Husqvarna info!!!

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
posso giudicare solo i montaggi perchè in rete non riesco proprio a trovare le quote geometriche, se le trovi postale pure che sono curioso.

per me per 3100 euro è un ottima bici, dipende poi che utilizzo ne devi fare. finchè ne fai un uso soft è ottima così com'è , se inizi a fare discese lunghe ed impegnative, potresti sentire il bisogno di migliorare il reparto freni e sospensioni, ma è facilmente fattibile con circa 700 euro.
Valuta anche l'acquisto della MC7 se ti fanno un buon prezzo, non tanto per il cambio elettronico ma per la forcella pike.

• Like
Reactions: Raffyone

Raffyone

Ebiker normalus
3 Settembre 2018
77
13
8
49
nola
Visita Sito
Bici
atala
posso giudicare solo i montaggi perchè in rete non riesco proprio a trovare le quote geometriche, se le trovi postale pure che sono curioso.

per me per 3100 euro è un ottima bici, dipende poi che utilizzo ne devi fare. finchè ne fai un uso soft è ottima così com'è , se inizi a fare discese lunghe ed impegnative, potresti sentire il bisogno di migliorare il reparto freni e sospensioni, ma è facilmente fattibile con circa 700 euro.
Valuta anche l'acquisto della MC7 se ti fanno un buon prezzo, non tanto per il cambio elettronico ma per la forcella pike.
A 3100 e difficile trovare una e-bike con caratteristiche superiori . Secondo me

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
  • Like

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
per quel che mi riguarda il peso ideale è quel peso minimo che permette alla bici di non creparsi e rompersi quando ci sei sopra.
visto che comunque in salita c'è il motore che aiuta, per me personalmente, 1kg in + o in meno non mi cambia la vita se la bici mantiene un baricentro basso e buone geometrie. mi cambia la vita se invece per risparmiare 1kg la bici si apre a metà e mi faccio male..

comunque la concorrenza con motore shimano e batteria da 500 sta sui 22/23 kg, però parliamo di pesi "dichiarati" , a volte ciò che scrivono le case non è sempre veritiero. anche perchè potrebbe essere che le altre case parlino di peso della taglia S, e huskqvarna di taglia M o L. l'unico modo "vero" per sapere quanto pesano è andare dal negoziante e pesarle, ma ripeto che per me non sarebbe una discriminante, del kg in più me ne accorgerei solamente quando devo caricarla sul portabici o metterla sul cavalletto per la manutenzione.

te l'ho fatto notare perchè ho visto nel forum diversi utenti farci caso al valore del peso.

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
montaggio un pò base. per me 3100 euro ci stanno, ma assolutamente non di più.
salendo di qualche centinaio di euro si rpendono bici montate molto meglio

• Like

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
se ci mettiamo dentro l'estetica della batteria integrata, alzo le mani
alcuni modelli haibike con motore yamaha pw-se nei modelli di fascia inferiore sono montati in maniera paragonabile con prezzi street inferiori