Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

• SI

Votes: 19 38,0%
  • NO

Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

Votes: 12 24,0%

• Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non è l'acqua... Ha iniziato ad impazzire in una giornata asciutta dopo giorni di fermo in un garage riscaldato...
Ho sbudellato la bici da cima a fondo... L'acqua non dà noia a quei connettori e non ci entra praticamente mai in contatto...

Quando sono andato a prenotare la test ho avuto modo di scambiare 2 chiacchiere con il tipo (ricordo che lo conosco da 10 anni ) anche perché aveva li esposta una stupenda Moterra Neo...
Esteticamente e’ veramente bella per me a livello della Trance, lui mi diceva che a livello di cablaggi in generale la Moterra è sicuramente un altro pianeta, poi lui è sicuramente pro a Cannondale che tratta da quando è nato il suo negozio, però ammetteva che i montaggi che offriva Giant erano irraggiungibili: in effetti la Neo che era lì costava 5000 ed era montata con una Relevation...caxxo con 5.000 ci si prende la SX1 che ha una Fox con i controcoglioni...troppa differenza a mio avviso... anche se mi poteva venire voglia di Moterra (pure io sono un fans Cannondale) però queste differenze di prezzo te la fanno subito andare via.

Comunque aspetto impaziente il il 3 sera x il ritiro della test blu.
Il 4 mattina farò un giretto in solitaria su trail conosciuti, il 5 dovrei andare con il mio gruppo (che affitterebbe per l’occasione delle e bike) a fare il giro che avevano organizzato per la Pratomagno Marathon (una 70 di km con circa 1500 di dislivello) ed infine il 6 penso rifarò un giretto da solo.
Insomma la testerò ben bene, non vedo l’ora e speriamo di restare soddisfatto perché avrei veramente voglia di comprarla anche se il mecc mi ha detto che tutto il pacchetto ordinato Giant lo ha già terminato ...

Comunque vi farò sapere e spero di documentare con belle foto, spero di avere le medesime impressioni positivissime che ebbi con la Thok

Saluti a tutti e buon Natale

Sid

Ultima modifica:

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Quando sono andato a prenotare la testa ho avuto modo di scambiare 2 chiacchiere con il tipo (ricordo che lo conosco da 10 anni ) anche perché aveva li esposta una stupenda Moterra Neo...
Esteticamente e’ veramente bella per me a livello della Trance, lui mi diceva che a livello di cablaggi in generale la Moterra è sicuramente un altro pianeta, poi lui è sicuramente pro a Cannondale che tratta da quando è nato il suo negozio, però ammetteva che i montaggi che offriva Giant erano irraggiungibili: in effetti la Neo che era lì costava 5000 ed era montata con una Relevation...caxxo con 5.000 ci si prende la SX1 che ha una Fox con i controcoglioni...troppa differenza a mio avviso... anche se mi poteva venire voglia di Moterra (pure io sono un fans Cannondale) però queste differenze di prezzo te la fanno subito andare via.

Comunque aspetto impaziente il il 3 sera x il ritiro della testa blu.
Il 4 mattina farò un giretto in solitaria su trail conosciuti, il 5 dovrei andare con il mio gruppo (che affitterebbe per l’occasione delle e bike) a fare il giro che avevano organizzato per la Pratomagno Marathon (una 70 di km con circa 1500 di dislivello) ed infine il 6 penso rifarò un giretto da solo.
Insomma la testerò ben bene, non vedo l’ora e speriamo di restare soddisfatto perché avrei veramente voglia di comprarla anche se il mecc mi ha detto che tutto il pacchetto ordinato Giant lo ha già terminato ...

Comunque vi farò sapere e spero di documentare con belle foto, spero di avere le medesime impressioni positivissime che ebbi con la Thok

Saluti a tutti e buon Natale

Sid

sta bici l'ho sbudellata tutta e la conosco abbastanza bene... i cablaggi motore è quasi impossibile si bagnino e cmq sono tutti isolati. si può bagnare quello del sensore della ruota posteriore perchè sta proprio sulla culla che cmq ha gli scarichi per l'acqua. il comando al manubrio è sicuramente difettoso, perchè tra tutti i componenti è quello che si bagna di meno. solo durante il lavaggio. io poi asciugo tutto anche con aria compressa SEMPRE. quindi è proprio un difetto di produzione probabilmente già comunicato ai negozianti visto che mi ha fatto andare li alle 15:30 del 24 dicembre e in 15 minuti abbiamo sostituito tutto.
Il corpetto forse è meno noto perchè mi ha detto che non sa me lo passano e che deve sentire Giant. Da quello che leggo qui a qualcuno è già stato sostituito. Il mio arriverà a giorni.

