Velocita' e km sballati

lorenz-mtb

Ebiker ex novello
5 Dicembre 2016
16
1
3
59
BL
Visita Sito
Bici
Cube sStereo hybrid 120
Ho appena acquistato un'altra pedalata assistita motore Bosch e mi sono accorto che mi segna una velocita' e un chilometraggio circa il 30 % in piu' del reale. Me ne sono accorto facendo un giro in compagnia con entrambe le bici. Per sicurezza ho anche provato a fare il confronto con la muscolare e ho avuto la certezza dell'errore. Logicamente portero' la bici in negozio dove l'ho comprata (ho fatto 29 km anche se in realta' sono solo 20), ma volevo sapere se e' mai successo ad altri e come e' stato risolto. Tanto per andare in negozio un po' piu' preparato. Grazie
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.447
587
113
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ho appena acquistato un'altra pedalata assistita motore Bosch e mi sono accorto che mi segna una velocita' e un chilometraggio circa il 30 % in piu' del reale. Me ne sono accorto facendo un giro in compagnia con entrambe le bici. Per sicurezza ho anche provato a fare il confronto con la muscolare e ho avuto la certezza dell'errore. Logicamente portero' la bici in negozio dove l'ho comprata (ho fatto 29 km anche se in realta' sono solo 20), ma volevo sapere se e' mai successo ad altri e come e' stato risolto. Tanto per andare in negozio un po' piu' preparato. Grazie
Strano,forse non hanno tarato correttamente il tutto.hai il purion?
 

lorenz-mtb

Ebiker ex novello
5 Dicembre 2016
16
1
3
59
BL
Visita Sito
Bici
Cube sStereo hybrid 120
No. su questa nuova ho l'intuvia. Sull'altra con il Purion nessun problema.
Domanda. Ma l'intuvia riceve gli impulsi e poi li elabora o arrivano gia' le info elaborate?
Se fosse la prima soluzione provando a cambiare il ciclocomputer si dovrebbe risolvere (se il problema sono i settaggi)
 

lorenz-mtb

Ebiker ex novello
5 Dicembre 2016
16
1
3
59
BL
Visita Sito
Bici
Cube sStereo hybrid 120
Ultimi aggiornamenti:
sono passato dal venditore e ha detto che mi ha modificato l'unico settaggio che puo' fare passando un valore da 300 a 285 ma non so cosa faccia.
Oggi finalmente sono riuscito a provarla in una uscita decente (24 km. e 1080 di dislivello) e ho notato queste cose:
-chilometraggio errato (la mia ha segnato 31 km. mentre garmin runtasticmtb pro e anche le bici (sempre con Bosch CX) degli altri due che erano con me hanno registrato tra i 23.8 e i 24.5)
-modalita' ECHO spinge piu' della TOUR.
-la SPORT non aiuta niente, come se fosse OFF
-la TURBO aiuta come TOUR.
Sono arrabbiatissimo e preso dallo sconforto.
A parte portarla a sistemare qualcuno ha delle idee su cosa potrebbe essere?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Tutti i settaggi sono nel motore, non sull'Intuvia e/o sul Purion.

Quello che si può variare sui display è solamente il valore indicato, non la velocità reale.

Se il motore presenta realmente i problemi che hai segnalato sulle assistenze è sicuramente una anomalia: la prima cosa è far effettuare un aggiornamento presso un Centro Autorizzato Bosch; se il problema (delle assistenze sballate) persiste, il Centro dovrà richiedere l'intervento all'Assistenza Bosch.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.063
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
A me se vendono una cosa e da subito non funziona non me la devono riparare ma sostituire.
Lorenz ... chi ti ha fatto un primo tentativo di riparazione ha fatto un buco nell'acqua e mal fa sperare per il prossimo.
Se hai occasione prova con un altro centro
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.063
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Letto l'articolo. Quindi gli conviene riportarlo dallo stesso che ha tentato di ripararlo e sperare che non gli riesca per la seconda volta così può pretendere (ed ottenere) la sostituzione del motore?

