Walk Assistant su motori BOSCH

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Se hai un bel tratto da affrontare, visto che il piede a terra già ce l'hai, scali da fermo, alzando il posteriore e facendo girare i pedali a mano.

Ieri ho provato a fare come hai detto in un punto ripidissimo e zollato...50 metri...ho spostato dal 42 al 18 e la bici è salita bene e non ho fatto la solita fatica a spingerla...il problema è per ripartire che dal 18 devi riportarlo sul 42 ...per continuare la salita...per il resto è stato utile con meno affanno a spingerla... con il caldo che c'era poi

Reactions: GIUIO10

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.097
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Anch'io ho fatto un breve test oggi.

Mi sono piantato su una salita ripida e rocciosa, a quel punto ho pensato di usare il walk assist, piano piano è riuscito a salire. Importante è non spingere la bici, ma lasciarla salire da sola alla sua velocità.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.939
2.800
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
cambio da fermo e poi alzo il retro treno della bici e a quel punto aziono il tastino
Io comunque ti consiglierei di cambiare mentre il Walk è in funzione, nel senso che riparti con il 46 e intanto che la ruota gira con il Walk tu cambi rapporto, scende senza problemi visto che la ruota e i pedali stanno girando!

Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Io comunque ti consiglierei di cambiare mentre il Walk è in funzione, nel senso che riparti con il 46 e intanto che la ruota gira con il Walk tu cambi rapporto, scende senza problemi visto che la ruota e i pedali stanno girando!

Con la nuova mappatura eMTB il Walk spinge meglio ...sale bene anche con il 42 finale.