non sono sufficienti per le pedivelle oppure per il pacco pignoni...
Io ho 3 chiavi dinamometriche, "scalate" in range crescenti di coppia, purtroppo servono tutte.... altra cosa, attenzione che siano predisposte anche al serraggio sinistrorso, perchè lo sono solo una minoranza...
Giorgio