Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Trek Fuel EXe con motore TQ
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="e-runza70" data-source="post: 406990" data-attributes="member: 380"><p>Be proprio rinunciare se per te è un sogno....io la proverei per poi decidere, tra la mia Speci full e la SL ci balla principalmente la compagnia, se vai con dei full disposti a non salire a manetta su giri normali e corti ok, nei giri lunghi se ci metto l'extender da 1kg anche i full megabatteriadotati devono spingere ed economizzare e la disparità di velocità in salita si appiana, se ti piace risalire sentieri che solitamente fai in discesa la SL non ti aiuterà + di 300watt aggiuntivi alla tua gamba (potrebbe essere uno shock rendersi conto di quanto spingono i motori e di quanto poco le ns gambe non allenate) con un peso in fondo di qualche kg in più ad una mtb normale. Nonostante i freddi numeri del motore SL 35nm contro i 90nm della full non è che fatico il doppio perchè salgo più piano con un rapporto più agile.</p><p>Tra l'altro sull'accoppiata motore/batteria che ho sulla full percepisco a volte una non omogeneità di spinta tra inizio giro e quando è sotto forte stress o parecchio dislivello, forse dovuto al taglio prestazioni/temperature, ogni tanto lo spengo in salita mentre vado un attimo per poi riaccenderlo e la spinta ritorna ad essere coerente, sul motore/batt SL questo non l'ho mai percepito.</p><p>Il TQ a confronto mi sà che consuma parecchio dalla sua la compattezza e silenziosità ma su un progetto light se devo aumentare molto la batteria il peso sale e riduce i benefici in discesa, il vantaggio per ora di molti sistemi light è la modulabilità data dagli extender leggeri di serie.</p><p>Io che non sono molto allenato con batteria sulla SL da 320wh ci faccio da 1100mtdsl in scioltezza a 1500 faticando e con l'extender aggiungendo 1kg e 160wh arrivo anche a 2000 ma distrutto cioè nei gg successivi i muscoli si lagnano, la mia pochezza pedalatoria viene fuori specialmente nei giri lunghi, con la SL vedo cosa spinge il motore e i watt che ci metto io e oltre i 1300 mtdsl vedo un calo e aumento di schiappezza importante quindi i calcoli con 320wh ci faccio metti 1500 mtdsl e se aggiungo 160wh non ci faccio 2200 mtdsl ma arrivo a 1900/2000 mtdsl bello cotto, dalle mie parti poi i giri si sviluppano molto in verticale in pochi km.</p><p>A già scontato dirlo che in discesa preferisco la SL e l'impegno fisico a menare è minore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="e-runza70, post: 406990, member: 380"] Be proprio rinunciare se per te è un sogno....io la proverei per poi decidere, tra la mia Speci full e la SL ci balla principalmente la compagnia, se vai con dei full disposti a non salire a manetta su giri normali e corti ok, nei giri lunghi se ci metto l'extender da 1kg anche i full megabatteriadotati devono spingere ed economizzare e la disparità di velocità in salita si appiana, se ti piace risalire sentieri che solitamente fai in discesa la SL non ti aiuterà + di 300watt aggiuntivi alla tua gamba (potrebbe essere uno shock rendersi conto di quanto spingono i motori e di quanto poco le ns gambe non allenate) con un peso in fondo di qualche kg in più ad una mtb normale. Nonostante i freddi numeri del motore SL 35nm contro i 90nm della full non è che fatico il doppio perchè salgo più piano con un rapporto più agile. Tra l'altro sull'accoppiata motore/batteria che ho sulla full percepisco a volte una non omogeneità di spinta tra inizio giro e quando è sotto forte stress o parecchio dislivello, forse dovuto al taglio prestazioni/temperature, ogni tanto lo spengo in salita mentre vado un attimo per poi riaccenderlo e la spinta ritorna ad essere coerente, sul motore/batt SL questo non l'ho mai percepito. Il TQ a confronto mi sà che consuma parecchio dalla sua la compattezza e silenziosità ma su un progetto light se devo aumentare molto la batteria il peso sale e riduce i benefici in discesa, il vantaggio per ora di molti sistemi light è la modulabilità data dagli extender leggeri di serie. Io che non sono molto allenato con batteria sulla SL da 320wh ci faccio da 1100mtdsl in scioltezza a 1500 faticando e con l'extender aggiungendo 1kg e 160wh arrivo anche a 2000 ma distrutto cioè nei gg successivi i muscoli si lagnano, la mia pochezza pedalatoria viene fuori specialmente nei giri lunghi, con la SL vedo cosa spinge il motore e i watt che ci metto io e oltre i 1300 mtdsl vedo un calo e aumento di schiappezza importante quindi i calcoli con 320wh ci faccio metti 1500 mtdsl e se aggiungo 160wh non ci faccio 2200 mtdsl ma arrivo a 1900/2000 mtdsl bello cotto, dalle mie parti poi i giri si sviluppano molto in verticale in pochi km. A già scontato dirlo che in discesa preferisco la SL e l'impegno fisico a menare è minore. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Trek Fuel EXe con motore TQ
Alto
Basso