Magura MT5 tipologia di pastiglie

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.221
731
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Per quel che vale ma mia esperienza (non avendo termini di confronto) il freno anteriore è ottimo.
All'inizio mi faceva un po' impressione il rumore ma probabilmente erano solo i bordi del disco (203) che si dovevano sagomare un po'.
Al posteriore ho un MT4 con un disco da 180 che mi sembra altrettanto valido.
A tal riguado ho da dire però che sono rimasto stupito per la velocità con le quali le pastiglie (8P) si consumavano, tant'è che in un episodio, iniziata la discesa con freno completamente normale, dopo un po' hanno cominciato a far rumore e appena poco più tardi sono diventate inservibili (in neanche 700 m di dislivello).
Magari si trattava di un campione difettato? Cmq ho deciso di montare il disco da 203 anche al posteriore non tanto per avere una frenata migliore quanto per avere un'usura di pastiglie inferiore.
Sbaglio o tempo addietro si trovavano anche le 8.E meno efficaci ma più durevoli?

• Like
Reactions: Gatto02

Peppe

Ebiker novello
2 Agosto 2018
5
0
1
63
CASTELBUONO
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO 6.0
Salve, ho appena comprato una Sduro 6.0 che monta anteriormente i Magura MT5, con pastiglie senza spine e suppongo le pastiglie sdoppiate ma in corpo unico. Qualcuno mi sa dire come si smontano e se poi in sede di sostituzione, si possono montare quelle sdoppiate con le viti di sicurezza?

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
48
bergamo
Visita Sito
Salve, ho appena comprato una Sduro 6.0 che monta anteriormente i Magura MT5, con pastiglie senza spine e suppongo le pastiglie sdoppiate ma in corpo unico. Qualcuno mi sa dire come si smontano e se poi in sede di sostituzione, si possono montare quelle sdoppiate con le viti di sicurezza?
ciao hai montato quelle con calamita...togli la ruota e poi a mano togli le pastiglie...prima di rimontare quelle nuove con un caggiagomme spingi all'interno i pistoncini (non usare la punta ma il lato)..per fare una cosa bella se la bici è usata dovresti usare un pò di alcol isopropilico e cotton fioc per ripulirli dallo sporco. Poi rimonta le nuove pastiglie con la vitina...

10 minuti neanche e fai il lavoro.
ciao
Ale

Peppe

Ebiker novello
2 Agosto 2018
5
0
1
63
CASTELBUONO
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO 6.0
ciao hai montato quelle con calamita...togli la ruota e poi a mano togli le pastiglie...prima di rimontare quelle nuove con un caggiagomme spingi all'interno i pistoncini (non usare la punta ma il lato)..per fare una cosa bella se la bici è usata dovresti usare un pò di alcol isopropilico e cotton fioc per ripulirli dallo sporco. Poi rimonta le nuove pastiglie con la vitina...

10 minuti neanche e fai il lavoro.
ciao
Ale
No la bici è nuovissima era per conoscere la procedura.

Peppe

Ebiker novello
2 Agosto 2018
5
0
1
63
CASTELBUONO
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO 6.0
Si, ma si possono benissimo rimandare indietro i pistoncini senza smontare nulla, cosa che non si può fare con quelle intere che necessitano, per tirarle fuori, dello smontaggio della pinza o della ruota.

Ilmere

Ebiker normalus
25 Dicembre 2017
80
7
8
58
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike nduro sduro rx
Che problemi trovate nei dischi originali?
Io li ho di serie sulla Sam2 203 ant 180 post con pastiglie originali intere e mi trovo davvero bene..meglio degli hope v4 che avevo sulla dh..e in discesa non sono proprio fermo..anzi..[emoji38]

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app