Scelta delle ruote

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
181
144
43
40
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro
Buongiorno a tutti,
Ho intenzione di acquistare una nuova mtb e tra le papabili c’è la Specialized Turbo Levo. Una delle problematiche sta nel fatto che è uscita con gomme da 29”.
Al momento ho una Haibike SDuro AllMtb 6.0 con 27.5 plus, con la quale mi trovo bene. Io sono alta 165 cm per 53 kg di peso.
Sono un po’ perplessa e vorrei chiedere la vostra opinione.
Grazie in anticipo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.485
628
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Buongiorno a tutti,
Ho intenzione di acquistare una nuova mtb e tra le papabili c’è la Specialized Turbo Levo. Una delle problematiche sta nel fatto che è uscita con gomme da 29”.
Al momento ho una Haibike SDuro AllMtb 6.0 con 27.5 plus, con la quale mi trovo bene. Io sono alta 165 cm per 53 kg di peso.
Sono un po’ perplessa e vorrei chiedere la vostra opinione.
Grazie in anticipo.

Taglia S ,di sicuro. Prova la bici e vedi come ci stai su. La Spec di solito è assai "facile" come posizione in sella.poi,se esteticamente la bici non è il massimo,il fuirusella

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.485
628
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
S
Taglia S ,di sicuro. Prova la bici e vedi come ci stai su. La Spec di solito è assai "facile" come posizione in sella.poi,se esteticamente la bici non è il massimo,il fuirusella
e il fuorisella scarso,io me ne fregherei abbastanza. Non ascoltare chi dice che bike da 29 solo per chi è alto min. Tot.
Avrai forse difficoltà nei passaggi stretti,dove devi mettere giù il piede al volo.
Ma si può fare.
Fabrizio,h.1,70 scarsi. Bici da 29"

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
181
144
43
40
Como
Visita Sito
Bici
Si, per la taglia era abbastanza scontata la S infatti non ho chiesto informazioni.

Sono invece perplessa sulle ruote. Tutti ora stanno andando sul 29” e non dubito delle migliorie e dei pro. D’altra parte sono preoccupata per le mie “dimensioni”, che non sono certo quelle di un uomo.

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Si, per la taglia era abbastanza scontata la S infatti non ho chiesto informazioni.

Sono invece perplessa sulle ruote. Tutti ora stanno andando sul 29” e non dubito delle migliorie e dei pro. D’altra parte sono preoccupata per le mie “dimensioni”, che non sono certo quelle di un uomo.

se puoi provarla o almeno salirci, controlla che con il reggisella tutto inserito nel telaio, ma tutto esteso nella corsa, sia giusto per le tue misure nel pedalare e a mettere i piedi a terra da ferma. ( potresti scambiare il 125 con un 100)

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.485
628
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
se puoi provarla o almeno salirci, controlla che con il reggisella tutto inserito nel telaio, ma tutto esteso nella corsa, sia giusto per le tue misure nel pedalare e a mettere i piedi a terra da ferma. ( potresti scambiare il 125 con un 100)
Si,ma non credo serva.su una taglia S il telescopico è da 100.
Direi che puoi ispirarti alla tua esperienza con la Haibike. Sui formati ruota vale tutto ed il suo contrario,tieni conto che anche la sezione gomme ha la sua importanza,pur senza azzerare come dicono alcuni,la differenza tra 27,5 ,anche plus,e 29 .
I tuoi percorsi abituali sono,per me,l'ago della bilancia.
Poi,alla fine,la bici fa il 25,Max 30 per cento. Il resto lo fa chi pedala

