Allora ti dico cosa farei io se fossi in te con quello che hai detto di te.
Il concessionario Merida mi sembra onesto, ti stravaluta la tua e ti fa un ottimo sconto. Il servizio post vendita è fondamentale. Io non avrei dubbi a patto di non avere un altro con è fidato andrei da lui.
Questo è il primo punto
Poi, tu vieni da una front, ma vuoi aumentare lo spettro dei giri, divertirti e allungarli sinceramente non capisco questa voglia di enduro.
Fossi in te andrei sicuramente sulla One Twenty 900E una trail con la quale sarai più agile, ti divertirai sicuramente più in salita e non troverai differenze in discesa. Oltretutto montata benissimo con una stupenda Pike RCT come forcella!!!! Per me questa Mtb ti darà sicuramente molte più soddisfazioni di una enduro per quello che sei abituato a fare tu.
Poi se proprio vuoi un Enduro, ma non minspiego la ragione di avere una bici più ostica rispetto all twenty per chi non è abituato a buttarsi in discesa a rotta di collo, allora andrei sulla Sixty 900 anche se rossa. È comunque bella.
Ma rimango fortemente dell’idea che la bici cucita x te sia assolutamente senza alcun dubbio la twenty 900E.
Sid
Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
grazie carissimo, sei stato molto esplicito e hai ben compreso i miei 'crucci'...... il fatto dell'enduro è solo caduto li come alternativa, (se ho ben inteso ti riferisci alla kopoho.......) che cmq tra l'altro non mi fa nemmeno il 7% perchè il suo prezzo di listino ufficiale è 5.100- già di suo... chiaro che così a botta calda il fatto che avessi la pari differenza da dare tra le due bici mi ha un pò confuso, aggiungi che il look della kopoho è intrigante, non è mal montata e anche la qualità tecnica del si vende non male...ma dopo averne chiaccherato con voi e confrontato on line, già il fatto che mi ha sparato un prezzo non realistico per fingere di scontarmi 400- euro..........
poteva starci di più il confronto se mi faceva questa differenza pari con la 2791 (che ha li..) e che mi sembra più in linea con la 900E come allestimenti e prezzo...ma su quella vuole ancora 900- di differenza... arrivando a bici di pari costo ( a parte modelli allestimenti o quant'altro) mi fa comprendere che siamo un pò fuori strada come trattativa....in fondo prendo 2.100- della mia e stop...di la 2.700- + 700 euro di sconto... infine è il prezzo che ho pagato io lo scorso anno a prenderla......
ecco poi li partono i dubbi, sul fatto che alcuni amici mi han fatto notare che merida è cara di suo e a volte i prezzi non son giustificati...
ma devo dire che della mia, pur se front,son molto contento e appagato, e in un anno di giri in montagna mai un problema serio... rimpiango davvero gli 800- euro di differenza per la full l'anno scorso... (eone sixty 800) sareri stato a posto e non ci pensavo più..ma purtroppo non avevo ancora ben compreso il potenziale di una E-bike e quindi rispetto a quanto facevo, mi pareva che la bici del momento ( la mia 800 bigtrail) fosse già tanto... però oggi come oggi con un pò più di esperienza, ne percepisco la mancanza di una full per i giri che faccio, le mie gambette per le discese e anche per capriccio via.......
non vi spacco più i maroni con i miei dubbi
poi per discuterne se ho fatto bene o male...è una storia infinita........