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
sta bici l'ho sbudellata tutta e la conosco abbastanza bene... i cablaggi motore è quasi impossibile si bagnino e cmq sono tutti isolati. si può bagnare quello del sensore della ruota posteriore perchè sta proprio sulla culla che cmq ha gli scarichi per l'acqua. il comando al manubrio è sicuramente difettoso, perchè tra tutti i componenti è quello che si bagna di meno. solo durante il lavaggio. io poi asciugo tutto anche con aria compressa SEMPRE. quindi è proprio un difetto di produzione probabilmente già comunicato ai negozianti visto che mi ha fatto andare li alle 15:30 del 24 dicembre e in 15 minuti abbiamo sostituito tutto.
Il corpetto forse è meno noto perchè mi ha detto che non sa me lo passano e che deve sentire Giant. Da quello che leggo qui a qualcuno è già stato sostituito. Il mio arriverà a giorni.
Anche l'asciugatura con aria compressa è sconsigliata perché potrebbe far entrare acqua dove da sola non andrebbe....

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Anche l'asciugatura con aria compressa è sconsigliata perché potrebbe far entrare acqua dove da sola non andrebbe....

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app

lasciare che l'acqua rimanga in tutte le parti che non deve rimanere con formazione di calcare e ruggine non mi sembra affatto meglio

con un pannetto non asciughi niente...

• Like
Reactions: Teskio74

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.666
6.700
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
lasciare che l'acqua rimanga in tutte le parti che non deve rimanere con formazione di calcare e ruggine non mi sembra affatto meglio

è meglio asciugare con uno straccio o carta, come detto da camero è sconsigliato asciugare con aria compressa parti delicate

il comando, se analogo a quello di altre marche come ad esempio il bosch, dovrebbe avere una membrana impermeabile, basta una piccola fessurazione e l'acqua con la pressione riesce ad entrare, e una volta entrata lì ristagna

mia esperienza con comando intuvia:
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/intuvia-problemi-con-i-comandi-e.550/#post-92425

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/intuvia-problemi-con-i-comandi-e.550/#post-92886

poichè un tasto continuava a non funzionare, il comando remoto è stato sostituito in garanzia

• Like
Reactions: Stack7 and Rick

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
è meglio asciugare con uno straccio o carta, come detto da camero è sconsigliato asciugare con aria compressa parti delicate

il comando, se analogo a quello di altre marche come ad esempio il bosch, dovrebbe avere una membrana impermeabile, basta una piccola fessurazione e l'acqua con la pressione riesce ad entrare, e una volta entrata lì ristagna

mia esperienza con comando intuvia:
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/intuvia-problemi-con-i-comandi-e.550/#post-92425

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/intuvia-problemi-con-i-comandi-e.550/#post-92886

poichè un tasto continuava a non funzionare, il comando remoto è stato sostituito in garanzia

Quindi il discorso è: evitare di asciugare le parti elettriche con aria compressa.
Ok mi può tornare... Credo che costruirò un bunker antiatomico per il comando di questa Giant quando la devo lavare e asciugare

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Anche nei pressi dei cuscinetti non è da fare e in tutte le parti "mobili"
Quotone a @Rick. E non c'è niente di atomico. L'aria compressa su parti elettriche, snodi, guarnizioni, cuscinetti cc... non si usa da sempre nemmeno su moto, auto, camion e perfino macchine movimento terra ;)

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
... ancora adesso non sono riuscito a fare sto benedetto tuning, non c’è verso...
Immagino che avrai gia' provato di tutto (cambiare smartphone, modalita' di collegamento, ecc.). Da quanto capisco deduco che potrebbe essere (il condizionale e' d'obbligo) un problema di interferenze elettromagnetiche (le connessioni wifi e bt hanno spesso dei malfunzionamenti in caso di siti fortemente inquinati da altri segnali). Quindi il consiglio e' quello di provare l'aggancio ed il settaggio in altro luogo, lontano da casa (magari da un amico a cui ha funzionato la procedura) ...

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Inizialmente hanno detto la stessa cosa anche a me. Poi hanno detto di aspettare un nuovo aggiornamento. Comunque il problema è solo per le sx0

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app

infatti dovrebbe essere così. mi ha anche controllato se ci fossero aggiornamenti ma non c'era niente. e ovviamente niente nemmeno per la sua che è la 0

Teskio74

Ebiker pedalantibus
14 Novembre 2018
102
11
18
51
Roma
Visita Sito
Bici
GIANT TRANCE E+ SX 0 PRO
Immagino che avrai gia' provato di tutto (cambiare smartphone, modalita' di collegamento, ecc.). Da quanto capisco deduco che potrebbe essere (il condizionale e' d'obbligo) un problema di interferenze elettromagnetiche (le connessioni wifi e bt hanno spesso dei malfunzionamenti in caso di siti fortemente inquinati da altri segnali). Quindi il consiglio e' quello di provare l'aggancio ed il settaggio in altro luogo, lontano da casa (magari da un amico a cui ha funzionato la procedura) ...

Ho provato in diverse condizioni e nulla da fare il tuning non va, non vorrei che sulla SX0 abbiano disabilitato questa funzione..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.