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Unno presenta la Boös
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Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 378420" data-attributes="member: 5709"><p>Beh, tralasciando lo schema della sospensione che può convincere o meno, la quasi eliminazione del top tube non direi che è solo estetica (brutta come la fame tra l'altro), potrebbe avere anche impatti lato rigidità torsionale e/o robustezza complessiva del telaio, di certo non farei lo sperimentatore con i miei soldi. Senza contare che non capisco molto tutta questa esigenza di fare sparire il top tube, ok averlo non troppo alto ma io in discesa non è che vado a sedermi col kulo sopra al motore, anzi, solitamente in discesa lo tengo ben dietro la sella completamente abbassata. In salita un normale top tube non da alcun fastidio ... forse quando ti fermi in situazioni un minimo ostiche e devi zampettare con la bici in mezzo alle gambe, li può far comodo averlo un po' basso ma se la taglia della bici è corretta in rapporto alla statura del rider non dovrebbero esserci problemi. Ma forse mi perdo qualcosa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 378420, member: 5709"] Beh, tralasciando lo schema della sospensione che può convincere o meno, la quasi eliminazione del top tube non direi che è solo estetica (brutta come la fame tra l'altro), potrebbe avere anche impatti lato rigidità torsionale e/o robustezza complessiva del telaio, di certo non farei lo sperimentatore con i miei soldi. Senza contare che non capisco molto tutta questa esigenza di fare sparire il top tube, ok averlo non troppo alto ma io in discesa non è che vado a sedermi col kulo sopra al motore, anzi, solitamente in discesa lo tengo ben dietro la sella completamente abbassata. In salita un normale top tube non da alcun fastidio ... forse quando ti fermi in situazioni un minimo ostiche e devi zampettare con la bici in mezzo alle gambe, li può far comodo averlo un po' basso ma se la taglia della bici è corretta in rapporto alla statura del rider non dovrebbero esserci problemi. Ma forse mi perdo qualcosa. [/QUOTE]
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