Test Tublessizzazione

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
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Alba (CN)
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Scalpel Team 2017
Oggi mi è capitata una cosa diversa dal solito.
Premetto che ho già tublessizzato almeno 50 cerchi e quindi ho una discreta esperienza.
Ecco cosa faccio di solito: nastro il cerchio con del classico nastro americano nero rinforzato (gozzilla), monto la valvola, monto i copertoni e gonfio.
Senza ancora mettere lattice.
Il giorno dopo, se vedo che non hanno perso pressione, allora sgonfio ed inserisco il lattice dalla valvola (dopo aver sfilato la valvolina interna).
Oggi, per la prima volta, quando sono andato in officina per mettere il lattice, ho trovato entrambe le gomme sgonfie!
I copertoni sono degli Schwalbe Tubeless. Ora devo capire da dove viene la perdita.
Dalla valvolina? Dal nastro che non ha fatto ben tenuta?
Boh....
 

White Dago

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2017
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Malo Vicenza
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Cube SL 140 ,Haibike nduro 7.0
Aria esce dai nippli dei raggi. Quindi il nastro non tiene bene. Ho messo il liquido e come per magia... Tenuta perfetta
Mi è successo la stessa cosa, ma era il primo che facevo e avevo già messo il lattice . Panico, smontato controllato, rimontato, lo, fatto girare in, tutte le inclinazioni :sweat:. Adesso dopo una settimana è ancora ok
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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Treviso
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TurboLevo2020
Il " Gozzilla" come lo chiami te :blush:, (presumo il "Gorilla tape" ) e' originale o un nastro americano qualsiasi?
Ci sono comunque dei “nastri americani” che funzionano benissimo per nastrare e che non costano niente (I produttori di nastri specifici ci marciano un po’ sul prezzo secondo me)
Poi come dite voi, la giuntura del cerchio è il punto critico di tenuta in molti casi