Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Principianti
Usato e garanzia
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Hot" data-source="post: 51027" data-attributes="member: 339"><p>Sposto qui una discussione aperta in altra sezione, che chiuderò perché poco in sintonia con i temi dominanti di quel thread.</p><p></p><p>Sto accingendomi all'acquisto di una Turbo Levo FSR Expert 6Fattie, usata, trovata in ottime condizioni e a un prezzo che mi sta bene.</p><p>L'attuale proprietario abita a un tot di km da dove sono io, ma preferisco ritirarla di persona. Mi farò una gita in auto.</p><p></p><p>La bici non ha mai ricevuto l'aggiornamento del firmware del motore o della batteria, quindi mi riprometto di portarla in un centro Specialized appena possibile.</p><p>Parliamo di garanzia residua, quindi il proprietario mi invia copia della fattura di acquisto.</p><p>Questa gli è stata inviata via mail qualche giorno dopo l'acquisto, eseguito presso un distributore ufficiale Specialized del Veneto.</p><p>Ma la fattura risulta però emessa da un'azienda con sede a Bratislava, nella Repubblica Slovacca. Cerco su Google, ma sembra che l'azienda Slovacca non abbia nulla a che vedere con il mercato ciclistico Italiano o Slovacco (per quello che ci ho capito).</p><p></p><p>La fattura viene trasmessa via mail all'attuale proprietario da un (ambiguo) personaggio italiano, che a causa di motivi di salute è deceduto tre mesi fa.</p><p>La mail fa espressa indicazione al negozio:</p><p>" <em>Come oggi telefonicamente anticipato, trovi qui in allegato la fattura per l'acquisto della bicicletta a pedalata assistita SpecializedTurbo Levo Expert 6Fattie Tg. "M". La bici è stata ritirata lo scorso sabato 14 Xxxxxxpresso il monomarca Specialized diXxxxxxx.</em>"</p><p></p><p>Ora la mia domanda è:</p><p>Ma questa bici è in garanzia?</p><p>- La fattura non è esplicitamente emessa dal negozio Specialized.</p><p>- La Slovacchia è a pieno titolo un paese UE, dove dovrebbero valere tutte le normative che regolano la tutela dei consumatori europei.</p><p>- Ma, che la bici sia stata venduta dal distributore ufficiale Specialized, lo afferma soltanto una mail di una persona deceduta (e, dalle informazioni raccolte, con una vita abbastanza movimentata).</p><p>- Al momento che porterò la bici a un rivenditore Specialized per richiedere un intervento (es. l'aggiornamento dei firmware) che cosa mi sentirò dire? Quali documenti mi verranno richiesti per comprovare la validità della garanzia?</p><p></p><p>Mi interessano i pareri di chi ha una competenza specifica sull'argomento.</p><p>Eviterei di cadere in inutili dettagli, come il nome del negozio o del personaggio che sembrerebbe aver agito da intermediario, a cui non risponderò.</p><p></p><p>Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Hot, post: 51027, member: 339"] Sposto qui una discussione aperta in altra sezione, che chiuderò perché poco in sintonia con i temi dominanti di quel thread. Sto accingendomi all'acquisto di una Turbo Levo FSR Expert 6Fattie, usata, trovata in ottime condizioni e a un prezzo che mi sta bene. L'attuale proprietario abita a un tot di km da dove sono io, ma preferisco ritirarla di persona. Mi farò una gita in auto. La bici non ha mai ricevuto l'aggiornamento del firmware del motore o della batteria, quindi mi riprometto di portarla in un centro Specialized appena possibile. Parliamo di garanzia residua, quindi il proprietario mi invia copia della fattura di acquisto. Questa gli è stata inviata via mail qualche giorno dopo l'acquisto, eseguito presso un distributore ufficiale Specialized del Veneto. Ma la fattura risulta però emessa da un'azienda con sede a Bratislava, nella Repubblica Slovacca. Cerco su Google, ma sembra che l'azienda Slovacca non abbia nulla a che vedere con il mercato ciclistico Italiano o Slovacco (per quello che ci ho capito). La fattura viene trasmessa via mail all'attuale proprietario da un (ambiguo) personaggio italiano, che a causa di motivi di salute è deceduto tre mesi fa. La mail fa espressa indicazione al negozio: " [I]Come oggi telefonicamente anticipato, trovi qui in allegato la fattura per l'acquisto della bicicletta a pedalata assistita SpecializedTurbo Levo Expert 6Fattie Tg. "M". La bici è stata ritirata lo scorso sabato 14 Xxxxxxpresso il monomarca Specialized diXxxxxxx.[/I]" Ora la mia domanda è: Ma questa bici è in garanzia? - La fattura non è esplicitamente emessa dal negozio Specialized. - La Slovacchia è a pieno titolo un paese UE, dove dovrebbero valere tutte le normative che regolano la tutela dei consumatori europei. - Ma, che la bici sia stata venduta dal distributore ufficiale Specialized, lo afferma soltanto una mail di una persona deceduta (e, dalle informazioni raccolte, con una vita abbastanza movimentata). - Al momento che porterò la bici a un rivenditore Specialized per richiedere un intervento (es. l'aggiornamento dei firmware) che cosa mi sentirò dire? Quali documenti mi verranno richiesti per comprovare la validità della garanzia? Mi interessano i pareri di chi ha una competenza specifica sull'argomento. Eviterei di cadere in inutili dettagli, come il nome del negozio o del personaggio che sembrerebbe aver agito da intermediario, a cui non risponderò. Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Usato e garanzia
Alto
Basso