Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Unno Mith con motore DJI Avinox
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Sam Cooper" data-source="post: 521156" data-attributes="member: 2164"><p>Pare infatti che richieda una guida piuttosto impegnata, sia in salita che in discesa. E che servano almeno alcune discese prima di comprenderla.</p><p>E' una caratteristica comune a molte MTB, quindi non la vedo come un problema generale, ma è indubbio che prima di staccare un simile assegno uno debba farci più di un giro e verificare se sia adatta a lui.</p><p></p><p>Diverso, invece, il caso della Levo, che alla maggior parte delle persone (incluso il sottoscritto), sembra sempre dare immediata confidenza fin dal primo istante.</p><p></p><p>Se non ricordo male nel test della nuova Myth dicono anche che se uno cerca un mezzo più "semplice" ed immediato farebbe meglio a puntare sulla Amflow, che però è sicuramente meno discesista della Unno.</p><p></p><p>Tornando al confronto con il resto del mondo (e la Levo in particolare), pare che questo Avinox sia oggi "Il" motore.</p><p>In passato ho apprezzato molto il Brose di Specialized, ma è evidente che DJI abbia una marcia in più. E anche la recente vendita di Brose a Yamaha non fa ben sperare sul futuro del motore tedesco.</p><p>Altra cosa che non definirei piacevole di Specialized è stata quella di riservare la versione più spinta del Brose alla sola S-Works: oltre a sembrare discriminatorio nei confronti di tutti quelli che non vogliono spendere una cifra inaudita per una bicicletta, potrebbe anche indurre a pensare che Specialized stessa abbia qualche dubbio sull'affidabilità di un propulsore così spinto e pertanto voglia ridurre il numero di esemplari in circolazione e compensare le potenziali spese di riparazione con un maggior prezzo di vendita.</p><p></p><p>Provando proprio a cercare i difetti in questa nuova Myth io ci vedrei i seguenti:</p><p>- schema del carro posteriore che non mi convince dal punto di vista torsionale</p><p>- configurazione Mullet (in bici con vocazione discesistica e che non pesino troppo gradirei entrambe le ruote da 27,5)</p><p>- produttore "piccolo" che potrebbe riservare qualche problema nell'assistenza (a meno che DJI non offra di rispondere direttamente)</p><p></p><p>Ci sono poi alcune scelte costruttive che obbligano (ad esempio) all'utilizzo di batteria non rimovibile e del cambio "elettrificato", ma non le considero dei minus, soprattutto perchè soluzioni di questo tipo contribuiscono all'ottimizzazione dei pesi.</p><p></p><p>In definitiva, per i miei gusti, probabilmente la miglior e-mtb oggi sul mercato.</p><p>Certo, il prezzo non è banale, ma se guardiamo quello della nuova Levo questa Unno sembra quasi un affare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Sam Cooper, post: 521156, member: 2164"] Pare infatti che richieda una guida piuttosto impegnata, sia in salita che in discesa. E che servano almeno alcune discese prima di comprenderla. E' una caratteristica comune a molte MTB, quindi non la vedo come un problema generale, ma è indubbio che prima di staccare un simile assegno uno debba farci più di un giro e verificare se sia adatta a lui. Diverso, invece, il caso della Levo, che alla maggior parte delle persone (incluso il sottoscritto), sembra sempre dare immediata confidenza fin dal primo istante. Se non ricordo male nel test della nuova Myth dicono anche che se uno cerca un mezzo più "semplice" ed immediato farebbe meglio a puntare sulla Amflow, che però è sicuramente meno discesista della Unno. Tornando al confronto con il resto del mondo (e la Levo in particolare), pare che questo Avinox sia oggi "Il" motore. In passato ho apprezzato molto il Brose di Specialized, ma è evidente che DJI abbia una marcia in più. E anche la recente vendita di Brose a Yamaha non fa ben sperare sul futuro del motore tedesco. Altra cosa che non definirei piacevole di Specialized è stata quella di riservare la versione più spinta del Brose alla sola S-Works: oltre a sembrare discriminatorio nei confronti di tutti quelli che non vogliono spendere una cifra inaudita per una bicicletta, potrebbe anche indurre a pensare che Specialized stessa abbia qualche dubbio sull'affidabilità di un propulsore così spinto e pertanto voglia ridurre il numero di esemplari in circolazione e compensare le potenziali spese di riparazione con un maggior prezzo di vendita. Provando proprio a cercare i difetti in questa nuova Myth io ci vedrei i seguenti: - schema del carro posteriore che non mi convince dal punto di vista torsionale - configurazione Mullet (in bici con vocazione discesistica e che non pesino troppo gradirei entrambe le ruote da 27,5) - produttore "piccolo" che potrebbe riservare qualche problema nell'assistenza (a meno che DJI non offra di rispondere direttamente) Ci sono poi alcune scelte costruttive che obbligano (ad esempio) all'utilizzo di batteria non rimovibile e del cambio "elettrificato", ma non le considero dei minus, soprattutto perchè soluzioni di questo tipo contribuiscono all'ottimizzazione dei pesi. In definitiva, per i miei gusti, probabilmente la miglior e-mtb oggi sul mercato. Certo, il prezzo non è banale, ma se guardiamo quello della nuova Levo questa Unno sembra quasi un affare. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Unno Mith con motore DJI Avinox
Alto
Basso