Secondo voi e' normale che la forcella Fox da 34 nella zona del perno passante vibri 1-2 cm avanti e indietro in frenate di media intensità su bici nuova? Mi da' l'impressione che a lungo andare si rovini
Va capito se è una flessione dovuta alla poca rigidità della forca o un lasco.Secondo voi e' normale che la forcella Fox da 34 nella zona del perno passante vibri 1-2 cm avanti e indietro in frenate di media intensità su bici nuova? Mi da' l'impressione che a lungo andare si rovini
Che freni hai?Ho controllato il serraggio delle viti della zona frontale e sono ok, eccetto quella in asse con la forcella che mi è sembrata leggermente allentata, sapete quanto va stretta in Nm?
Sono sempre più convinto che le nostre ebike, le quali in ordine di marcia mediamente sono de carriarmati, ci vogliano allestimenti più consoni, a cominciare dai freni e ruote.La lyric la yari e la fox 36 sono perfette per ebike.
Pero' anche la fox 34 solo.la fit 4 dal 2016 che ha chassis ridisegnato e irrigidito va un gran bene, almeno quanto la pike..
Provato il trucchetto di GIUIO10?Niente da fare, vibra uguale a prima. Smontando le pastiglie freni ho notato che una delle due aveva un bordo sporgente 1 mm sulla parte superiore , cioè il materiale di attrito si consuma in modo anomalo, temo che il problema sia da quelle parti
Sono perfettamente d'accordo, le nostre ebike sono abbastanza disastrate per quanto riguarda la torsione della forca, credo che l'archetto che unisce i foderi serva a ben poco visto le masse in gioco.Per mè anche il perno ha il suo peso sarebbe meglio forke con perni da 20 al posto dei qr15 per usi più gravosi ......
Ho montato giusto in pausa pranzo una Fox talas 100-130-160 Qr20 al posto della mia fox32 qr15 ..... la differenza è a dir poco sconcertante già solo a pedalarla nella corsia dei box, senza dubbio steli grossi e perni adeguati risolvono moltoSono perfettamente d'accordo, le nostre ebike sono abbastanza disastrate per quanto riguarda la torsione della forca, credo che l'archetto che unisce i foderi serva a ben poco visto le masse in gioco.
Le ruote plus in questo aiutano molto a diminuire il fenomeno, il che unito ad un perno da 20 si dovrebbe avere un avantreno bello stabile aumentando la sicurezza in curva.