Bello. Hai provato a mettere olio più viscoso?Evviva!!!
Toccato revisionare anche la cartuccia, saltato quad-ring tenuta...
Eh... mi sa che l'uso che ne faccio va oltre le possibilità della forcella, o ne ho presa una veramente nata male!!!
Sulla cartuccia nulla da dire, ben realizzata se non che il rumore "rantolo-risucchio" non è stato possibile eliminarlo del tutto proprio per come è progettata e costruita.
Speriamo che con altra tipologia di tenuta che ho montato e con la diversa gradazione dell'olio duri tutto un pò di più.
Almeno ora la parzializzazione del blocco funziona sui primi clic e riesco a frenare leggermente anche in compressione mentre prima effetto blocco totale solo su ultimo clic.
Da quello che ho potuto "vedere" o meglio ipotizzare toccando con mano, non hanno utilizzato un sae 2,5 ma neanche un sae 5, qualche gradazione fatta magari appositamente tra le 2. Ho messo un sae 5 ma da come si comporta cartuccia idraulica probabilmente accetterebbe bene anche un sae 7,5.Bello. Hai provato a mettere olio più viscoso?
Dalle foto non riesco a capire che "giro fa" l'olio. Quando comprime dovrebbe trasferirsi sopra passando per la valvola di blocco (quella che si vede col mollone) . In estensione, tornerà sotto, fra i due pistoni.Evviva!!!
Toccato revisionare anche la cartuccia, saltato quad-ring tenuta...
Eh... mi sa che l'uso che ne faccio va oltre le possibilità della forcella, o ne ho presa una veramente nata male!!!
Sulla cartuccia nulla da dire, ben realizzata se non che il rumore "rantolo-risucchio" non è stato possibile eliminarlo del tutto proprio per come è progettata e costruita.
Speriamo che con altra tipologia di tenuta che ho montato e con la diversa gradazione dell'olio duri tutto un pò di più.
Almeno ora la parzializzazione del blocco funziona sui primi clic e riesco a frenare leggermente anche in compressione mentre prima effetto blocco totale solo su ultimo clic.
Come diceva Amanda Sandrelli nel film non ci resta che piangere:Da quello che ho potuto "vedere" o meglio ipotizzare toccando con mano, non hanno utilizzato un sae 2,5 ma neanche un sae 5, qualche gradazione fatta magari appositamente tra le 2. Ho messo un sae 5 ma da come si comporta cartuccia idraulica probabilmente accetterebbe bene anche un sae 7,5.
Forse lo provo se vedo che montando la molla al posto della camera aria il freno in estensione inizia a essere insufficiente.
Nella foto cartuccia aion vedi asta con pistone , sul pistone in testa hai una lamella che in compressione si apre e lascia passare l'olio.Dalle foto non riesco a capire che "giro fa" l'olio. Quando comprime dovrebbe trasferirsi sopra passando per la valvola di blocco (quella che si vede col mollone) . In estensione, tornerà sotto, fra i due pistoni.
Però il ritorno è regolato da una valvola che sta "al piano disotto". Boh.
Ne hanno messe 2, 1 sopra sul sistema di blocco che è più una camera di compensazione e 1 sotto , il vero pacco lamellare su cui agisce la regolazione del freno in estensione. Il sistema di blocco, se non avesse la presenza dell'aria, funzionerebbe come una vera regolazione del freno in compressione...Dalle foto non riesco a capire che "giro fa" l'olio. Quando comprime dovrebbe trasferirsi sopra passando per la valvola di blocco (quella che si vede col mollone) . In estensione, tornerà sotto, fra i due pistoni.
Però il ritorno è regolato da una valvola che sta "al piano disotto". Boh.
Oh....porca vacca!!!Video... .
Boh, io nella mia non sento sbattere nulla, unico rumore che fa è quello di risucchio proveniente dalla cartuccia idraulica.Provata domenica su una wilier e803 trb con aion 35. La forcella mi piace ma sento sbattere dentro come se ci fossero dei pezzi staccati dal corpo. È normale? Posso comunque continuare così non si rovina? Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ciao. Se leggi pagine precedenti se ne parla.Provata domenica su una wilier e803 trb con aion 35. La forcella mi piace ma sento sbattere dentro come se ci fossero dei pezzi staccati dal corpo. È normale? Posso comunque continuare così non si rovina? Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ciao, se non devi fare cose tropppoVorrei sostituire la mia Sektor rl 130 con una forcella da 140-150 e steli 35...stavo valutando una Yari, ma per caso ho scoperto questa Aion, vale la pena?