• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

News [Video] La nuova Cube Stereo Hybrid 160

maurete

Ebiker ex novello
9 Marzo 2018
35
45
18
43
roma
Visita Sito
Bici
....in attesa di cube stereo hybrid 500sl

Lo stanno inviando alla casa madre perché sale piano piano hanno provato a sistemarlo ma non ci sono riusciti, a me non va di metterci mano e sinceramente preferisco che me lo revisionano alla foca.
Oggi cmq la battezzo per andarci a lavoro, catena attaccata in vita e manganello tedesco nello zaino, qui per Roma tocca sempre essere pronti
Certo che girare con il reggisella fisso mi fa strano per quanto ci siamo abituati al telescopico. Comunque ragazzi veramente bella...vedremo poi se balla.

Reactions: Gelindo

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Passa uno stuzzicadente da parte a parte

Quindi è pizzicata, vuol dire che il dispositivo che hai utilizzato ha avuto poco effetto, in che stato è il ptn?
Comunque si sarebbe riparata con l'uso di un vermicello tipo Sahmurai Sword!

Oggi ricongnizioni con camera d aria e bestemmie...
In più butta lattice oltre che dai raggi da una giuntura del cerchio

Dovresti controllare la sigillatura del cerchio... mi sa che è stata fatta in maniera approssimativa

Reactions: Daiwer and Rick

maurete

Ebiker ex novello
9 Marzo 2018
35
45
18
43
roma
Visita Sito
Bici
....in attesa di cube stereo hybrid 500sl
Allora ragazzi piccolo test strada, strada battuta, brevi tratti in discesa sconnessi.
Non avendo il telescopico devo dire che mi sento davvero impacciato nelle discese e ogni volta mi sono dovuto fermare
con la brugola ad abbassare la sella...tanto la foga di provarla che sono uscito con pedali spd e scarpe flat..
Cmq dai 30 km che sono riuscito a fare affaticandomi il giusto ho capito che gran parte del divertimento sta anche nelle salite tecniche
dove la modalità EMTB ti permette di dare la giusta spinta...non mi era mai capitato di arrivare in salita con il sorriso !!!
Ottima la modalità ECO per la pianura dove con il giusto rapporto riesci ad avere una pedalata continua senza incombere troppo
nei stacchi e attacchi del motore. Ho fatto tutto il giro senza smanettare sulle sospensioni ma mettendole solo in posizione TRAIL.
Abbastanza comoda la posizione di guida per i lunghi tratti. Scorrimento dei cerchi piacevole.
Per le piccole discese che sono riuscito a fare con una bella pendenza cmq, tra solchi e radici, non è mi piaciuto molto l'avantreno, un po leggero, va guidata molto caricandola in avanti e cmq le prossime volte proverò a togliere un distanziale sotto all'attacco manubrio per trovare il giusto feeling sulle discese.
Le sospensioni si mangiano tutto e mi hanno salvato dall'impaccio di non avere la sella totalmente bassa.
Freno anteriore come piace a me punto di stacco veramente ridotto, posteriore proverò a spurgarlo perchè ha troppa corsa la leva, anche se cmq alla fine inchioda senza problemi.
Ottima nei rilanci, ci devo prendere sicuramente confidenza per il peso che cmq la rende più impacciata nei tratti stretti e sembra un po portarti dove vuole lei (il discorso che facevo sopra va guidata molto di corpo, je devi fa sentì la presenza )
Sto riavendo il gusto dell'impennata, troppo gajarda, con un minimo di pedalata
si alza in modalità emtb, tocca trovare il giusto equilibrio anche nella pedalata.
Prossimo test su percorsi misti tra salti, doppi, ripidoni e quant'altro.
PS ma che porta borraccia avete messo...ne ho preso uno ma non ci sta la borraccia
Buone salite e buone discese....ma che gusto salire ragazzi ....tutti i ciclisti ti guardano con una faccia....mica è colpa nostra
....dimenticavo cosa molto importante, sono anni che non uscivo in mtb un po anche per i miei problemi di salute che adesso vanno pian piano risolvendosi ( dal lontano 2002 ) pensate che tutto è partito da una mononucleosi che ha scatenato il putifelio nel mio corpo, grazie a queste tipologie di ebike non solo ho più sicurezza in me stesso ma riesco ad arrivare a fine giro in condizioni accettabili...quindi tanto di guadagnato e W le ebike alla faccia di chi le critica !

Ultima modifica:

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
39
vidiciatico
Visita Sito
Ce una differenza spropositata di peso tra ant e post.
Nonostante tutto comincia a piacermi.
Pero ha proprio dei freni di merda, l ant mi soddisfa al 80% dietro proprio mi fa cahare!!!
Chissa se.mettendo il 203 cambia qualcosa.
La viola della magic mary è da sborro

Reactions: Daiwer and maurete