Bianchi Impulso e-allroad e simili

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolos

Ebiker normalus
16 Novembre 2017
90
23
8
69
san severino
Visita Sito
Bici
autocostruita
Ancora grazie per le informazioni, certo che anche questa categoria non sfugge alla maledizione del "bella sì però":
bici motorizzata fazua: bella sì però la batteria non ha grande capacità, io che peso 105 kg non ho bisogno di un e-bike leggera, ma con batteria capiente...
bikel weekender: bella sì però per avere un prodotto di qualità comparabile con la Bianchi Impulso si spende quasi la stessa cifra...
Bianchi Impulso: bella sì però accidenti che prezzi per una bici col telaio in Al, e se poi Polini esce dal settore e-bike??...
Cannondale Synapse Neo: bella sì però il telaio sembra un po' piccolo, riuscirò a starci sopra?...
Perdonate le streghe mentali... :laughing::laughing:
P.S.: Jack, che modello è quello che hai postato in foto?
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ancora grazie per le informazioni, certo che anche questa categoria non sfugge alla maledizione del "bella sì però":
bici motorizzata fazua: bella sì però la batteria non ha grande capacità, io che peso 105 kg non ho bisogno di un e-bike leggera, ma con batteria capiente...
bikel weekender: bella sì però per avere un prodotto di qualità comparabile con la Bianchi Impulso si spende quasi la stessa cifra...
Bianchi Impulso: bella sì però accidenti che prezzi per una bici col telaio in Al, e se poi Polini esce dal settore e-bike??...
Cannondale Synapse Neo: bella sì però il telaio sembra un po' piccolo, riuscirò a starci sopra?...
Perdonate le streghe mentali... :laughing::laughing:
P.S.: Jack, che modello è quello che hai postato in foto?
È una autocostruita.. da un artigiano che abita a 10 km da casa mia. Ha un hub di piccole dimensioni che non è un bafang ma la batteria può essere della capacità che meglio ti aggrada. Tieni presente che sali di mezzo chilo ogni 130 wh circa. Quella lì è quella del suo sito ma quelle che ho visto in vetrina erano veramente molto belle.
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
42
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
I telai li fanno della dimensione corretta in base alla tua altezza... per le prestazioni io rimarrei su cannondale che monta il nuovo active anche per la capacità della batteria. Oppure il motore polini anche se come assistenza non è paragonabile a Bosch
 

paolos

Ebiker normalus
16 Novembre 2017
90
23
8
69
san severino
Visita Sito
Bici
autocostruita
È una autocostruita.. da un artigiano che abita a 10 km da casa mia. Ha un hub di piccole dimensioni che non è un bafang ma la batteria può essere della capacità che meglio ti aggrada. Tieni presente che sali di mezzo chilo ogni 130 wh circa. Quella lì è quella del suo sito ma quelle che ho visto in vetrina erano veramente molto belle.
è davvero bella!! grazie jack
 

paolos

Ebiker normalus
16 Novembre 2017
90
23
8
69
san severino
Visita Sito
Bici
autocostruita
I telai li fanno della dimensione corretta in base alla tua altezza... per le prestazioni io rimarrei su cannondale che monta il nuovo active anche per la capacità della batteria. Oppure il motore polini anche se come assistenza non è paragonabile a Bosch
già, il discorso dell'assistenza è molto importante, rimane la questione della misura, io sono alto 187 circa e di cavallo sto intorno a 88 cm, non so se la loro taglia xl può andarmi bene... aspettiamo di vederla a ottobre dal concessionario, grazie ancora cbike
 

paolos

Ebiker normalus
16 Novembre 2017
90
23
8
69
san severino
Visita Sito
Bici
autocostruita

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Ciao a tutti! torno in argomento per segnalare che all'indirizzo citato non compaiono più né foto della bici né le sue caratteristiche... che sarà successo? :(:neutral::neutral:
Inoltre alcuni rivenditori Cannondale dietro mie richieste di informazioni si sono mostrati a dir poco reticenti... come mai???
A me invece hanno confermato che sarebbero in arrivo dopo la metà del mese
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Ciao a tutti! torno in argomento per segnalare che all'indirizzo citato non compaiono più né foto della bici né le sue caratteristiche... che sarà successo? :(:neutral::neutral:
Inoltre alcuni rivenditori Cannondale dietro mie richieste di informazioni si sono mostrati a dir poco reticenti... come mai???
Oggi sono riuscito a testare la Synapse Neo 3 per una ventina di km e circa 300 metri di dislivello.
La prima cosa che ho voluto verificare è stata la pedalabilità del motore sopra i 25 Km/h e poichè era sbloccato, sono andato alcuni km in OFF. Sotto questo aspetto la bici va decisamente meglio di altri motori Bosch (ho un CX sulla e-mtb) ma ben lontana dalla pedalabilità della BDC muscolare. Il maggior peso si sente non solo in salita, ma anche nei rilanci in pianura e, per quanto mi riguarda, mantenere velocità intorno a 30/32 Km/h è sensibilmente più faticoso. Inoltre il maggior peso combinato con la rigidità dell'alluminio trasmette molte vibrazioni nonostante i pneumatici larghi (penso non meno di 32mm).
Con motore acceso (e sbloccato come ho detto) invece basta già la modalità ECO per assicurare sia in piano sia in salita un'ottima assistenza. Non sono riuscito ad andare su pendenze troppo accentuate, ma credo che la modalità TOUR e il pignone da 32 possano essere più che sufficienti anche per le salite più impegnative.
Per quanto mi riguarda, insomma, mi è piaciuta ma non mi ha fatto impazzire. Va benissimo in salita, ma penso che per un normale utilizzo, dove la salita è solo un pezzo del divertimento, sia necessario lo sblocco di velocità.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.263
4.751
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Oggi sono riuscito a testare la Synapse Neo 3 per una ventina di km e circa 300 metri di dislivello.
La prima cosa che ho voluto verificare è stata la pedalabilità del motore sopra i 25 Km/h e poichè era sbloccato, sono andato alcuni km in OFF. Sotto questo aspetto la bici va decisamente meglio di altri motori Bosch (ho un CX sulla e-mtb) ma ben lontana dalla pedalabilità della BDC muscolare. Il maggior peso si sente non solo in salita, ma anche nei rilanci in pianura e, per quanto mi riguarda, mantenere velocità intorno a 30/32 Km/h è sensibilmente più faticoso. Inoltre il maggior peso combinato con la rigidità dell'alluminio trasmette molte vibrazioni nonostante i pneumatici larghi (penso non meno di 32mm).
Con motore acceso (e sbloccato come ho detto) invece basta già la modalità ECO per assicurare sia in piano sia in salita un'ottima assistenza. Non sono riuscito ad andare su pendenze troppo accentuate, ma credo che la modalità TOUR e il pignone da 32 possano essere più che sufficienti anche per le salite più impegnative.
Per quanto mi riguarda, insomma, mi è piaciuta ma non mi ha fatto impazzire. Va benissimo in salita, ma penso che per un normale utilizzo, dove la salita è solo un pezzo del divertimento, sia necessario lo sblocco di velocità.

Sniff sniff...nell'aria sento odore di Tsunami..:D
 
  • Like
Reactions: Auanagana