First Ride La nuova Specialized Turbo Levo

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Sembra ci siano 750g in più sulla 700Wh rispetto alla 500 con la stessa scocca, e le ipotesi sono due....
1) 30 celle 21700 di capacità leggermente inferiore e a quelle della 700
2) 40 celle 18650 come nella serie precedente
Nei 750g circa di differenza sono plausibili entrambe le possibilità.
Dici che c'è la possibilità di verificare che tipo di celle sono inserite?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Se dovessi spendere quella cifr
Sembra ci siano 750g in più sulla 700Wh rispetto alla 500 con la stessa scocca, e le ipotesi sono due....
1) 30 celle 21700 di capacità leggermente inferiore e a quelle della 700
2) 40 celle 18650 come nella serie precedente
Nei 750g circa di differenza sono plausibili entrambe le possibilità.
Ho letto che il case e' lungo identico se come informazione puo' servire..
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
943
1.124
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Ma l 'aberrante connettore batteria motore posto in posizione ad alto rischio cè ancora ?
Cioè volete dire che il collegamento tra batteria e motore è tutto in quello "sportellino" mostrato in foto?? Seriamente?

HKZ_4023.jpg
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
qualcuno sa qualcosa dei tempi di consegna?
a me così a primo impatto e senza averla vista e provata sembra una gran bella bici. finalmente si può parlare di progetto maturo.
pro: geometrie (finalmente), marchio, colorazioni, motore nuovo con case in magnesio(che il tester e il grafico definiscono come il migliore motore e-bike)
contro: prezzi, allestimenti

questa cosa della batteria da 700 solo per ricchi non la vedo tanto limitante.. se è vero che il nuovo motore consuma meno può bastare anche quella da 500 (e poi al limite si compra un battery pack da borraccia) , quello che non mi convince è la forcella.. almeno una yari potevano metterla..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io credo di no..il surplus di batteria e' quotato almeno 750gr ( c' e' chi dice 800) in piu' la fox 36 pesa piu' della rythm da 34..
In ogni caso 750 gr non son pochi da levare su una bici coi soli componenti e un carro carbon..
Io credo di no..il surplus di batteria e' quotato almeno 750gr ( c' e' chi dice 800) in piu' la fox 36 pesa piu' della rythm da 34..
In ogni caso 750 gr non son pochi da levare su una bici coi soli componenti e un carro carbon..
Guarda che ci sono già 250g solo di cassetta..;)

Per me c'è un kg minimo di differenza fra componenti e telaio..:)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.079
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Scusate, forse ho letto male... il rider del test pesa 90kg e tutto il GIORNO ha girato in TURBO... ed è rimasta 10% di batteria.
Con giorno cosa s'intende? un giro di 2 o 4 o 6 ore? e con quanto dislivello?
Hai letto male, dice di aver girato dalla mattina al tardo pomeriggio senza bisogno di cambiare batteria, non fa menzione di averlo fatto tutto in turbo!
 

pirs75

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2017
38
31
18
Ancona
Visita Sito
Bici
Cube
infatti le chiacchiere son chiacchiere, posta la traccia e poi vediamo come stanno le cose
Io aspetto che qualcuno mi risponda.... perché tutti parlano di telaio e di altro, ma qua è stato scritto che un rider di 90kg ha girato tutto il giorno in TURBO e gli è rimasto 10% di batteria. Io peso 90kg e ho motore Bosch Performance CX... e batteria da 500.
Se confermato questa è la notizia più eclatante.
 
  • Like
Reactions: frankyclau

pirs75

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2017
38
31
18
Ancona
Visita Sito
Bici
Cube
Hai letto male, dice di aver girato dalla mattina al tardo pomeriggio senza bisogno di cambiare batteria, non fa menzione di averlo fatto tutto in turbo!
Gomme 29×2.6″. Hanno delle spalle belle robuste e coi miei 90kg le ho usate a 1.7 bar.


In questa zona si è concentrata gran parte del lavoro da parte di Specialized. Il vecchio supporto per il motore è stato superato e il motore adesso è fissato direttamente al telaio. Questa soluzione permette di ridurre peso e ingombro e quindi di aumentare la capacità della batteria a 700 Wh. In due parole, solo dopo una giornata intera in modalità turbo mi sono trovato con la batteria al 10%: non avevo mai usato una batteria con una capacità simile.