[Gossip/news] nuovi modelli 2019

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
No guarda mi spiace ma non concordo x nulla. È lo stesso discorso che fanno i puristi con le muscolari che non vedono di buon occhio le emtb
Questo e un forum di ebike quindi è qui che se ne può parlare, se poi a te non piace questa bici è un problema tuo.
In molti sono interessati da questa bici mi pare e non penso x via del motorone che comunque sarà presumibilmente limitato a 25 kmh quindi chissenefrega... Specy ad esempio aumenta ingiustificatamente i prezzi dandoci componenti ridicoli quindi qualcuno magari si stanca e si guarda intorno ed ecco apparire finalmente una bici nuova da considerare anche x chi magari non è né vecchio ne panzuto.

Poi se mi sfornano la nuova kenevo con batteria 700 o giù di lì corro a vederla... Ma voler schifare a priori un progetto come Flyon mi pare assurdo.

Non mi piace???? :neutral:

Ma se sono stato il primo ad ordinarla!!!!!:p

Solo che un po' me ne vergogno ed allora cerco di confondere un po' le acque .....:cool:;):joy::laughing:
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
No guarda mi spiace ma non concordo x nulla. È lo stesso discorso che fanno i puristi con le muscolari che non vedono di buon occhio le emtb
Questo e un forum di ebike quindi è qui che se ne può parlare, se poi a te non piace questa bici è un problema tuo.
In molti sono interessati da questa bici mi pare e non penso x via del motorone che comunque sarà presumibilmente limitato a 25 kmh quindi chissenefrega... Specy ad esempio aumenta ingiustificatamente i prezzi dandoci componenti ridicoli quindi qualcuno magari si stanca e si guarda intorno ed ecco apparire finalmente una bici nuova da considerare anche x chi magari non è né vecchio ne panzuto.

Poi se mi sfornano la nuova kenevo con batteria 700 o giù di lì corro a vederla... Ma voler schifare a priori un progetto come Flyon mi pare assurdo.
Come ti ha detto lui stesso è stato il primo ad ordinarla..bisogna conoscere le persone prima di capire bene quello che affermano. In ogni caso é per lui una scelta corretta.:D
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.309
113
51
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
Secondo me nelle auto come nelle moto elettriche l'errore più grande è quello di cercare di imitare forme e contenuti dei modelli a motore termico. L'elettronica permette grandissima libertà e dovrebbe essere sfruttata per cercare nuove forme e soluzioni più funzionali. Esempio della moto sopra...perché cercare di farla identica ad una a benzina?? E nelle auto cittadine perché ostinars nelle forme tradizionali? Una 4 posti modulabile lunga 3 metri pesante 400 kg co autonomia di 200 km sarebbe un'ottima risposta per le città medio grandi... non serve avere il cofano... i motori li puoi mettere alle ruote e le batterie sotto il telaio...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Secondo me nelle auto come nelle moto elettriche l'errore più grande è quello di cercare di imitare forme e contenuti dei modelli a motore termico. L'elettronica permette grandissima libertà e dovrebbe essere sfruttata per cercare nuove forme e soluzioni più funzionali. Esempio della moto sopra...perché cercare di farla identica ad una a benzina?? E nelle auto cittadine perché ostinars nelle forme tradizionali? Una 4 posti modulabile lunga 3 metri pesante 400 kg co autonomia di 200 km sarebbe un'ottima risposta per le città medio grandi... non serve avere il cofano... i motori li puoi mettere alle ruote e le batterie sotto il telaio...
Ma che stai a scrivere?
Le batterie nelle auto sono già sul pianale, un'auto che non sia meramente da città non può avere i motori nelle ruote, pena inerzie incontrollabili ad alta velocità.
La moto sopra è un mezzo da motocross: che forma dovrebbe avere per controllarla? Col pilota sdraiato? E le stradali? Cambia forse il modo di condurle?
La forma delle auto elettriche: la funzione è la stessa di quelle con motore endotermico, devono trasportare persone e cose.
Sull'estetica delle auto, soprattutto delle "ibride": chi cazzo si compra la Prius? Gli stessi che si compravano quegli orrendi mini van tipo Meriva prima serie. Perchè devono essere brutte, le elettriche? Per distinguersi?
Grazie a dio stanno assumendo forme convenzionali, altro che...
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.309
113
51
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
Ma che stai a scrivere?
Le batterie nelle auto sono già sul pianale, un'auto che non sia meramente da città non può avere i motori nelle ruote, pena inerzie incontrollabili ad alta velocità.
La moto sopra è un mezzo da motocross: che forma dovrebbe avere per controllarla? Col pilota sdraiato? E le stradali? Cambia forse il modo di condurle?
La forma delle auto elettriche: la funzione è la stessa di quelle con motore endotermico, devono trasportare persone e cose.
Sull'estetica delle auto, soprattutto delle "ibride": chi cazzo si compra la Prius? Gli stessi che si compravano quegli orrendi mini van tipo Meriva prima serie. Perchè devono essere brutte, le elettriche? Per distinguersi?
Grazie a dio stanno assumendo forme convenzionali, altro che...
Quello è il mio pensiero... evidentemente diverso dal tuo ... no problem
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.912
708
113
59
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Ti dò ragione Viggi, ma occorre anche considerare la protezione dei conducenti in caso di urto frontale e penso che un minimo di avantreno ci voglia.
Poi l'aerodinamica, tutto si è sempre sviluppato a piccoli passi .... anche una moto la centralizzazione delle masse è quella, 2 ruote servono, le sospensioni pure..... siamo indietro semmai nello sviluppo elettrico inteso a 360° ..... ancora non siamo riusciti ad utilizzare la forza degli oceani, il sole guida una galassia e la fa vivere per noi ancora è quasi materia sconosciuta, i venti ancora siamo alle pale, quindi non siamo ancora capaci di sfruttare tanto meno di immagazzinare ..... siamo ancora prima dei dinosauri in campo elettrico
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.899
2.783
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Il problema principale rimane sempre quello: la scarsa autonomia. Quando ci saranno batterie in grado di assicurare ore di autonomia alle moto da e duro elettriche, con un basso peso, vedrete che il settore decollerà. Ma per il momento non c’è trippa per gatti!!
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.912
708
113
59
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Ad esempio per le moto da fuoristrada vedrei bene un stile terzarossa con una decina di cavalli reali alla ruota ed un peso di circa 40 kg...
Hai un idea di come sia fatta una moto da fuoristrada????
Dove tutte le case stanno attente a qualche grado di inclinazione del cilindro per ottimizzare la distribuzione dei pesi e tu vorresti mettere un motore sulla ruota posteriore .... sei fuoristrada per l'appunto
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
quel che dite non è sbagliato. ma nel caso di alta motors la questione è che si tratta di motorsport, non di spostarsi da A a B, quindi l'utente vuole una moto che lo emozioni e che gli dia fiducia.
il motocross ad esempio è 20 anni che va a 4 tempi iniezione, eppure c'è un inizio di ritorno al 2 tempi, a volte anche a carburatore. Il mercato grosso è quello USA e l'americano medio non è che abbia chissà quale livello di istruzione e conoscenza tecnologica, se è una vita che usa honda, yamaha, kawasaki, suzuki, ktm è difficile che cambi... seppure altamotors sia made in usa.
Il marchio (purtroppo) conta, se Honda esce con un elettrica ben fatta potrebbe anche sfondare, così come se Fiat o Volksvagen se ne uscissero con un auto elettrica da 20 000 euro con una buona autonomia, marchi come tesla e altamotors purtroppo devono guadagnarsi fiducia, e al giorno d'oggi non è facile.
 

