per curiosità :Allora....
Pulsantiera sostituita. Funziona nuovamente tutto!
Il corpetto l'ha ordinato!
per curiosità :
1) era al corrente dei problemi al corpetto?
2) la pulsantiera la manda in giant o te la sei tenuta?
Uhm, dici? Ma ne aveva già di ricambio o l'avrá smontata da un'altra bici?Me l'ha presa e la manda in Giant. Cmq la vite per il bloccaggio del comando al manubrio è diversa... Secondo me hanno cambiato qualcosa
Uhm, dici? Ma ne aveva già di ricambio o l'avrá smontata da un'altra bici?
Non è l'acqua... Ha iniziato ad impazzire in una giornata asciutta dopo giorni di fermo in un garage riscaldato...
Ho sbudellato la bici da cima a fondo... L'acqua non dà noia a quei connettori e non ci entra praticamente mai in contatto...
Quando sono andato a prenotare la testa ho avuto modo di scambiare 2 chiacchiere con il tipo (ricordo che lo conosco da 10 anni ) anche perché aveva li esposta una stupenda Moterra Neo...
Esteticamente e’ veramente bella per me a livello della Trance, lui mi diceva che a livello di cablaggi in generale la Moterra è sicuramente un altro pianeta, poi lui è sicuramente pro a Cannondale che tratta da quando è nato il suo negozio, però ammetteva che i montaggi che offriva Giant erano irraggiungibili: in effetti la Neo che era lì costava 5000 ed era montata con una Relevation...caxxo con 5.000 ci si prende la SX1 che ha una Fox con i controcoglioni...troppa differenza a mio avviso... anche se mi poteva venire voglia di Moterra (pure io sono un fans Cannondale) però queste differenze di prezzo te la fanno subito andare via.
Comunque aspetto impaziente il il 3 sera x il ritiro della testa blu.
Il 4 mattina farò un giretto in solitaria su trail conosciuti, il 5 dovrei andare con il mio gruppo (che affitterebbe per l’occasione delle e bike) a fare il giro che avevano organizzato per la Pratomagno Marathon (una 70 di km con circa 1500 di dislivello) ed infine il 6 penso rifarò un giretto da solo.
Insomma la testerò ben bene, non vedo l’ora e speriamo di restare soddisfatto perché avrei veramente voglia di comprarla anche se il mecc mi ha detto che tutto il pacchetto ordinato Giant lo ha già terminato ...
Comunque vi farò sapere e spero di documentare con belle foto, spero di avere le medesime impressioni positivissime che ebbi con la Thok
Saluti a tutti e buon Natale
Sid
Anche l'asciugatura con aria compressa è sconsigliata perché potrebbe far entrare acqua dove da sola non andrebbe....sta bici l'ho sbudellata tutta e la conosco abbastanza bene... i cablaggi motore è quasi impossibile si bagnino e cmq sono tutti isolati. si può bagnare quello del sensore della ruota posteriore perchè sta proprio sulla culla che cmq ha gli scarichi per l'acqua. il comando al manubrio è sicuramente difettoso, perchè tra tutti i componenti è quello che si bagna di meno. solo durante il lavaggio. io poi asciugo tutto anche con aria compressa SEMPRE. quindi è proprio un difetto di produzione probabilmente già comunicato ai negozianti visto che mi ha fatto andare li alle 15:30 del 24 dicembre e in 15 minuti abbiamo sostituito tutto.
Il corpetto forse è meno noto perchè mi ha detto che non sa me lo passano e che deve sentire Giant. Da quello che leggo qui a qualcuno è già stato sostituito. Il mio arriverà a giorni.
Anche l'asciugatura con aria compressa è sconsigliata perché potrebbe far entrare acqua dove da sola non andrebbe....
Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
lasciare che l'acqua rimanga in tutte le parti che non deve rimanere con formazione di calcare e ruggine non mi sembra affatto meglio
è meglio asciugare con uno straccio o carta, come detto da camero è sconsigliato asciugare con aria compressa parti delicate
il comando, se analogo a quello di altre marche come ad esempio il bosch, dovrebbe avere una membrana impermeabile, basta una piccola fessurazione e l'acqua con la pressione riesce ad entrare, e una volta entrata lì ristagna
mia esperienza con comando intuvia:
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/intuvia-problemi-con-i-comandi-e.550/#post-92425
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/intuvia-problemi-con-i-comandi-e.550/#post-92886
poichè un tasto continuava a non funzionare, il comando remoto è stato sostituito in garanzia
Anche nei pressi dei cuscinetti non è da fare e in tutte le parti "mobili"Quindi il discorso è: evitare di asciugare le parti elettriche con aria compressa.
Ok mi può tornare... Credo che costruirò un bunker antiatomico per il comando di questa Giant quando la devo lavare e asciugare
Quotone a @Rick. E non c'è niente di atomico. L'aria compressa su parti elettriche, snodi, guarnizioni, cuscinetti cc... non si usa da sempre nemmeno su moto, auto, camion e perfino macchine movimento terraAnche nei pressi dei cuscinetti non è da fare e in tutte le parti "mobili"
Immagino che avrai gia' provato di tutto (cambiare smartphone, modalita' di collegamento, ecc.). Da quanto capisco deduco che potrebbe essere (il condizionale e' d'obbligo) un problema di interferenze elettromagnetiche (le connessioni wifi e bt hanno spesso dei malfunzionamenti in caso di siti fortemente inquinati da altri segnali). Quindi il consiglio e' quello di provare l'aggancio ed il settaggio in altro luogo, lontano da casa (magari da un amico a cui ha funzionato la procedura) ...... ancora adesso non sono riuscito a fare sto benedetto tuning, non c’è verso...
Inizialmente hanno detto la stessa cosa anche a me. Poi hanno detto di aspettare un nuovo aggiornamento. Comunque il problema è solo per le sx0
Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
Immagino che avrai gia' provato di tutto (cambiare smartphone, modalita' di collegamento, ecc.). Da quanto capisco deduco che potrebbe essere (il condizionale e' d'obbligo) un problema di interferenze elettromagnetiche (le connessioni wifi e bt hanno spesso dei malfunzionamenti in caso di siti fortemente inquinati da altri segnali). Quindi il consiglio e' quello di provare l'aggancio ed il settaggio in altro luogo, lontano da casa (magari da un amico a cui ha funzionato la procedura) ...
Azz è che cavolo,come faccio a risolvere sto problema? Mica posso rompere il comando?Ieri parlando col mio meccanico che ha una SX 0, mi diceva che molte di queste hanno il comando che è una preserie e non permette di fare il tuning. Anche la sua infatti non lo fa.
Azz è che cavolo,come faccio a risolvere sto problema? Mica posso rompere il comando?