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Vorsprung Smashpot KIT MOLLA
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Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 498511" data-attributes="member: 5709"><p>Visto che bici miracolose con contenuti realmente innovativi che consentano alla scimmia di uscire dalla gabbia dove l'ho rinchiusa al momento non ne vedo, riesumo la discussione perchè sto pensando di baloccarmi con la trasformazione del reparto sospensioni della mia attuale eMTB interamente a molla. Del resto ho già un motore che spinge forte e una batteria da 720Wh che finora non mi hanno fatto mancare nulla. Per ora sto valutando l'upgrade forcella, attualmente ho una Lyric Ultimate 2022 con cartuccia charger RC 2.1 (era una Yari con cartuccia basica Motion Control). Tre le opzioni:</p><p></p><p style="margin-left: 20px">1) Upgrade tramite kit <a href="https://www.mrc-trading.de/Vorsprung-Smashpot-Coil-Conversion-System-fuer-RockShox/VS-13-07-6-A01" target="_blank">Vorsprung Smashpot</a>, aspettando la disponibilità della versione V2, costo circa 405€+spedizione il kit completo di molla e particolari dedicati alla Lyric. Pro: costo complessivo non altissimo, posso continuare ad utilizzare la mia forcella ulteriormente upgradata eventualmente montando la molla a destra e la cartuccia a sinistra per consentire un eventuale ritorno all'aria, approfitto dell'operazione per fare una manutenzione generale della forcella. Contro: soluzione apparentemente un po' raffazzonata?</p> <p style="margin-left: 20px"></p> <p style="margin-left: 20px">2) Formula Selva Coil. A leggere in giro una delle migliori forcelle sul mercato per uso non racing (e mi va benissimo), costosetta, a listino sopra i 1000€ ma ho trovato offerte attorno a 780€ a cui vanno aggiunti 40€ per la molla di gradazione corretta se quella di default non va bene come nel mio caso. Pro: soluzione fatta e finita di fabbrica, con parte idraulica giù di alto livello. Contro: costo complessivo di circa 850€ ai quali andrebbe però detratto quello che riuscirei a portare a casa vendendo la mia attuale Lyric upgradata e revisionata (300€ circa?).</p> <p style="margin-left: 20px"></p> <p style="margin-left: 20px">3) Marzocchi Z1 Coil. Qui siamo un gradino sotto la Formula Selva C anche come prezzo, si trova solitamente attorno ai 700/750€, le recensioni mediamente sono abbastanza positive per un tipo di impiego compatibile con quello che sarebbe il mio, ma trovando la prima in offerta come scritto sopra non avrei dubbi. </p><p></p><p>A parte [USER=48]@MISTER HYDE[/USER] che ha ben riportato la sua esperienza, qualcun altro ha avuto di provare il kit Vorsprung? E in generale, considerazioni sulle opzioni sopra riportate?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 498511, member: 5709"] Visto che bici miracolose con contenuti realmente innovativi che consentano alla scimmia di uscire dalla gabbia dove l'ho rinchiusa al momento non ne vedo, riesumo la discussione perchè sto pensando di baloccarmi con la trasformazione del reparto sospensioni della mia attuale eMTB interamente a molla. Del resto ho già un motore che spinge forte e una batteria da 720Wh che finora non mi hanno fatto mancare nulla. Per ora sto valutando l'upgrade forcella, attualmente ho una Lyric Ultimate 2022 con cartuccia charger RC 2.1 (era una Yari con cartuccia basica Motion Control). Tre le opzioni: [INDENT]1) Upgrade tramite kit [URL='https://www.mrc-trading.de/Vorsprung-Smashpot-Coil-Conversion-System-fuer-RockShox/VS-13-07-6-A01']Vorsprung Smashpot[/URL], aspettando la disponibilità della versione V2, costo circa 405€+spedizione il kit completo di molla e particolari dedicati alla Lyric. Pro: costo complessivo non altissimo, posso continuare ad utilizzare la mia forcella ulteriormente upgradata eventualmente montando la molla a destra e la cartuccia a sinistra per consentire un eventuale ritorno all'aria, approfitto dell'operazione per fare una manutenzione generale della forcella. Contro: soluzione apparentemente un po' raffazzonata?[/INDENT] [INDENT][/INDENT] [INDENT]2) Formula Selva Coil. A leggere in giro una delle migliori forcelle sul mercato per uso non racing (e mi va benissimo), costosetta, a listino sopra i 1000€ ma ho trovato offerte attorno a 780€ a cui vanno aggiunti 40€ per la molla di gradazione corretta se quella di default non va bene come nel mio caso. Pro: soluzione fatta e finita di fabbrica, con parte idraulica giù di alto livello. Contro: costo complessivo di circa 850€ ai quali andrebbe però detratto quello che riuscirei a portare a casa vendendo la mia attuale Lyric upgradata e revisionata (300€ circa?).[/INDENT] [INDENT][/INDENT] [INDENT]3) Marzocchi Z1 Coil. Qui siamo un gradino sotto la Formula Selva C anche come prezzo, si trova solitamente attorno ai 700/750€, le recensioni mediamente sono abbastanza positive per un tipo di impiego compatibile con quello che sarebbe il mio, ma trovando la prima in offerta come scritto sopra non avrei dubbi. [/INDENT] A parte [USER=48]@MISTER HYDE[/USER] che ha ben riportato la sua esperienza, qualcun altro ha avuto di provare il kit Vorsprung? E in generale, considerazioni sulle opzioni sopra riportate? [/QUOTE]
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