yura
Ebiker specialissimus
Eh si carissimo Pietro, dopo due anni e mezzo son riuscito a prendermelo !Azz... Ti ha preso?
Però tutto sommato con sintomi non troppo cattivi…ormai ne sto uscendo.
Eh si carissimo Pietro, dopo due anni e mezzo son riuscito a prendermelo !Azz... Ti ha preso?
"non troppo cattivi".... un po' di acidita' te la trascini ancora.....Eh si carissimo Pietro, dopo due anni e mezzo son riuscito a prendermelo !
Però tutto sommato con sintomi non troppo cattivi…ormai ne sto uscendo.
"non troppo cattivi".... un po' di acidita' te la trascini ancora........scusa ma mi e' venuta cosi'....naturalmente sto' scherzando
Cazzo di bici è?mai sentito parlare
...che poi...anche voi quando si parla di light sopratutto non scherzate eh !...se poi la light comincia per R e finsce per ISE ciaone...
Tutta colpa del virus !!!
E' che poi stando a casa son sempre qui a cazzeggiare e quindi per non dar troppo retta all' esercito delle scimmie che mi perseguita cerco "distrazioni" rompendo le balle a tutti !
...che poi...anche voi quando si parla di light sopratutto non scherzate eh !...se poi la light comincia per R e finsce per ISE ciaone...
Azz... inquietante. Certo se pensi di avere uno che ti spinge da dietro, viene naturale andar più forte in salita...Me lo ero perso, mi ha fatto molto sorridere
l'ho provata per una settimana un mese fa,esteticamente e' bellissima ma si trova nel limbo Mtb-Emtb.....io sempre in attesa di qualche proprietario di EXE....
flop di vendite? o ancora problemi di consegna?
dal mio rivenditore ce n'è una da qualche mese....
Alla fine io ho preso una Turbo levo 2022 pro con gli sconti l'ho pagata oltre il 30% in meno del listino Specy.Io la vorrei provare ad un test che il trek store di Roma dovrebbe fare fra poco a meta marzo. Da un lato è interessante per la leggerezza e la silenziosità (il mio attuale bosch è una vera rottura di marroni), dall'altro penso richieda gamba per non finire la batteria rapidamente.
Fare o meno percorsi delle full power dipende da quanta gamba ci metti, a parità di forma ovviamente con la full power fai cose più impegnative e per più tempo. Per contro la full power da trasportare ti fa imprecare, specie se devi infilarla in un'auto piccola, non oso pensare a caricarla sul tetto.
Dipende molto da che percorsi fai, io seguo persone non motorizzate e sto sempre ad eco, passando ad emtb (ora opportunamente depotenziato in termini di dinamica). Ma questo accade quando sto bene. Se becco un giorno no o faccio più uscite di seguito, loro hanno fondo e vanno uguale, io magari devo passare a tour passando da 2500dsl potenziali a parecchio meno.
Ho un whistle che pesa come una betoniera e quando ho alzato una 9.8 mi sembrava la mia vecchia scalpel, ho fatto fatica a credere avesse anche la batteria installata.
Facendo uscite medie di 1000/1300 dsl consumerei l'equivalente di tutta o quasi la batteria della exe e per stare sereno mi servirebbe come minimo l'extender. Questo senza considerare quanto risparmio mi permetterebbero gli 8Kg in meno.
Peraltro la batteria della exe ha un bel rapporto potenza peso, al punto tale che sembra quasi meglio portarsene una seconda piuttosto che l'extender.
Alla fine anche io sono molto combattuto se puntare a modelli del genere o no, dovrei perdere una decina buona di kg per poter stare dentro alla scelta. Altrimenti se devi farti le stesse elucubrazioni mentali di quando con la mtb dovevi fare i conti su te stesso per capire se riuscivi a non crepare nell'uscita, passa la voglia.
Anche io ho un'idea simile. Non ho bisogno dei potenza esagerata, con le assistenze depotenziate a 30, 40 e 50nm faccio i miei giri con serenità e piacere. Ai 50nm di limite ipotetico del TQ sono già ad un livello di spinta che alleggerisce troppo, utile per passaggi molto tecnici o particolarmente impiccati.Alla fine io ho preso una Turbo levo 2022 pro con gli sconti l'ho pagata oltre il 30% in meno del listino Specy.