Imparato qualcosa di nuovo anche oggi
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Letto l'articolo. Quindi gli conviene riportarlo dallo stesso che ha tentato di ripararlo e sperare che non gli riesca per la seconda volta così può pretendere (ed ottenere) la sostituzione del motore?

Si, questa è la prassi corretta e più efficace; la sostituzione del bene poi, non è prevista se non in subordine al mancato ripristino della regolare funzionalità del bene stesso.
 

lorenz-mtb

Ebiker ex novello
5 Dicembre 2016
16
1
3
59
BL
Visita Sito
Bici
Cube sStereo hybrid 120
Ho inviato all'assistenza Bosch lo stesso post che ho scritto sul forum spiegando i problemi. Mi hanno risposto che "dalla descrizione si direbbe che il motore e' stato mal programmato, per averne la certezza la preghiamo di chiedere al suo rivenditore di inviarci un rapporto di diagnosi della bici."
Oggi era chiuso, domani lo chiamo e sento cerco di mettermi d'accordo per vedere se fa lui la diagnosi o se la manda a fare altrove, ed eventualmente se la fa lui se puo' farla immediatamente con la mia presenza. Tanto per velocizzare i tempi. Uffa volevo usarla un bel po' prima che arrivi la neve.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho inviato all'assistenza Bosch lo stesso post che ho scritto sul forum spiegando i problemi. Mi hanno risposto che "dalla descrizione si direbbe che il motore e' stato mal programmato, per averne la certezza la preghiamo di chiedere al suo rivenditore di inviarci un rapporto di diagnosi della bici."
Oggi era chiuso, domani lo chiamo e sento cerco di mettermi d'accordo per vedere se fa lui la diagnosi o se la manda a fare altrove, ed eventualmente se la fa lui se puo' farla immediatamente con la mia presenza. Tanto per velocizzare i tempi. Uffa volevo usarla un bel po' prima che arrivi la neve.

Se è un Centro Autorizzato Bosch (Requisiti: aver frequentato almeno 1 corso e aver acquistato il software di diagnosi) può farla immediatamente ed alla tua presenza.
 

lorenz-mtb

Ebiker ex novello
5 Dicembre 2016
16
1
3
59
BL
Visita Sito
Bici
Cube sStereo hybrid 120
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi anche questa volta.
Ho portato la bici al rivenditore e mi ha detto che deve collegarsi con l'assistenza e loro da remoto faranno la ri-programmazione del sistema. Mi ha detto che l'intervento sara' competenza dell'assistenza della Cube e non della Bosch, questa affermazione e' corretta?

Altra cosa. Continuo a sollecitarlo ma mi ha detto che lui l'intervento lo ha chiesto e adesso bisogna solo aspettare che loro lo si facciano sentire. Il problema e' che il tempo passa e io ho una bici pagata subito che non posso utilizzare. Qualcuno ha un recapito e-mail/telefono o altro dell'assistenza Cube.
Premetto che il rivenditore e' Cube store.
Grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi anche questa volta.
Ho portato la bici al rivenditore e mi ha detto che deve collegarsi con l'assistenza e loro da remoto faranno la ri-programmazione del sistema. Mi ha detto che l'intervento sara' competenza dell'assistenza della Cube e non della Bosch, questa affermazione e' corretta?

Altra cosa. Continuo a sollecitarlo ma mi ha detto che lui l'intervento lo ha chiesto e adesso bisogna solo aspettare che loro lo si facciano sentire. Il problema e' che il tempo passa e io ho una bici pagata subito che non posso utilizzare. Qualcuno ha un recapito e-mail/telefono o altro dell'assistenza Cube.
Premetto che il rivenditore e' Cube store.
Grazie
È una cosa un po' strana, ma non mi sento di dire che sia impossibile. Le singole case (quindi anche Cube) dispongono di un software di diagnosi diverso da quello dei rivenditori ed in grado di settare parametri che non sono disponibili a quest'ultimi.