Consiglio gomme 27.5x2.5 al posto di 2.8

Rick

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Scusate altra domanda, EXO di maxxis corrisponde all’Apex (APX) di schwalbe?
Perchè tutti dicono che maxxis pizzica mentre schwalne no?
Le gomme hanno entrambe questo rinfirzo e pesano uguali...anzi, forse maxxis pesa un pelo di più.
 

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Le carcasse exo e le spalle Maxxis, per lo meno sui 2.6/2.8, sono decisamente meno robuste e resistenti ai tagli delle carcasse e spalle Schwalbe....
I fianchi hanno un rinforzo “derivato dal mondo motociclistico”.....questo non saprei cos’é.....
Ma so che con le Maxxis era una tragedia.....
 

Rick

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Scusate altra domanda, EXO di maxxis corrisponde all’Apex (APX) di schwalbe?
Perchè tutti dicono che maxxis pizzica mentre schwalne no?
Le gomme hanno entrambe questo rinfirzo e pesano uguali...anzi, forse maxxis pesa un pelo di più.
Oltre all'apex schwalbe ha lo snakeskin che sarebbe la trama sulla spalla, l'exo di maxxis corrisponde all'apex (circa, perché paragonarle non è così facile) e il tlr altro rinforzo, se punti su maxxis prendi le DD (che sono doppia spalla da 60 tpi, per farti capire come due spalle incollate) da DH che sono totalmente diverse da quelle che citi e vai sul sicuro!
Quelle che citi si tagliano/pizzicano facilmente sullo scassato a basse pressioni...
Per farti un esempio questa è una buona/ottima gomma da anteriore (anche al posteriore non va male) su fondo compatto/sdrucciolevole ma asciutto va meglio delle MM https://www.hibike.it/maxxis-minion...-nero-1170g-p263d8ed57884428e9f7caac7eef9314a
sul fango/bagnato/umido però è parecchio superiore la MM ...
Al posteriore ti direi di montare quasi solo schwalbe con apex e snakeskin che secondo me hanno una spalla migliore
 
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Finalmente ho capito, maxxis ancora non mette la doppia spalla dd oltre la sezione 2.5! Ci vuole Dd se si vuole pizzicare meno. È una grande rottura di scatole questa delle gomme che per comprare quella giusta bisogna prendere la laurea. Grazie!
 
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Finalmente ho capito, maxxis ancora non mette la doppia spalla dd oltre la sezione 2.5! Ci vuole Dd se si vuole pizzicare meno. È una grande rottura di scatole questa delle gomme che per comprare quella giusta bisogna prendere la laurea. Grazie!
Dipende molto da quello che uno ci fa, ma se si vuole stare più tranquilli e cercare di evitare scocciature di pizzicature e forature l'unica è prendere gomme da 1kg circa a salire...
Le schwalbe da 1kg, vedi MM arancio/blu da 2.6 sono circa 1 kg ma a parer mio sono più resistenti sulla spalla delle maxxis di pari peso e dimensioni...
L'unica purtroppo è provare
 
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...È una grande rottura di scatole questa delle gomme che per comprare quella giusta bisogna prendere la laurea. Grazie!
In effetti...mi sto un pò perdendo anch'io:blush:
Sul sito del produttore questa Hans Dampf viene classificata come gomma universale sia da ant. che da post.; Vettore2480, Francis1, Rick voi che l'avete presa dove la monterete e in abbinamento a cosa?
Scusatemi eh! E' perché io vorrei metterla al posteriore abbinata alla MM 2.8 anteriore, però non vorrei fare un abbinamento troppo "sbilanciato", a occhio la HD mi sembra più votata ai percorsi tendenti allo scorrevole o perlomeno non troppo impestati.
Ditelo pure senza problemi se vi pare un abbinamento del cappero!:p
 

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In effetti...mi sto un pò perdendo anch'io:blush:
Sul sito del produttore questa Hans Dampf viene classificata come gomma universale sia da ant. che da post.; Vettore2480, Francis1, Rick voi che l'avete presa dove la monterete e in abbinamento a cosa?
Scusatemi eh! E' perché io vorrei metterla al posteriore abbinata alla MM 2.8 anteriore, però non vorrei fare un abbinamento troppo "sbilanciato", a occhio la HD mi sembra più votata ai percorsi tendenti allo scorrevole o perlomeno non troppo impestati.
Ditelo pure senza problemi se vi pare un abbinamento del cappero!:p
Per me è una gomma da posteriore, e la monterò solo al posteriore in accoppiata con MM arancio 2.6 alternata alla maxxis DD da 2.5.
La MM al posteriore è un po' sprecata e la HD ha le stesse caratteristiche (della MM blu) con tasselli disposti in maniera differente e più scorrevoli ma con la stessa protezione della spalla
 

