Interessante, tienici aggiornatiHo fatto la cazzata, l'ho comprato ancora prima dell'annuncio DSB, arriva lunedì poi vi dico com'è..
Vedi l'allegato 11417
Interessante, tienici aggiornatiHo fatto la cazzata, l'ho comprato ancora prima dell'annuncio DSB, arriva lunedì poi vi dico com'è..
Vedi l'allegato 11417
Ecco tienici informati sia sulla facilità di montaggio che sulla resa. Anche se non diventasse una supermegaultra forcella ma migliorasse le condizioni originali, vista la spesa non sarebbe affatto male.Ci mancherebbe non aspriro a tanto, ma magari prima di spendere da 800 a 1200 euro posso spenderne 50, migliorando qualcosina......![]()
io l'ho tolta a favore di una formula 35 con 2,4 di gomma e ho messo 2,6 dietro....ho visto che anche cube esce con 27,5 davanti e plus dietroQuesito:
ma se tolgo la Aion 27.5 plus e la sostituisco con una pike 27.5 normale( non boost) per intenderci, faccio una stupidata o ci può stare?
Sulla Pike monterei un cerchio da 30 e una gomma da 2.6( sempre che ci stia).
Grazie
Io la formula l'avevo già montata sulla precedente Haibike.. Ho provato la aion ma vuoi il formato 2.80, vuoi la pressione forse alta (avevo le camere d'aria e paura di bucare), vuoi i primi giri con una bici nuova, sono caduto. La mattina dopo avevo già montato la formula che avevo messo in vendita La trovo complessivamente ok.Come ti trovi?
in discesa come la senti? perde in rigidità o è poca cosa?
Grazie
Ma nooooo... figurati.
Con gli elastomeri (2anni e anni di studi...") diventerà una Ohlins 36 a molla.![]()
Ieri è rientrata la mia forcella, in tempo record, hanno sostituito la cartuccia idraulica.Oggi la mia forka l’ho mandata in assistenza da sountur... dapprima mi avevano detto addirittura che probabilmente me l’avrebbero sostituita in garanzia, poi che avrebbero spedito i pezzi di ricambio, le nuove cartucce, al mio meccanico e alla fine ieri mi hanno detto che forse sarebbe stato meglio gliela spedissi per ripararla direttamente loro sempre in garanzia!
Vediamo quando e come (se con il problema risolto) ritornerà?
Allora montato il fork tune: mi ci sono entrati 8 spessori dei 10 a disposizione, in teoria per raggiungere i consigliati 12 mm dal tappo di chiusura avrei anche potuto tagliare un altro mezzo cilindro, ma nelle istruzioni c'è scritto "almeno 12 mm".
Considerazioni a caldo: prima per avere un sag del 35% dovevo avere all'interno dello stelo una pressione di 90-95 psi (peso 100 kg con zaino e protezioni) ora ci sono arrivato con solo 65 psi.
Per capire quanti spessori ci andassero esattamente ho dovuto inserire uno legno fra il canotto l'archetto della forcella per farla rimanere alla stessa estensione da carica (precedentemente misurata) perchè la stessa tende a chiudersi (questo potrebbe essere un mio errore perchè probabilmente invece di aprire il ritorno l'avevo chiuso). Comunque ero convinto che gli stessi lavorassero liberi, invece vengono compressi una volta inserito il tappo di chiusura.
Domenica il primo test sul campo.
Il risucchio in estensione è rimasto?Ieri è rientrata la mia forcella, in tempo record, hanno sostituito la cartuccia idraulica.
Ho provato la bici ed è tutto ok!!!
Tutto gli si può dire ma questi della sountur hanno un servizio assistenza davvero ottimo e anche la forcella onestamente a me pare davvero performante, ovviamente relativamente ai suoi 120mm di escursione, e adesso senza quel fastidioso ticchettio è una meraviglia!!!
E allora... alla luce degli ultimi test più specifici sulla “rumorosità “ della forcella devo dire che purtroppo gli iniziali entusiasmi sono in parte scemati.Il risucchio in estensione è rimasto?
Se il problema è nella cartuccia, poco si risolve a sostituire tutta la forcella.A questo punto non so che fare... se insistere e esigere la completa risoluzione del problema pretendendo anche la sostituzione dell’ intera forcella o accontentarmi delle migliorie apportate e amen!!
hanno sostituito la cartuccia... l’hanno confermato al mio negoziante che ha tenuto i contatti col servizio assistenza sunturSe il problema è nella cartuccia, poco si risolve a sostituire tutta la forcella.
Ti hanno solo sostituito la cartuccia o anche altro? Immagino non te l'abbiano detto…...
Consiglio, monta una Fox 34 o 36 e non ci pensi più. È inutile pretendere che un somaro corra come un purosangue.hanno sostituito la cartuccia... l’hanno confermato al mio negoziante che ha tenuto i contatti col servizio assistenza sountur!