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Testo
<blockquote data-quote="alexnotari65" data-source="post: 170455" data-attributes="member: 697"><p>con il 14 dipende che pignoni ci abbini; io mi sono reso conto che con il 50 diventa un po' scorbutico, troppo pronto, e logicamente perdi qualcosa in allungo quando magari serve uno scatto per passare un gradino o un pezzo particolarmente impegnativo, da affrontare appunto con un po' di velocità; in questi frangenti, se riesco, butto già un pignone (con lo Sram Eagle gli ultimi tre rapporti sono 37-42-50); a favore invece, come ti dicevo, con il 14/50 uso quasi sempre un livello di assistenza in meno che con il 15/46, e questo si traduce in una eccellente autonomia, che permette (con un po' di gamba) di allungare di parecchio i giri. Altro vantaggio, se ci sono dei ripidoni con un fondo che tiene, con il 14/50 sali faticando meno, almeno fino a quando non si impenna la bici!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alexnotari65, post: 170455, member: 697"] con il 14 dipende che pignoni ci abbini; io mi sono reso conto che con il 50 diventa un po' scorbutico, troppo pronto, e logicamente perdi qualcosa in allungo quando magari serve uno scatto per passare un gradino o un pezzo particolarmente impegnativo, da affrontare appunto con un po' di velocità; in questi frangenti, se riesco, butto già un pignone (con lo Sram Eagle gli ultimi tre rapporti sono 37-42-50); a favore invece, come ti dicevo, con il 14/50 uso quasi sempre un livello di assistenza in meno che con il 15/46, e questo si traduce in una eccellente autonomia, che permette (con un po' di gamba) di allungare di parecchio i giri. Altro vantaggio, se ci sono dei ripidoni con un fondo che tiene, con il 14/50 sali faticando meno, almeno fino a quando non si impenna la bici!! [/QUOTE]
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