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ma se sono stato il primo ad ordinarla!!!!!:p

Renzi-25-3235lep5gffz5etnnwan7u.jpg
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
443
384
63
41
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Qui niente di nuovo per la mia preferita, sempre sostanziosa negli allestimenti ma solita minestra motore/autonomia.

Vedi l'allegato 14288
le orange mi hanno sempre affascinato, il monobraccio nelle tradizionali ha il suo fascino, ma nelle linee più pesanti di una emtb è davvero davvero brutto, specie il tubo obliquo disegnato con lo squadro non mi attrae proprio purtroppo. Rimango sempre della mia idea, dando per scontato la validità tecnica di un progetto, l'estetica non può essere messa totalmente in secondo piano. Una bici deve emozionare sia alla guida, sia da ferma quando la guardo. Non ha senso per me prendere un mega mezzo alla guida e poi non avere il coraggio di guardarlo mentre son fermo a prendere una birra :D
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.484
1.095
113
Givoletto
Visita Sito
No guarda mi spiace ma non concordo x nulla. È lo stesso discorso che fanno i puristi con le muscolari che non vedono di buon occhio le emtb
Questo e un forum di ebike quindi è qui che se ne può parlare, se poi a te non piace questa bici è un problema tuo.
In molti sono interessati da questa bici mi pare e non penso x via del motorone che comunque sarà presumibilmente limitato a 25 kmh quindi chissenefrega... Specy ad esempio aumenta ingiustificatamente i prezzi dandoci componenti ridicoli quindi qualcuno magari si stanca e si guarda intorno ed ecco apparire finalmente una bici nuova da considerare anche x chi magari non è né vecchio ne panzuto.

Poi se mi sfornano la nuova kenevo con batteria 700 o giù di lì corro a vederla... Ma voler schifare a priori un progetto come Flyon mi pare assurdo.

Il mio timore saranno i nuovi listini Kenevo!!!