Qualcuno sa dirmi la differenza di peso e potenza fra zee e formula cura?
Non è così,Sono sempre Formula ma a differenza dei Cura2 hanno il pistoni di diametro maggiore
Dal sito " È compatibile con tutti i principali sensori per e-bike" che sarebbe?Buongiorno
Credo che per le ebike abbia più senso confrontare con gli ZEE questi
Formula Cura-E i nuovi freni per e-bike | ebikemag
Anche Formula entra nel mondo delle e-bike presentando i nuovi freni Cura-E, dopo che SRAM aveva rilasciato i suoi Guide REebikemag.com
si vero....ho info sbagliate....scusateNon è così,
da 24 mm. lo erano anche prima della serie E
Fantastica prova....ziocaro in pratica i miei code r vanno come gli hope v4qui trovi tutto: https://enduro-mtb.com/en/best-mtb-disc-brake-can-buy/
Come puoi vedere all'atto pratico i Cura hanno delle performance straordinarie, sicuramente al pari degli Zee ( guarda la tabella con i tempi di frenata 30-15kmh e 45-0kmh, vedrai che sono al livello di un saint come potenza frenante.
Chiamente poi tra 2 e 4 pistoni cambia il modo in cui la frenata viene erogata ma quello poi va a gusti.
Confermo, ho i cura 4 sulla stumpjumper e sono super modulabili ( assomigliano ai gran guide come modulabilità) ma con una potenza incredibile e instancabili, mentre i cura due sono on off con una frenata seccaqui trovi tutto: https://enduro-mtb.com/en/best-mtb-disc-brake-can-buy/
Come puoi vedere all'atto pratico i Cura hanno delle performance straordinarie, sicuramente al pari degli Zee ( guarda la tabella con i tempi di frenata 30-15kmh e 45-0kmh, vedrai che sono al livello di un saint come potenza frenante.
Chiamente poi tra 2 e 4 pistoni cambia il modo in cui la frenata viene erogata ma quello poi va a gusti.
Confermo, ho i cura 4 sulla stumpjumper e sono super modulabili ( assomigliano ai gran guide come modulabilità) ma con una potenza incredibile e instancabili, mentre i cura due sono on off con una frenata secca
Fantastica prova....ziocaro in pratica i miei code r vanno come gli hope v4![]()
da nn crederci...io trà l altro ho sempre creduto che ..i saintz e gli zee fossero uguali..cambia solo i materiali e le minchiatine di regolazioni...cosi come i miei code r con gli src...punto di contatto pastiglie e altre chicche...invece nò..cambiano proprio gli spazi di frenata...strabello davvero il test.brào che l hai messo
.Brakky
Fantastica prova....ziocaro in pratica i miei code r vanno come gli hope v4![]()
da nn crederci...io trà l altro ho sempre creduto che ..i saintz e gli zee fossero uguali..cambia solo i materiali e le minchiatine di regolazioni...cosi come i miei code r con gli src...punto di contatto pastiglie e altre chicche...invece nò..cambiano proprio gli spazi di frenata...strabello davvero il test.brào che l hai messo
.Brakky
Il solo difetto degli sram a mio avviso e' la regolazione della distanza della pastiglie che quando si consumano la corsa della leva diventa molto lunga, ma con gli rsc risolvi e sono freni ottimi, molti si lamentano che non frenano perché sono molto modulabili ottimi su terreni scivolosi e fanno sembrare che frenano poco(un po come i cura 2 che sembrano frenare di più dei 4 perché i secondi più modulabili)Alla fine dal test viene sfatato il mito Hope???
Preticamente dicono sp he sono i freni da fighetti ed il bello si paga...
Mi crolla un mito
Se uno cerca dei freni e legge questo test penso che non possa non comprare i nuovi Cura...costano il giusto e vanno al top in quasi tutto...sempre si creda ai test, pero un fondo di verta’ lo hanno sempre...
Comunque molto interessante...io volevo cambiare i dischi ai Code r quando tutti mi dicevano di cambiare tutto l’impianto, dopo aver letto questo test a maggior ragione ci cambiero solo i dischi e poi le pastiglie (penso ad una accoppiata Braking Billet...e siamo al top!!!!)
![]()