Zee vs cura 2

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
520
233
43
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon

reaper2312

Ebiker pedalantibus
19 Febbraio 2020
131
58
28
Macerata
Visita Sito
Bici
.
qui trovi tutto: https://enduro-mtb.com/en/best-mtb-disc-brake-can-buy/

Come puoi vedere all'atto pratico i Cura hanno delle performance straordinarie, sicuramente al pari degli Zee ( guarda la tabella con i tempi di frenata 30-15kmh e 45-0kmh, vedrai che sono al livello di un saint come potenza frenante.

Chiamente poi tra 2 e 4 pistoni cambia il modo in cui la frenata viene erogata ma quello poi va a gusti.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.900
11.905
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

Come puoi vedere all'atto pratico i Cura hanno delle performance straordinarie, sicuramente al pari degli Zee ( guarda la tabella con i tempi di frenata 30-15kmh e 45-0kmh, vedrai che sono al livello di un saint come potenza frenante.

Chiamente poi tra 2 e 4 pistoni cambia il modo in cui la frenata viene erogata ma quello poi va a gusti.
Fantastica prova....ziocaro in pratica i miei code r vanno come gli hope v4 :joy: :joy: da nn crederci...io trà l altro ho sempre creduto che ..i saintz e gli zee fossero uguali..cambia solo i materiali e le minchiatine di regolazioni...cosi come i miei code r con gli src...punto di contatto pastiglie e altre chicche...invece nò..cambiano proprio gli spazi di frenata...strabello davvero il test.brào che l hai messoo_O.Brakky

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
520
233
43
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon

Confermo, ho i cura 4 sulla stumpjumper e sono super modulabili ( assomigliano ai gran guide come modulabilità) ma con una potenza incredibile e instancabili, mentre i cura due sono on off con una frenata secca

reaper2312

Ebiker pedalantibus
19 Febbraio 2020
131
58
28
Macerata
Visita Sito
Bici
.
Confermo, ho i cura 4 sulla stumpjumper e sono super modulabili ( assomigliano ai gran guide come modulabilità) ma con una potenza incredibile e instancabili, mentre i cura due sono on off con una frenata secca

Ho avuto i cura e poi i cura4 comprati 2 volte. Purtroppo in quest'ultimi devo dire che ci sono dei piccoli problemi di pistoni pigri, se non li tieni puliti hanno la tendenza ad intasarsi e lavorare male. I cura normali invece mai avuto un problema ne una manutenzione, sono i migliori freni per stare senza pensieri. Unico problema in certe condizioni fischiano e diventano un po rumorosi...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Fantastica prova....ziocaro in pratica i miei code r vanno come gli hope v4 :joy: :joy: da nn crederci...io trà l altro ho sempre creduto che ..i saintz e gli zee fossero uguali..cambia solo i materiali e le minchiatine di regolazioni...cosi come i miei code r con gli src...punto di contatto pastiglie e altre chicche...invece nò..cambiano proprio gli spazi di frenata...strabello davvero il test.brào che l hai messoo_O.Brakky

Ma come??????
Pure io ho i code r ....allora tocca leggermala questa prova!!! Cosi poi ho piu argomenti al bar... :joy: :joy: :joy:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Alla fine dal test viene sfatato il mito Hope???
Preticamente dicono sp he sono i freni da fighetti ed il bello si paga...
Mi crolla un mito :p
Se uno cerca dei freni e legge questo test penso che non possa non comprare i nuovi Cura...costano il giusto e vanno al top in quasi tutto...sempre si creda ai test, pero un fondo di verta’ lo hanno sempre...
Comunque molto interessante...io volevo cambiare i dischi ai Code r quando tutti mi dicevano di cambiare tutto l’impianto, dopo aver letto questo test a maggior ragione ci cambiero solo i dischi e poi le pastiglie (penso ad una accoppiata Braking Billet...e siamo al top!!!!)
:p

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Alla fine dal test viene sfatato il mito Hope???
Preticamente dicono sp he sono i freni da fighetti ed il bello si paga...
Mi crolla un mito :p
Se uno cerca dei freni e legge questo test penso che non possa non comprare i nuovi Cura...costano il giusto e vanno al top in quasi tutto...sempre si creda ai test, pero un fondo di verta’ lo hanno sempre...
Comunque molto interessante...io volevo cambiare i dischi ai Code r quando tutti mi dicevano di cambiare tutto l’impianto, dopo aver letto questo test a maggior ragione ci cambiero solo i dischi e poi le pastiglie (penso ad una accoppiata Braking Billet...e siamo al top!!!!)
:p
Il solo difetto degli sram a mio avviso e' la regolazione della distanza della pastiglie che quando si consumano la corsa della leva diventa molto lunga, ma con gli rsc risolvi e sono freni ottimi, molti si lamentano che non frenano perché sono molto modulabili ottimi su terreni scivolosi e fanno sembrare che frenano poco(un po come i cura 2 che sembrano frenare di più dei 4 perché i secondi più modulabili)