La differenza di peso con la Fuel EXE non e' cosi' abissale,ci sono circa 3 kg in meno a favore di Trek,19 vs 22.
Il vantaggio grosso delle nuove Levo e' di poter gestire l'assistenza di fino direttamente dalla bici (micro tune) gestendo la potenza su 10 livelli con step del 10% tra uno e l'altro.
Il brose poi non e' paragonabile al TQ in fatto di coppia e potenza.
Il limite grosso secondo me della Fuel EXE e' piu' che il motore la batteria.
Doversi portare una batteria extra dietro anche se leggerina non e' il top,l'extender poi e' piccolino solo 150 wh
Se la usi per seguire ciclisti non assistiti la Fuel ex e potrebbe essere una buona scelta,il motore e' il piu' silenzioso di tutte di gran lunga e poi si pedala comunque molto bene anche a motore spento a differenza della Levo e di tutte le full power che sono quasi impedalabili.Anche io ho un'idea simile. Non ho bisogno dei potenza esagerata, con le assistenze depotenziate a 30, 40 e 50nm faccio i miei giri con serenità e piacere. Ai 50nm di limite ipotetico del TQ sono già ad un livello di spinta che alleggerisce troppo, utile per passaggi molto tecnici o particolarmente impiccati.
Ovviamente non faccio percorsi specifici per ebike, ma seguo dei ciclisti non assistiti. Però con i 360Wh potrei stare tra i 900 ed i 1200mt dsl ed in genere vado oltre.
Avere il tarlo del rimanere a secco almeno a me toglie la voglia di uscire, ed avere extender o batteria supplementare aumenta comunque il peso (ed il prezzo!). Non so quanto alla fine la maggiore leggerezza restituisca in termini di minore assistenza necessaria. Quanto valgono in W di potenza 8Kg in più da portare su?
Mi attrae la silenziosità del tq, visto che il bosch è davvero un frullino fastidioso. Il Brose è molto più silenzioso e l'ho provato su delle fantic a noleggio ma non credo lo sia quanto il TQ. Ed ha l'incognita cinghia (che ti lascia a piedi se si rompe, e non solo senza assistenza). Sono comunque abbastanza convinto che dia problemi solo ad assidui utilizzatori delle massime assistenze in condizioni gravose con molti strappi come sassaie o gradoni affrontati senza riguardo.
Alla fine è complicato nella mia condizione decidere se cercare una full power più blasonata per togliere dei kg e renderla più trasportabile e piacevole da guidare, o se prendere una light rischiando di vanificarne abbastanza spesso le doti di leggerezza per dovermi portare la seconda batteria.
Ne peso 95 e ne dovrei pesare 15 in meno. 1200 li facevi con la 360Wh? Vuol dire che già vai bene. Grazie all'assistita che mi ha fatto tornare voglia di uscire qualcosa sto calando ma la bilancia preferisco non guardarla per non deprimermiSe la usi per seguire ciclisti non assistiti la Fuel ex e potrebbe essere una buona scelta,il motore e' il piu' silenzioso di tutte di gran lunga e poi si pedala comunque molto bene anche a motore spento a differenza della Levo e di tutte le full power che sono quasi impedalabili.
Per la batteria io ne facevo circa 1200 d+ usando pero' turbo e trail e peso 85 kg,se prevedi di farne poco di piu' la puoi pedalare bene comunque ma l'extender e' d'obbligo se superi i 1500d+ (la borraccia batteria e' piuttosto leggera mi sembra)
Calcola che le Rise nuove puoi sceglierle con batteria da 540 wh,quindi fai sicuro piu' dislivello ma non hai la silenziosita' del TQ e la geometria non e' cosi moderna come la Trek.
Non e' una scelta facile,di sicuro a me piacerebbe avere anche la Fuel EX E in garage ma non si puo' avere tutto...
...,il motore e' il piu' silenzioso di tutte di gran lunga e poi si pedala comunque molto bene anche a motore spento a differenza della Levo e di tutte le full power che sono quasi impedalabili.
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