Come i salmoni... Controcorrente

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Welsberg non è la quarta volta che poni sta domanda???
I 2.5/2.6 su canale 40 non ci stanno o ci stanno male (si squadrano e/o tendono a non stare ben tallonati, specie quelli da dh con cerchietto rigido)
Per i 2.5/2.6, specie per i copertoni che hai in mente tu, il canale ideale è 30.....

No, l'ho fatta una volta e il motivo per cui la rifaccio adesso è perché ho entrambe le coppie di cerchi (che prima non avevo).

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
  • Like
Reactions: Welsberg

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
632
319
63
61
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Metti una Magic Mary 2.6 Ultra Soft (etrto 65 mm) su canale 35......neanche 40.......
Tende a stallonare o ad avere problemi di tenuta......
Per gomme 2.6 da dh come quelle che vuole montare Welsberg il canale giusto è il 30.....
Io la Magic Mary 2.6 Ultra Soft l'ho montata sull'anteriore con canale da 40 e fino ad ora solo ottime impressioni e zero stallonamenti ma ho fatto solo un' ottantina di Km, tengo pressione sui 1,4 e mi sembra anche bella rotonda, appena posso posto una foto e (grat grat) toccando sotto speriamo bene:p:p

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io già su canale 35 avevo parecchie rogne.....devo dire più con la Martello che con la MM......però anche la MM mi ha rotto un pò le balle.....
Stesse gomme messe su canale 30.....fine dei problemi......

Poi io non ho ancora capito sta mania dei canali larghissimi.......Fino a 3 anni fa un 27 era già super largo......oggi 35,37,40......bah.....servono a niente.....
30/32 monti quel che vuoi senza rotture di palle.....da 2.3 a 2.8......

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: federicotv

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
632
319
63
61
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Poi io non ho ancora capito sta mania dei canali larghissimi.......Fino a 3 anni fa un 27 era già super largo......oggi 35,37,40......bah.....servono a niente.....
30/32 monti quel che vuoi senza rotture di palle.....da 2.3 a 2.8......
Io monto 40 perché è quello montato di serie ma appena decido di cambiare passerò almeno a 35 mm

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
il canale largo è fondamentale per il grip a bici dritta(quindi salita estrema e discesa su smosso). tende un pelino a "squadrare" la gomma ma tutto sto terrorismo su canale da 40 che state facendo non esiste.
io monto MAxxis DHF da 2.6 su canale da 40 e la gomma ha una forma perfetta. il mio meccanico (che segue anche il team bianchi di coppa del mondo, quindi non è uno degli ultimi arrivati) m 'ha detto che posso arrivare tranquillamente a 2.4.
Problemi di montaggio zero, con sapone e leve di plastica è andata su subito, poi senza neanche il compressore s'è tallonata subito.
se non ci credete vi faccio la foto del profilo della gomma, giro spesso anche su terreni con grosse contropendenze al limite e la gomma lavora alla perfezione.

• Like
Reactions: Welsberg

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
poi sono d'accordo con chi dice che il canale da 30-35max è più adatto, se dovessi cambiare cerchi li prenderei col canale da 30, perchè avrei la totale libertà di passare da gomme 2.35 fino a 2.6 senza problemi.
però se a uno non va di spendere 300 euro o più in una coppia di cerchi nuovi (come me) non deve preoccuparsi che il 2.6 sul 40mm ci sta eccome.

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
632
319
63
61
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Io la Magic Mary 2.6 Ultra Soft l'ho montata sull'anteriore con canale da 40 e fino ad ora solo ottime impressioni e zero stallonamenti ma ho fatto solo un' ottantina di Km, tengo pressione sui 1,4 e mi sembra anche bella rotonda, appena posso posto una foto e (grat grat) toccando sotto speriamo bene:p:p
IMG_3778.jpg