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Si,ma non credo serva.su una taglia S il telescopico è da 100.
Direi che puoi ispirarti alla tua esperienza con la Haibike. Sui formati ruota vale tutto ed il suo contrario,tieni conto che anche la sezione gomme ha la sua importanza,pur senza azzerare come dicono alcuni,la differenza tra 27,5 ,anche plus,e 29 .
I tuoi percorsi abituali sono,per me,l'ago della bilancia.
Poi,alla fine,la bici fa il 25,Max 30 per cento. Il resto lo fa chi pedala

la turbolevo 2019 -S ha il reggi da 125. Io ho la turbolevo 2017 M col reggi da 120, e mi servivano 3 cm in meno. Un confronto col telaio della sduro -S 2015, corta e con angoli diversi e improponibile. Le gomme 27,5 davanti e 2,80 dietro ( x scorrevolezza) sono un buon aiuto a chi non è un manico e non fà enduro serio. Le 27,5 sono vicine alle 29 se non riduci le sezioni (2,35/2,60)
secondo me.

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.485
628
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Non sapevo del telesc./2019,chiedo venia.
Il mio richiamo all'esperienza preced. sulla Haibike è un consiglio per capire su quale tipologia di bici Doc Brown si
potesse trovare bene, non per paragonare una trail 29 ad una allmountain 27,5

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
181
144
43
40
Como
Visita Sito
Bici
Stasera ho provato la Turbo Levo Expert. Non c’era la S e mi hanno dato una M.
Taglia a parte, ma è possibile che la trovi molto più maneggevole della mia? Soprattutto in curva. Mi è sembrato strano.

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
61
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Stasera ho provato la Turbo Levo Expert. Non c’era la S e mi hanno dato una M.
Taglia a parte, ma è possibile che la trovi molto più maneggevole della mia? Soprattutto in curva. Mi è sembrato strano.

Da quanto ho visto dando una occhiata su internet, la Levo dovrebbe avere una forcella da 140, la tua Sduro 150. Non ho approfondito ma questo mi fa pensare ad angoli sterzo diversi, più chiuso per la Specy, più aperto per la Sduro....anche se di poco. Questo potrebbe essere un motivo per cui in curva l'hai sentita più maneggevole....potrebbe...o_O oppure...più semplicemente è che vuoi comprarti una Levo:cool:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Da quanto ho visto dando una occhiata su internet, la Levo dovrebbe avere una forcella da 140, la tua Sduro 150. Non ho approfondito ma questo mi fa pensare ad angoli sterzo diversi, più chiuso per la Specy, più aperto per la Sduro....anche se di poco. Questo potrebbe essere un motivo per cui in curva l'hai sentita più maneggevole....potrebbe...o_O oppure...più semplicemente è che vuoi comprarti una Levo:cool:
Modello 2018/2019 forcella 150mm e angolo sterzo 66°

• Like
Reactions: GIUIO10

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
61
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Modello 2018/2019 forcella 150mm e angolo sterzo 66°
Appunto come non detto...vorrà comprare una Levo?
Guzzanti%2BQuelo%2Bla%2Bseconda%2Bche%2Bhai%2Bdetto.gif

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
181
144
43
40
Como
Visita Sito
Bici
Dai, non prendetemi in giro che sono già in crisi da nuovo acquisto.
Avevo quasi deciso di aspettare un anno e poi l’ho provata. Praticamente non volevo più scendere.
Comunque stavo per dirlo che la forcella è da 150, come quella che ho già.

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
61
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Dai, non prendetemi in giro che sono già in crisi da nuovo acquisto.
Avevo quasi deciso di aspettare un anno e poi l’ho provata. Praticamente non volevo più scendere.
Comunque stavo per dirlo che la forcella è da 150, come quella che ho già.

Beh, allora come vedi ho ragione io: tu VUOI COMPRARE una turbo Levo...:D

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
181
144
43
40
Como
Visita Sito
Bici
Vabbè, se me la regalassero sarebbe meglio... però... potresti aver ragione.
Però 2.0: giuro che non era premeditato!

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
56
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3

sulla turbo levo 2019 puoi tranquillamente montare le 27,5 plus. occorre solo avere l'accortezza di regolare il forcellino dell'ammo (cosa prevista)