Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
917
684
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Cube reaction race presa a Novembre 2018, usata sempre su sterrato, pulita sempre con secchio e pennello, oggi 6,000 km, mai problemi, tranne la normale usura precoce della catena, ma si risolve con catene migliori.
Bosch è un bel motore.
C’è qualcosa che non mi torna....presa a novembre 2018 e già fatti 6000km? Sei avanti, anzi avantissimo :)

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.622
6.590
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Per il cigolio è il solito cuscinetto incriminato: falla sentire in assistenza Bosch, normalmente viene sostituito il motore.
mi aggiungo alla lista, poco prima della scadenza della garanzia ho portato in negozio la bici per controllarla perchè già da un po' il cuscinetto era diventato rumoroso; sentito il rumore il negozio ha avviato con bosch la pratica di sostituzione, tempo quindici giorni ho riavuto la bici con motore nuovo (è stato sostituito anche il comando remoto intuvia, che dopo un temporale non funzionava più bene)

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
mi aggiungo alla lista, poco prima della scadenza della garanzia ho portato in negozio la bici per controllarla perchè già da un po' il cuscinetto era diventato rumoroso; sentito il rumore il negozio ha avviato con bosch la pratica di sostituzione, tempo quindici giorni ho riavuto la bici con motore nuovo (è stato sostituito anche il comando remoto intuvia, che dopo un temporale non funzionava più bene)
Quindi all'appello manca solo @Gatto02, ma Luca avrà già la flyon:innocent:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Quello di @Gatto02 si!
Dopo averlo lavato con l'idropulitrice a 130 bar, lo tiene immerso in acqua fino alla successiva uscita.
Della serie: "se non puoi combatterla, fattela amica...":joy::joy::joy:
Ne sa una più del diavolo
Vi leggo sempre tutti con piacere ma ho poco tempo per scrivere , Rick il Flyon mi sa lo aspetterò a lungo da quanto si legge , come dice Toni mi dovrò accontentare del mio Bosch mantenuto a bagnomaria [emoji6][emoji74][emoji16]
Ci riposiamo in crociera anche quest'anno, ma vediamo di prendere la stessa nave stavolta:joy::D;)

• Like
Reactions: GIUIO10

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Però rimanere senza bici 15/20 gg. é una bella seccatura.
:joy::joy::joy: Quella che scrivi è una bella banalità e mi auguro che sia stata scritta in buona fede. Sicuramente è peggio non avere chi ti sostituisce gratuitamente il motore, come fanno tutti gli altri costruttori, a causa di problemi ai cuscinetti.
Con il passare del tempo e invecchiamento dei motori dei costruttori che sono arrivati sul mercato dopo Bosch, ci stiamo accorgendo che tutti i motori elettrici dopo un po' lamentano problemi di consumo di cuscinetti. Bosch sostituisce il motore gratuitamente (spesso anche trascorsi i due anni di garanzia) gli altri costruttori no. Se ti vuoi lamenti dei 15 giorni di tempo per la sostituzione è evidente che non hai un motore Bosch e ti rode.