Katana o falce

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.363
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Seghetto pieghevole la scelta migliore non rischi di piantartelo da qualche parte quando lo trasporti, fai attenzione perché se segando ti parte su una gamba ti sbrindelli, è da tirare non spingere altrimenti spacchi la lama, la roncola è tra le più efficaci e svelte per disboscare ma c'è il problema del trasporto anche con la custodia per robusta che sia non è consigliabile in caso di caduta averla dietro la schiena, se hai uno zaino con paraschiena magari è meglio, se fai il tragitto casa bosco difficilmente ad un eventuale quanto remoto controllo se non sono cerebrolesi ti possono dire qualcosa, diverso se sei al bar oppure in mezzo alla gente con la roncola appesa fuori dello zaino, tieni conto che i boschi che attraversi sono di proprietà o dello stato oppure di privati, quindi se tagli qualcosa tipo rovi e rametti che proprio impediscono il passaggio ok, per il resto magari a qualcuno potrebbe non far piacere che tagli nella sua proprietà.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io per questa 20 anni fa sono finito sui giornali e ho subito un processo per detenzione d'arma. Fermato durante una salita in trial in montagna , mi hanno guardato nello zaino e taaaaac. Spiegato che mi serviva per liberare i sentieri ma niente da fare. :D
https://www.opinel.com/couteaux-et-outils-de-poche/jardinage/serpette-n10
Ha! Ha! Ha! pensa che ai tempi della mia cresima (diciamo 1957) era il regalo che facevano ai bambini (veneto bassa padana).
Serviva per costruirsi lo zufolo con un ramo di salice o per tagliare i rami per fare la fionda ecc. Forse eravamo ingenui (io per lo meno) ma ti sentivi più grande perchè l'aveva anche mio nonno ma un po' più grossa :confused:

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.271
4.795
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ha! Ha! Ha! pensa che ai tempi della mia cresima (diciamo 1957) era il regalo che facevano ai bambini (veneto bassa padana).
Serviva per costruirsi lo zufolo con un ramo di salice o per tagliare i rami per fare la fionda ecc. Forse eravamo ingenui (io per lo meno) ma ti sentivi più grande perchè l'aveva anche mio nonno ma un po' più grossa :confused:

Da noi per la prima comunione era tradizione regalare al pargolo un Carcano mod. 91...peccato che per la baionetta toccava aspettare fino alla cresima. :D:cool:

• Like
Reactions: oliver65

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
da cui il famosissimo detto friulano "a vol savuut a far sclicjòs":)