• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Upgrade da NX a GX

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.524
2.912
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ok ma il manettino Nx mi pare non la consenta, almeno sul mio è così
Il mio preso su bike discount lo consente premendo a fondo.
Ma lo uso solo sul cavalletto in cantina per mettere il rapporto giusto per partire dalla rampa di casa.
Poi lo tengo sempre scarico quando la ripongo per non stressare la molla del deragliatore.

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.052
1.035
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Interessante questa cosa, non la sapevo, pensavo che i manettini nx fossero tutti singola cambiata.
Ma il tuo fa 2 o fino a 5 scalate contemporaneamente come il Gx?

Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.524
2.912
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Interessante questa cosa, non la sapevo, pensavo che i manettini nx fossero tutti singola cambiata.
Ma il tuo fa 2 o fino a 5 scalate contemporaneamente come il Gx?
Sinceramente non ho mai fatto caso.
Sicuramente a salire ne fa diversi di pignoni, dipende da quanto premi,ma come detto mai provato ,"sul campo" solo sul cavalletto .
Nei Trail uso sempre cambiata singola.
Ho cercato sul sito SRAM e specifica che è prevista opzione single clic per e-bike...

Reactions: junkers

MikeY

Ebiker espertibus
20 Gennaio 2022
543
383
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
I cambi serie eagle esistono sia in versione "single-click" per eMTB che tradizionale per MTB.
La cambiata multipla su eMTB si può fare senza problemi ma non con la catena in forte trazione altrimenti oltre a rischiare di spezzare la catena si rischia di piegare le punte dei dentini sulla cassetta quanto basta per poi sentire "tic-tic-tic-tic..." ogni volta che il dentino entra o esce dalle maglie.
Il tradizionale l'ho provato per alcuni mesi in montagna ed è ovviamente comodissimo per scalare rapidamente prima di una salita, ma quando serve cambiare mentre si spinge è un handicap e un rischio dover far attenzione a fare solo un click.

Reactions: Rolly