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Per me è una gomma da posteriore, e la monterò solo al posteriore in accoppiata con MM arancio 2.6 alternata alla maxxis DD da 2.5.
La MM al posteriore è un po' sprecata e la HD ha le stesse caratteristiche (della MM blu) con tasselli disposti in maniera differente e più scorrevoli ma con la stessa protezione della spalla
Grazie Rick, si certo MM al posteriore non se ne parla, per il resto mi conforti! :)
 
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In effetti...mi sto un pò perdendo anch'io:blush:
Sul sito del produttore questa Hans Dampf viene classificata come gomma universale sia da ant. che da post.; Vettore2480, Francis1, Rick voi che l'avete presa dove la monterete e in abbinamento a cosa?
Scusatemi eh! E' perché io vorrei metterla al posteriore abbinata alla MM 2.8 anteriore, però non vorrei fare un abbinamento troppo "sbilanciato", a occhio la HD mi sembra più votata ai percorsi tendenti allo scorrevole o perlomeno non troppo impestati.
Ditelo pure senza problemi se vi pare un abbinamento del cappero!:p

Per i miei gusti all’anteriore preferisco come te una gomma come il MM 2.6 arancio (con Smart Mousse) rispetto all’Hans....più trazione, presa e tenuta davanti mi fa stare più tranquillo.....
Quindi l’Hans che ha migliori doti di scorrevolezza, pur mantenendo sulla carta un ottimo grip e trazione in frenata, lo monterò solo al posteriore in versione Speedgrip....

Se lo si volesse montare in accoppiata, la scelta più sensata è Soft davanti e Speedgrip dietro....
 

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Ditelo pure senza problemi se vi pare un abbinamento del cappero!:p
La ho montata al posteriore abbinata ad una MM arancio da 2.6 davanti.
È anche l’abbinamento consigliato nel sito schwalbe nella specifica sezione e-bike.
 

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Ok grazie a tutti!
Quindi tutto sommato la mia accoppiata non è poi così distante dalla vostra, a parte il fatto che la mia MM anteriore è azzurra e 2.8.
Solo che la avevo presa circa un mese fa con una ottima offerta online e la tenevo pronta per quando il signor Carta Velina Nobby nic di primo montaggio mi avesse abbandonato. Lo ha fatto qualche giorno fa mostrandomi un centimetro abbondante di tela su un fianco. Comunque una volta montata mi sono reso conto che, pur essendo un 2.8, è un poco più stretto di altre gomme pari misura, tipo appunto NN o anche DHR.
Stamattina la ho provata per la prima volta su un giro piuttosto lungo di 68km con dislivello nientedichè (circa 1000) con abbastanza asfalto e sterrato veloce compatto, per ora mi è davvero piaciuta, assorbe bene, in curva tiene, si gira meglio, per essere un 2.8 è comunque strettina, nel brutto la proverò ma mi aspetto il meglio. Un pelino la si sente rollare su asfalto, ma con quei tasselli cosi alti che si ritrova vorrei vedere...
Adesso aspettiamo stà nuova HD, è partita oggi...
Ah, grazie anche ad albeoi che aveva aperto la discussione, è stata molto interessante!
 

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Hans Dampf 2.6 blu arrivata oggi da Commencal, è lei, in anonima scatola di cartone e pluriball. Non ha senso di rotazione, i tasselli direzionali sono speculari.
La tengo in "naftalina" per i primi terreni viscidi, nel mentre limo per bene la dhr!
 
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Ebiker novello
13 Settembre 2018
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fantic integra 160
ciao scusate.. ma essendo che ho appena preso la mia prima ebike e son indeciso perche volevo mettere le gomme da 2.6 al posto del 2.8 ma ho sempre usato maxxis sulla muscolare ..ma leggo pareri negativi sulle classiche dhr e dhf.. io di solito metto dhf la 3c maxxterra exo e dietro dhr exo mescola normale .. ultima cosa volevo farla tubless o è meglio a camera sull eike ?grazie mille a tutti
 

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I guru dicono che Schwalbe sia più Avanti nello sviluppo di gomme espressamente dedicate al mercato e-bike, e che a parità di fascia di prezzo e peso le maxxis siano più soggette alla pizzicatura rispetto alle Schwalbe. Se ci fai caso nel sito schwalbe c’è una sezione dedicata alle gomme per e-mtb. Per l’utilizzo enduro-am loro consigliano magic mary avanti e nuova hans dampf dietro.