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Upgrade leva del freno Shimano: da SLX a XT...Ne vale la pena?
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Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 372062" data-attributes="member: 30"><p>Quegli "spessori" sono le piastrine di fissaggio che impediscono alle viti di allentarsi. hanno un dentino che si incastra nella zigrinatura che è nel sottotesta della vite. Sono idonee per dischi monolitici, tutti in acciaio, non necessarie su dischi con spider in alluminio.</p><p>Puoi tranquillamente rimontarle se riutilizzi le stesse viti (cioè con la zigrinatura, altrimenti sono inutili), le piastrine sono in acciaio armonico e svolgeranno nuovamente la loro funzione a meno che il dentino non sia particolarmente rovinato da smontaggi plurimi: il suo bordo non sarà più "vivo".</p><p>Shimano indica una coppia di serragio di 4Nm, serrando in modo alternato le viti opposte tra loro rispetto l'asse ruota. Seguendo il quadrante di un orologio: ore 12-6; 2-8; 4-10.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 372062, member: 30"] Quegli "spessori" sono le piastrine di fissaggio che impediscono alle viti di allentarsi. hanno un dentino che si incastra nella zigrinatura che è nel sottotesta della vite. Sono idonee per dischi monolitici, tutti in acciaio, non necessarie su dischi con spider in alluminio. Puoi tranquillamente rimontarle se riutilizzi le stesse viti (cioè con la zigrinatura, altrimenti sono inutili), le piastrine sono in acciaio armonico e svolgeranno nuovamente la loro funzione a meno che il dentino non sia particolarmente rovinato da smontaggi plurimi: il suo bordo non sarà più "vivo". Shimano indica una coppia di serragio di 4Nm, serrando in modo alternato le viti opposte tra loro rispetto l'asse ruota. Seguendo il quadrante di un orologio: ore 12-6; 2-8; 4-10. [/QUOTE]
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