Qualcuno ha avuto occasione ti provarli? Innegabile la questione che siano meglio dei vecchi XT a 2 pistoncini ... ma reggono il paragone con i Saint o non si avvicinano minimamente e si siedono a fianco degli Zee?
Per via del pompante? Perchè le pinze XT sembrano identiche a quelle dei Saint ...
Dovrebbe cambiare qualcosa anche nella pinza, ma non so dirti esattamente cosa o meglio non mi ricordo
So solo che seguendo i consigli di @GIUIO10 qui sul forum, del meccanico del negoziante e leggendo in rete quel poco che si trovava ho scelto ad occhi chiusi e montato i Saint...
La vecchiaia![]()
Ho notato nei siti che li vendono che costano più degli zee, ma tecnicamente si pongono sopra o sotto?
Inviato utilizzando Tapatalk
Li ha provati Ducam nella prova con LT Trek del 21 giugno scorso, ne parla piuttosto bene, dice : ottima scelta dei freni Shimano XT a doppio pistoncino, che abbinate ai dischi Ice Tech 203mm, impressionano per potenza modulabilità ed omogeneità di azionamento. Tendono a diventare leggermente rumorosi se scaldati con frenate continue. Ho riportato testualmente.Rispolvero ... qualcuno ha avuto occasione di testarli?
Se hai già gli XT a 2 pistoncini, tenendo le leve che sono le stesse te la cavi con 89,90 a pinza.minchia che bestie...prezzo?
Sperando che si riferisse alle pastiglie e non alle pinze, attendiamo Duca ...Li ha provati Ducam nella prova con LT Trek del 21 giugno scorso, ne parla piuttosto bene, dice : ottima scelta dei freni Shimano XT a doppio pistoncino, che abbinate ai dischi Ice Tech 203mm, impressionano per potenza modulabilità ed omogeneità di azionamento. Tendono a diventare leggermente rumorosi se scaldati con frenate continue. Ho riportato testualmente.
Se vuoi spendere meno ed avere un ottimo prodotto puoi puntare agli zee..Forse non l'ha visto ... ducams4r hai qualche info in più su queste pinze?
Quando sono col culo giù dalla sella, parte inesorabilmente la voglia di pimpare la bicie stavo valutando se (visto il prezzo e le performance) conveniva acquistare solo le pinze XT a 4 pistoncini (ho già pinze e leve XT a 2 pistoncini) o passare direttamente ai Saint. Avendo testato entrambi gli impianti magari riesci a sbrogliare il mio dubbio ...![]()
Zee meglio degli XT 4 pistoncini? Perchè a paragone per 190 euro prendi un kit Zee e per 180 le sole pinze XT 4 pistoncini ...Se vuoi spendere meno ed avere un ottimo prodotto puoi puntare agli zee..
Gli zee sono la versione meno pregiata e piu economica dei Saint, sono fra i migliori freni come rapporto qualità prezzo, io ce li avevo ed erano spettacolari..Zee meglio degli XT 4 pistoncini? Perchè a paragone per 190 euro prendi un kit Zee e per 180 le sole pinze XT 4 pistoncini ...
E perdonami se chiedo ancorama i Saint sono molto meglio degli Zee? Niente downhill io, ma come già detto, quando mi faccio discesoni vorrei sentire tra le dita qualcosa di un pò più solido dei miei attuali XT a 2 pistoncini ...
P.S. E per una questione di integrazione con il cambio Shimano, preferirei mantenere la stessa marca
203 /203 ice-tec e pastiglie in resina ice-tecGli zee sono la versione meno pregiata e piu economica dei Saint, sono fra i migliori freni come rapporto qualità prezzo, io ce li avevo ed erano spettacolari..
Io gli xt non li toccherei, piuttosto vendili ma non modificarli..
Ma sugli xt che dischi e pastiglie monti?
Sperando che si riferisse alle pastiglie e non alle pinze, attendiamo Duca ...![]()
Forse non l'ha visto ... ducams4r hai qualche info in più su queste pinze?
Quando sono col culo giù dalla sella, parte inesorabilmente la voglia di pimpare la bicie stavo valutando se (visto il prezzo e le performance) conveniva acquistare solo le pinze XT a 4 pistoncini (ho già pinze e leve XT a 2 pistoncini) o passare direttamente ai Saint. Avendo testato entrambi gli impianti magari riesci a sbrogliare il mio dubbio ...![]()