Su FB di Pro M le prime foto delle Levo 2019, intanto la front...
E uguale a Ducati e Colnago...vista anche io.. uguale a whistle e lobito.. sinceramente non capisco come una ditta "grossa" e blasonata come bianchi non riesca a fare un telaio con un progetto proprio.. mah
Sorry, viste ora...Le foto della levo front 2019 è più di un mese che si conoscono.
Vero, il gruppo è sempre lo stesso, ma ad esempio Whistle paga "secondo me" una estetica non proprio accattivante ed un prezzo simile a marchi molto più blasonati (giustamente o no), oltre al fatto che le ho trovate raramente in giro dalle mie parti o nei vari shop. Per assurdo la prima e-mtb whistle che ho visto, l'ho vista agli italiani DH di Pila e le classiche le conosco perchè le usa come sponsor un mio amico guida, per il resto qui da me sono praticamente sconosciute.E uguale a Ducati e Colnago...
Se non hai un background all mountain - gravity un telaio buono che giustifichi gli investimenti non lo fai...
Whistle- Atala ( ovvero l' origine di quel telaio)ci ha investito con un buon tester come Bonanomi e i capitali dello stesso gruppo di Haibike- Ghost e Lapierre...![]()
E' proprio per lo scarso blasone che puo' permettersi di cedere il telaio ad altri...col marchio Atala forse ancora meno blasone visto che viene identificato con city e e-bike da citta' ad oggi..Vero, il gruppo è sempre lo stesso, ma ad esempio Whistle paga "secondo me" una estetica non proprio accattivante ed un prezzo simile a marchi molto più blasonati (giustamente o no), oltre al fatto che le ho trovate raramente in giro dalle mie parti o nei vari shop. Per assurdo la prima e-mtb whistle che ho visto, l'ho vista agli italiani DH di Pila e le classiche le conosco perchè le usa come sponsor un mio amico guida, per il resto qui da me sono praticamente sconosciute.
Esatto e nonostante il telaio sia stato studiato da chi ne "capisce" purtroppo non avendo blasone sono praticamente "invendute" rispetto al resto. Ad esempio di moterra (un mezzo che esteticamente divide decisamente) ne ho viste tantissime di milanesi che vengono a far vacanza qui, naturalmente mai usate in fuoristrada ma quasi sempre come city bike, un paio di volte mi son fermato a chiedere il perchè della scelta, e tutti mi han detto: "vengo dalla bdc e cannondale è una garanzia e poi mi scontavano un botto il prezzo, tanto mi serviva solo per andare a mangiare polenta qui..." (ignari di aver comprato cmq un signora emtb che potrebbe regalargli grandi soddisfazioni)E' proprio per lo scarso blasone che puo' permettersi di cedere il telaio ad altri...col marchio Atala forse ancora meno blasone visto che viene identificato con city e e-bike da citta' ad oggi..
Pero' la gamma non e' male e la scontistica molto elevata di solito..
Eh già, per la colorazione hanno assunto un designer della apprezzata scuola ungherese, vista la recente affinità di stile....Finalmente Bianchi si è messa al pari della concorrenza sull’estetica....
Moterra e' una gran ebike Bosch da guidare. Punto e basta.Esatto e nonostante il telaio sia stato studiato da chi ne "capisce" purtroppo non avendo blasone sono praticamente "invendute" rispetto al resto. Ad esempio di moterra (un mezzo che esteticamente divide decisamente) ne ho viste tantissime di milanesi che vengono a far vacanza qui, naturalmente mai usate in fuoristrada ma quasi sempre come city bike, un paio di volte mi son fermato a chiedere il perchè della scelta, e tutti mi han detto: "vengo dalla bdc e cannondale è una garanzia e poi mi scontavano un botto il prezzo, tanto mi serviva solo per andare a mangiare polenta qui..." (ignari di aver comprato cmq un signora emtb che potrebbe regalargli grandi soddisfazioni)
Alla fine all'estetica passi su se il prezzo è buono ed il marchio ti da comunque confidenza, ma in questo caso manca praticamente tutto, dall'estetica, al blasone, al prezzo "da supermercato" (questo in parte c'è). Ne è la dimostrazione che nonostante thok sia arrivata dopo, sia riuscita cmq a ritagliarsi un posto di rispetto tra gli appassionati, ed anche all'estero iniziano ad apprezzare davvero la piccola italiana.
Naturalmente opinione puramente personale.
E ti do ragione, proprio per il discorso blasone, se una cosa è brutta ma va bene la si compra lo stesso, ma tutti quelli che ho visto con la moterra l'han presa o perchè ne capiscono o perchè cosatava meno e cmq era cannondale. Cosa che marchi come whistle non possono permettersi. Perchè comunque per molti (anche per me) l'occhio vuole la sua parte, almeno fino al livello di accettazione minimoMoterra e' una gran ebike Bosch da guidare. Punto e basta.
E ultimamente non e'che ne siano uscite molte cosi'...
Non e' che dall' oggi al domani un marchio come Cannondale non sa fare le bici.. .cosi' come Trek, Specy, Scott etc etc...diverso il discorso semmai per tanti pseudo costruttori
Non c'e' solo il polentaro che la compra la moterra ...e chi la usa veramente ammodo gliene frega poco dell' estetica o comunque del giudizio degli altri in merito..
Non tutto il Taiwan é uguale.....Giant è un’azienda Taiwanese che produce e non copia, così come Merida....
Poi se Bianchi ha deciso di acquistare i telai già pronti evidentemente non è all’altezza della situazione e questo me ne dispiace vista la caratura del brand.
Noto invece che chi non era un MUST nelle MTB classiche si stia specializzando ottimi risultati sulle e-bike( vedi Mondraker, Fantic, Husqvarna, Haibike, Lapierre )
Mi è piaciuta molto ma era la prima volta che montavo su una bdc ed ero anche impacciato con la posizione di guida. Comunque ho tirato fino al 32 km orari ma non sono facili da mantenere a lungo. Ci vuole il Polini per il Polini..Anche io sono incuriosito dalla bdc con il Polini. Che impressioni hai avuto? Come si pedala sopra i 25 km/h?
Grazie.
Non è uguale alla Whistle, nella zona della sella sono diverse. Sono più simili le nuove Atala Whistle con motore Shimano e batteria nel tubo alle Cannondale Cujo Neo.vista anche io.. uguale a whistle e lobito.. sinceramente non capisco come una ditta "grossa" e blasonata come bianchi non riesca a fare un telaio con un progetto proprio.. mah
Levoooo
Vedi l'allegato 12610 Vedi l'allegato 12611
Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
Speriamo non abbiano messo niente!Sembra abbiano montato anche un display.. spero sia qualcosa di discreto, minimalista..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk