Upgrade motori

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.909
11.934
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Questa discussione è bene che rimanga circoscritta ad upgrade (sostituzioni) motori, ho spostato una 50ina di messaggi riguardanti altri tipi di upgrade in questa nuova discussione creata ad hoc:

È tutto x nn farti annoiare no? :joy: :joy: :joy: :joy: Brakky

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.642
2.246
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
up
qualcuno nel frattempo ha sostituito un e8000 con un ep8?
Non credo sia facile, intanto bisogna trovarlo il motore, considerando che Shimano ti da un motore solo se gli si da il vecchio, se gli dai un E8000 ti ridanno (se fuori garanzia pagando) un E8000. Inoltre nel caso, poi bisogna sostituire pure il comando, il display e non so se anche il sensore magnete ruota posteriore.

• Like
Reactions: Mrslate

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
491
179
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Domandavo perché facendo una ricerca veloce, mi sembrava di averli trovati in vendita, soprattutto sulla baia.
io mi ero informato dal mio sivende x passare dall'ep8 all'ep801 ma c'era da cambiare motore batteria bottone accensione e cablaggi vari spesa intorno hai 3000€, lasciato perdere con poco di più cambiavo bici

• Like
Reactions: MISTER HYDE

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.359
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non credo sia facile, intanto bisogna trovarlo il motore, considerando che Shimano ti da un motore solo se gli si da il vecchio, se gli dai un E8000 ti ridanno (se fuori garanzia pagando) un E8000. Inoltre nel caso, poi bisogna sostituire pure il comando, il display e non so se anche il sensore magnete ruota posteriore.
Giusta osservazione: compatibilità con i componenti preesistenti.
Cambio motore (diciamo che restiamo sempre nella stessa casa produttrice ma prendiamo una versione più nuova) ma poi, ammesso che attacchi e connessioni/spine elettriche siano gli stessi, la tcu non me lo riconosce.
Sarà possibile aggiornare il software o devo cambiare tutto di sana pianta?

A me faceva pensare, ad esempio, in casa Specialized ad esempio:
1) monto motore s-mag (ultima generazione) su turbo levo 2018;
2) monto Specialized sl 1.2 in sostituzione del modello 1.1 - magari solo per avere più coppia e pontenza.